FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, da lunedì 8 aria fredda, pioggia e possibilità di neve a quote basse

Ad inizio settimana il vortice dell'Epifania richiamerà aria gelida che riporterà un po' di freddo invernale sull'Italia: la tendenza meteo
5 Gennaio 2024 - ore 11:32 Redatto da Redazione Meteo.it
5 Gennaio 2024 - ore 11:32 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Si conferma per l'inizio della prossima settimana l'arrivo di aria più fredda e di una fase dalle caratteristiche meteo più invernali, con possibilità di vedere fiocchi di neve fino a quote piuttosto basse.

Settimana al via con freddo invernale, pioggia e neve

Lunedì 8 la circolazione formatasi sull'Italia nel weekend si indebolirà solo leggermente, spostandosi sulle regioni meridionali. Aria un po' più fredda verrà richiamata verso l'Italia in particolare sui settori di Nord-Est e in Sardegna.

Nel corso della giornata saranno possibili rovesci nel settore del basso Tirreno, in particolare sulla Calabria; rovesci isolati su Sardegna e Sicilia; precipitazioni sparse su Molise e Puglia settentrionale con nevicate sull'Appennino molisano sopra i 900-1000 metri.

Temperature in generale lieve diminuzione. Venti ancora intensi di Maestrale sulla Sardegna, da ovest in Sicilia e da nord-est sull'alto Adriatico.

Martedì 9 l'ingresso dell'aria fredda si farà più deciso al Nord e sulle regioni del medio Adriatico, dove si avvertirà un calo termico sensibile. Saranno possibili deboli nevicate fino a bassa quota sul Piemonte occidentale. Qualche rovescio sparso su nord di Sardegna e Sicilia, in Calabria, Puglia e Marche.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, nuova intensa perturbazione in arrivo nel primo weekend di marzo: la tendenza
Meteo, nuova intensa perturbazione in arrivo nel primo weekend di marzo: la tendenza
La fase perturbata continuerà nel weekend del 2 e 3 marzo: domenica è in arrivo una nuova intensa perturbazione. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Febbraio ore 12:12

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154