FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, arriva altra pioggia: tra lunedì 15 e martedì 16 vortice di bassa pressione sul Mediterraneo

Alta pressione lontana dall'Italia. Nuove fasi instabili e perturbate attese ad inizio settimana, con la possibile formazione di una circolazione di bassa pressione: le previsioni meteo
12 Maggio 2023 - ore 11:25 Redatto da Redazione Meteo.it
12 Maggio 2023 - ore 11:25 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Il mese di maggio prosegue sotto la pioggia: anche all'inizio della prossima settimana (tra lunedì 15 e martedì 16), infatti, le condizioni meteo saranno molto dinamiche, con rischio di piogge e temporali che interesserà un po' tutta Italia.

Stando alle ultime proiezioni meteo, anche l'inizio della prossima settimana sarà piuttosto movimentato, con fasi di tempo a tratti instabili e perturbate.

Prossima settimana con pioggia e temporali diffusi: tra lunedì 15 e martedì 16 vortice di bassa pressione

Nel dettaglio, lunedì 15 una circolazione di bassa pressione si posizionerà nel pressi della Sicilia, determinando tempo a tratti perturbato sulle regioni meridionali, con tendenza ad un peggioramento anche su Lazio e Abruzzo. Al Centro-Nord, invece, avremo una fase di tempo più stabile, con temperature in rialzo.

Martedì 16 sul Mediterraneo si approfondirà probabilmente una circolazione di bassa pressione, associata ad una decisa intensificazione dei venti su gran parte dell'Italia e a probabili piogge sulla maggior parte del Paese.

Si tratta al momento di una tendenza che presenta alcuni margini di incertezza, pertanto vi invitiamo a controllare i prossimi aggiornamenti meteo.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: fine maggio con maltempo e possibili nubifragi. Ecco dove
Meteo: fine maggio con maltempo e possibili nubifragi. Ecco dove
Anche gli ultimi giorni di maggio saranno caratterizzati da forte maltempo con rischio nubifragi e venti in intensificazione: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Maggio ore 05:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154