FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, da giovedì 29 ottobre sole e temperature in aumento

Ultima parte della settimana con clima mite. Nebbie su pianure e valli del Centro-Nord
{icon.url}29 Ottobre 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
29 Ottobre 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it

Nelle ultime ore l’intensa perturbazione numero 8 del mese si è allontanata definitivamente verso la Grecia, consentendo un sensibile miglioramento del tempo anche al Sud. Giovedì, quindi, la giornata sarà nel complesso discreta, tra sole e nuvole, con pochissime piogge e temperature in leggero rialzo. Poi, nell’ultima parte della settimana, fra venerdì e domenica l’alta pressione consoliderà la sua presenza sull’Italia, garantendo così prevalenza di tempo soleggiato e stabile ma, come spesso accade quando in autunno le condizioni meteo diventano di stampo anticiclonico, anche con la presenza di un po’ di nebbie, specie al Centro-Nord. Anche le temperature saliranno e diventeranno decisamente più miti, a causa dell’aria insolitamente calda in risalita dall’Africa nord-occidentale fin verso la regione alpina.

Meteo, da giovedì 29 ottobre sole e temperature in aumento

Previsioni meteo per giovedì 29 ottobre. Giovedì nubi sparse con un cielo fino a parzialmente nuvoloso o nuvoloso su Alto Adige settentrionale, estremo Levante ligure, Toscana, Romagna, Marche e sul settore del basso Tirreno, qui soprattutto al mattino e sulla Calabria; non si esclude qualche debole pioggia o pioviggine tra Spezzino e Toscana settentrionale. Tempo più soleggiato nel resto d’Italia ma con un po’ di nuvolosità alta in transito che tenderà a velare il cielo. Al mattino qualche nebbia nelle valli interne del Centro. Temperature: massime stazionarie o in lieve aumento, per lo più comprese tra 16 e 22 gradi. Moderati venti di Maestrale al Sud e Isole Maggiori con mari mossi; mosso anche il Mar Ligure e il Tirreno centro-settentrionale.

Meteo, da giovedì 29 ottobre sole e temperature in aumento

Previsoni meteo per venerdì 30 ottobre. Venerdì alternanza tra sole e nuvole all’estremo Sud, comunque senza piogge. Cielo sereno o al più poco nuvoloso sul resto d’Italia. Al mattino molte nebbie su pianure del Nord e valli del Centro. Temperature massime in crescita al Nord e Toscana, senza grandi variazioni altrove.

Meteo, da giovedì 29 ottobre sole e temperature in aumento
TG Meteo Nazionale - edizione delle 19:47
Notizie
TendenzaMeteo, nel weekend del 4-5 dicembre pioggia, neve e aria più fredda
Meteo, nel weekend del 4-5 dicembre pioggia, neve e aria più fredda
Nuove perturbazioni all'orizzonte per il weekend del 4-5 dicembre con fasi di maltempo e impulsi di aria fredda sull'Italia. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Dicembre ore 05:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154