Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Febbraio ore 15:06

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Meteo, da giovedì 29 ottobre sole e temperature in aumento

Ultima parte della settimana con clima mite. Nebbie su pianure e valli del Centro-Nord

{icon.url}29 Ottobre 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it

Nelle ultime ore l’intensa perturbazione numero 8 del mese si è allontanata definitivamente verso la Grecia, consentendo un sensibile miglioramento del tempo anche al Sud. Giovedì, quindi, la giornata sarà nel complesso discreta, tra sole e nuvole, con pochissime piogge e temperature in leggero rialzo. Poi, nell’ultima parte della settimana, fra venerdì e domenica l’alta pressione consoliderà la sua presenza sull’Italia, garantendo così prevalenza di tempo soleggiato e stabile ma, come spesso accade quando in autunno le condizioni meteo diventano di stampo anticiclonico, anche con la presenza di un po’ di nebbie, specie al Centro-Nord. Anche le temperature saliranno e diventeranno decisamente più miti, a causa dell’aria insolitamente calda in risalita dall’Africa nord-occidentale fin verso la regione alpina.

Meteo, da giovedì 29 ottobre sole e temperature in aumento

Previsioni meteo per giovedì 29 ottobre. Giovedì nubi sparse con un cielo fino a parzialmente nuvoloso o nuvoloso su Alto Adige settentrionale, estremo Levante ligure, Toscana, Romagna, Marche e sul settore del basso Tirreno, qui soprattutto al mattino e sulla Calabria; non si esclude qualche debole pioggia o pioviggine tra Spezzino e Toscana settentrionale. Tempo più soleggiato nel resto d’Italia ma con un po’ di nuvolosità alta in transito che tenderà a velare il cielo. Al mattino qualche nebbia nelle valli interne del Centro. Temperature: massime stazionarie o in lieve aumento, per lo più comprese tra 16 e 22 gradi. Moderati venti di Maestrale al Sud e Isole Maggiori con mari mossi; mosso anche il Mar Ligure e il Tirreno centro-settentrionale.

Meteo, da giovedì 29 ottobre sole e temperature in aumento

Previsoni meteo per venerdì 30 ottobre. Venerdì alternanza tra sole e nuvole all’estremo Sud, comunque senza piogge. Cielo sereno o al più poco nuvoloso sul resto d’Italia. Al mattino molte nebbie su pianure del Nord e valli del Centro. Temperature massime in crescita al Nord e Toscana, senza grandi variazioni altrove.

Meteo, da giovedì 29 ottobre sole e temperature in aumento
Notizie
TendenzaMeteo, nell'ultimo weekend di febbraio arriva aria più fresca
Meteo, nell'ultimo weekend di febbraio arriva aria più fresca
Anticiclone protagonista anche nel weekend, con condizioni meteo stabili e clima mite, ma l'anomalia sarà meno marcata per l'afflu...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154