FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo: da domenica 18 ottobre situazione in netto miglioramento

Si rinforza l'alta pressione sull'Italia: fase più stabile con graduale aumento delle temperature
{icon.url}15 Ottobre 2020 - ore 11:40 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
15 Ottobre 2020 - ore 11:40 Redatto da Meteo.it

Da domenica 18 ottobre situazione meteo in miglioramento. L’intensa perturbazione (la numero 6 del mese) responsabile del maltempo delle ultime ore, nella giornata di venerdì tenderà ad allontanarsi verso la Penisola Balcanica ma lo farà gradualmente favorendo solo un parziale miglioramento. Il tempo resterà infatti instabile con ancora un elevato rischio di rovesci di pioggia e temprali soprattutto al Centro, Campania e Sardegna. Nel fine settimana, grazie al rialzo della pressione atmosferica, assisteremo ad un più deciso miglioramento del tempo che diventerà in gran parte stabile e soleggiato con pochi annuvolamenti significativi e quasi totale assenza di piogge.

Meteo: da domenica 18 ottobre situazione in netto miglioramento

La situazione meteo tenderà a migliorare nel corso del prossimo weekend, in particolare da domenica, per la rimonta di un’area di alta pressione. Nel dettaglio domenica tempo in prevalenza soleggiato in particolare su Alpi, Val Padana , settore adriatico e regioni centrali tirreniche. Un po’ di nuvole potranno interessare la Calabria e le Isole maggiori, in particolare Reggino e Messinese, dove non si esclude anche qualche breve pioggia o rovescio. Temperature in lieve calo al Nordovest e con valori sotto le medie. Ventoso per venti settentrionali al Sud e Sicilia. L’alta pressione sarà in ulteriore rinforzo all’inizio della prossima settimana e tra lunedì e mercoledì il tempo sarà generalmente stabile soleggiato. Le temperature, inizialmente ancora sotto le medie, da metà settimana dovrebbero aumentare un po’ su tutte le regioni.

Meteo: da domenica 18 ottobre situazione in netto miglioramento
TG Meteo Nazionale - edizione delle 14:22
Notizie
TendenzaMeteo, anche la prima settimana di agosto si apre con tempo variabile al Nord e caldo intenso al Sud
Meteo, anche la prima settimana di agosto si apre con tempo variabile al Nord e caldo intenso al Sud
Anche nei prossimi giorni il Nord vivrà condizioni meteo variabili, nessuna tregua dal caldo al Sud
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 31 Luglio ore 20:50

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154