FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, da domenica 22 tempo in peggioramento al Nord

Una nuova perturbazione porterà rovesci e temporali diffusi tra domenica sera e l'inizio della prossima settimana: le previsioni meteo
Previsione22 Agosto 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione22 Agosto 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Domenica 22 ancora tanto sole e caldo al Centro-Sud e Isole, sempre occupati dall’alta pressione; al Nord invece tempo in graduale peggioramento meteo, con temporali sparsi soprattutto a fine giornata, per l’avvicinarsi di un nucleo di aria fresca atlantica.

La nuova perturbazione lunedì porterà rovesci e temporali anche nelle regioni centrali e farà calare le temperature in gran parte del Centro-Nord, mentre al Sud insisteranno il sole e il caldo. Poi tra martedì e mercoledì le fresche e piovose correnti atlantiche alimenteranno la formazione di temporali soprattutto nelle regioni centrali e meridionali, favorendo una sensibile attenuazione del caldo anche al Sud.

Le previsioni meteo per domenica 22

Nuvole sulle Alpi, dove dal pomeriggio si formeranno dei temporali; un po’ di nuvolosità innocua anche su Piemonte e Liguria, bello altrove. Tra sera e notte rovesci e temporali, oltre che sulle Alpi, anche su Levante Ligure, Lombardia Orientale e Venezie. Temperature massime in ulteriore leggero aumento al Centro-Sud e Isole, con poche variazioni al Nord.

Le previsioni meteo per lunedì 23

Bello e soleggiato al Sud e Isole. Nel resto d’Italia alternanza tra sole e nuvole: nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Alpi Orientali, Emilia, Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Appennino Abruzzese. Temperature massime in diminuzione al Nord, Toscana, Umbria e Marche.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, nuove piogge in arrivo al Nord-Ovest e sulle Isole. Venerdì instabile anche sulle regioni tirreniche
    Previsione4 Novembre 2026

    Meteo, nuove piogge in arrivo al Nord-Ovest e sulle Isole. Venerdì instabile anche sulle regioni tirreniche

    Nuova perturbazione in arrivo con maltempo giovedì al Nord-Ovest e sulle Isole. Venerdì le piogge coinvolgeranno anche le regioni tirreniche
  • Meteo, una nuova perturbazione avanza verso l'Italia: prime piogge in arrivo mercoledì 4 novembre
    Previsione4 Novembre 2026

    Meteo, una nuova perturbazione avanza verso l'Italia: prime piogge in arrivo mercoledì 4 novembre

    La seconda perturbazione di novembre si sta avvicinando all'Italia: oggi le prime piogge, ecco dove
  • Maltempo in pausa mercoledì 4 novembre, nuova piogge da domani
    Previsione4 Novembre 2026

    Maltempo in pausa mercoledì 4 novembre, nuova piogge da domani

    Nuova perturbazione in avvicinamento: dopo la pausa di oggi, da domani torna la pioggia. Le previsioni meteo
  • Meteo: domani pausa dalle piogge, ma non durerà molto. Le previsioni da mercoledì 4 novembre
    Previsione3 Novembre 2026

    Meteo: domani pausa dalle piogge, ma non durerà molto. Le previsioni da mercoledì 4 novembre

    Maltempo in pausa mercoledì, giovedì primi segnali di peggioramento: si avvicina una nuova perturbazione!
Ultime newsVedi tutte


Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Tendenza4 Novembre 2026
Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Sabato instabile con piogge sparse, domenica più stabile soprattutto al Centro-Nord. Da lunedì venti meridionali e temperature in graduale aumento
Meteo, perturbazione in arrivo: la tendenza per venerdì 6 e il weekend
Tendenza3 Novembre 2026
Meteo, perturbazione in arrivo: la tendenza per venerdì 6 e il weekend
Perturbazione in arrivo nella parte finale della settimana: attraverserà l'Italia tra venerdì e sabato
Meteo: nuovo peggioramento del tempo a metà settimana? La tendenza
Tendenza2 Novembre 2026
Meteo: nuovo peggioramento del tempo a metà settimana? La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana, da giovedì 5 novembre, indica un nuovo possibile peggioramento a iniziare dalle Isole.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Novembre ore 19:00

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154