FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, da mercoledì 22 possibile il ritorno di piogge e temporali

Da metà settimana le condizioni meteo potrebbero peggiorare ad iniziare dalla Sardegna: la tendenza meteo
{icon.url}19 Settembre 2021 - ore 11:39 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
19 Settembre 2021 - ore 11:39 Redatto da Redazione Meteo.it

Le condizioni meteo da metà delle prossima settimana presentano ancora un elevato margine di incertezza. La presenza di una bassa pressione tra Penisola Iberica, sud della Francia e Mediterraneo occidentale potrebbe infatti condizionare il tempo anche sul nostro Paese, con nuove piogge e temporali a partire dalla Sardegna.

Nella giornata di mercoledì 22 sono infatti previste le prime precipitazioni in Sardegna, ed un aumento della nuvolosità anche tra Sicilia e Sud Italia. Non si escludono rovesci e temporali, specie nelle zone interne e montuose della Sicilia e della Calabria. Altrove le condizioni meteo saranno più soleggiate o al massimo poco nuvolose.

Nei giorni successivi la perturbazione (la n.5 del mese) potrebbe spostarsi lentamente verso est, attraversando così le regioni del Centro-Sud tra venerdì 24 e sabato 25. In questa fase potrebbero tornare piogge e temporali sulle regioni centrali tirreniche, il Sud e la Sicilia.

Al Nord durante la settimana il tempo dovrebbe restare più stabile tuttavia, sempre tra venerdì e sabato, le regioni settentrionali potrebbero essere raggiunte da una nuova perturbazione nord-atlantica.

Per quanto riguarda le temperature, per il Centro-Nord saranno giornate con temperature nelle medie, mentre al Sud e sulle Isole proseguirà un caldo da fine estate.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 18:41
Notizie
TendenzaMeteo, da giovedì 21 nuova perturbazione sull'Italia
Meteo, da giovedì 21 nuova perturbazione sull'Italia
Da metà settimana una perturbazione attraverserà l'Italia, portando nuove piogge in molte regioni: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Ottobre ore 07:20

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154