FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, da giovedì 2 maltempo diffuso e vento forte: rischio nubifragi e mareggiate

Una intensa perturbazione porterà una nuova fase di maltempo, con rischio di piogge forti e vento intenso: le previsioni meteo
2 Novembre 2023 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
2 Novembre 2023 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Si avvicina una intensa perturbazione che giovedì 2 investirà il nostro Paese, accompagnata da piogge diffuse e localmente intense su gran parte del Nord.

Questa stessa seconda perturbazione, nell’attraversare la Penisola, venerdì 3 porterà ancora diffuso maltempo, questa volta soprattutto al Centro-Sud e Isole. Il passaggio della perturbazione numero 2 del mese sarà anche caratterizzato da venti forte intensità, con il rischio di mareggiate, specie domani lungo le coste tirreniche.

Il tempo rimarrà perturbato anche nel fine settimana, quando è attesa l’ennesima perturbazione (numero 3 di novembre) che, almeno in base alle ultime proiezioni dei modelli, sembra destinata a portare forte maltempo soprattutto nella giornata di domenica 5. Nei prossimi giorni le temperature, tra alti e bassi, oscilleranno ancora attorno a valori normali per il periodo.

Maltempo in arrivo: le previsioni meteo per giovedì 2

Cielo molto nuvoloso e piogge sparse, localmente anche di forte intensità, al Nord e Toscana. Nuvole anche sul resto d’Italia, sebbene alternate a sprazzi di tempo bello, almeno al Sud: nel corso del giorno, a carattere più isolato, qualche pioggia anche su Umbria, Lazio, Campania e Basilicata.

Temperature massime in calo al Nord, in rialzo in Sardegna, con poche variazioni altrove. Venti intensi, provenienti dai quadranti meridionali, soprattutto sui mari di ponente.

Le previsioni meteo per venerdì 3

Ampie schiarite al Nordovest. Nuvole sul resto d’Italia, anche se alternate a momenti di tempo bello: nel corso del giorno piogge sparse su Venezie, regioni centrali, Salento, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia Occidentale e Sardegna. Temperature massime in rialzo al Nordovest, in calo nel resto d’Italia.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, fase instabile dal Primo Maggio: la tendenza
Meteo, fase instabile dal Primo Maggio: la tendenza
Due perturbazioni in arrivo: piogge e temporali in diversi settori. Temperature di nuovo in calo e venti intensi. La tendenza meteo dal 1°maggio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Aprile ore 04:28

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154