FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, da mercoledì 22 possibile il ritorno di piogge e temporali

Da metà settimana le condizioni meteo potrebbero peggiorare ad iniziare dalla Sardegna: la tendenza meteo
19 Settembre 2021 - ore 11:39 Redatto da Redazione Meteo.it
19 Settembre 2021 - ore 11:39 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Le condizioni meteo da metà delle prossima settimana presentano ancora un elevato margine di incertezza. La presenza di una bassa pressione tra Penisola Iberica, sud della Francia e Mediterraneo occidentale potrebbe infatti condizionare il tempo anche sul nostro Paese, con nuove piogge e temporali a partire dalla Sardegna.

Nella giornata di mercoledì 22 sono infatti previste le prime precipitazioni in Sardegna, ed un aumento della nuvolosità anche tra Sicilia e Sud Italia. Non si escludono rovesci e temporali, specie nelle zone interne e montuose della Sicilia e della Calabria. Altrove le condizioni meteo saranno più soleggiate o al massimo poco nuvolose.

Nei giorni successivi la perturbazione (la n.5 del mese) potrebbe spostarsi lentamente verso est, attraversando così le regioni del Centro-Sud tra venerdì 24 e sabato 25. In questa fase potrebbero tornare piogge e temporali sulle regioni centrali tirreniche, il Sud e la Sicilia.

Al Nord durante la settimana il tempo dovrebbe restare più stabile tuttavia, sempre tra venerdì e sabato, le regioni settentrionali potrebbero essere raggiunte da una nuova perturbazione nord-atlantica.

Per quanto riguarda le temperature, per il Centro-Nord saranno giornate con temperature nelle medie, mentre al Sud e sulle Isole proseguirà un caldo da fine estate.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaWeekend della Palme con piogge e calo termico: la tendenza meteo
Weekend della Palme con piogge e calo termico: la tendenza meteo
Due perturbazioni raggiungeranno l'Italia tra venerdì e il weekend, portando piogge sparse e aria più fredda: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo ore 12:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154