FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: caldo anomalo fino ad Halloween. Sterzata a inizio novembre?

L'Anticiclone nord africano rimane protagonista fino ad Halloween 2022. Ognissanti e 2 novembre con possibile parziale cambiamento: la tendenza meteo
25 Ottobre 2022 - ore 11:30 Redatto da Redazione Meteo.it
25 Ottobre 2022 - ore 11:30 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Venerdì 28 ottobre l'Anticiclone Nord Africano rimane sempre protagonista con il suo carico di aria sempre molto calda. Si prosegue dunque con tempo stabile e asciutto, da segnalare solo il transito di qualche velatura e la formazione di nebbie durante le notte e al primo mattino principalmente nella fascia centrale della Pianura Padana; da segnalare anche qualche nebbia nelle valli del Centro, soprattutto tra Toscana e Umbria, in rapido dissolvimento. Temperature molto elevate a tutte le quote con lo zero termico che in montagna salirà intorno ai 4000 metri.

Nell'ultimo weekend di ottobre e ad Halloween 2022 prosegue la fase di caldo anomalo: possibile lieve cambiamento nei giorni di Ognissanti e 2 novembre. La tendenza meteo

Questa fase anticiclonica proseguirà anche nell'ultimo weekend di ottobre e fino ad Halloween (lunedì 31). A inizio novembre l'anticiclone potrebbe subire qualche debole contraccolpo, con l'aria più calda che potrebbe parzialmente ritirarsi dall'Europa ma pur sempre in un contesto di temperature sopra la media. Nel frattempo anche sull'Italia, l'alta pressione un po' più indebolita dovrebbe far filtrare aria leggermente più fresca ma con i sistemi perturbati che rimangono ancora ben lontani dal nostro Paese.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: a metà settimana freddo e piogge. Verso Natale con clima eccezionalmente mite? La tendenza
Meteo: a metà settimana freddo e piogge. Verso Natale con clima eccezionalmente mite? La tendenza
A metà settimana, da mercoledì 13 dicembre, si attende un peggioramento con venti, freddo e piogge. Poi, verso Natale, svolta meteo radicale: la tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 10 Dicembre ore 18:56

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154