FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: aria calda tra martedì 12 e giovedì 14 aprile. A Pasqua si cambia

Un centro di bassa pressione spingerà correnti calde tra martedì 12 e giovedì 14 aprile. Nel fine settimana di Pasqua clima più fresco: le previsioni meteo
Previsione11 Aprile 2022 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione11 Aprile 2022 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

L’alta pressione, che sta tornando ad allungarsi sull’Italia, nei prossimi giorni garantirà prevalenza di tempo stabile e asciutto, anche se non mancheranno un po’ di nuvole per l’avvicinarsi da ovest di un centro di bassa pressione. Nell’avvicinarsi al nostro Paese il vortice depressionario contribuirà anche a spingere sull’Italia correnti calde provenienti dal Nord Africa, che causeranno un generale aumento delle temperature con valori che tra domani, martedì 11 e giovedì 14 aprile, si attesteranno quasi dappertutto al di sopra della norma.

Un parziale cambiamento del tempo è possibile proprio durante le Feste di Pasqua quando potrebbero arrivare correnti più fredde da est, con conseguente aumento dell’instabilità, specie al Sud, e generale calo delle temperature.

Le previsioni meteo per martedì 11 aprile

Alternanza tra sole e nuvole al Nord e in Sardegna, comunque senza piogge o nevicate. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Moderati venti di Scirocco sui mari di ponente. Temperature massime quasi dappertutto in aumento, nel complesso nella norma o di poco al di sopra.

Le previsioni per mercoledì 12 aprile

Giornata tra sole e nuvole al Nord, regioni adriatiche e Isole Maggiori, con qualche debole pioggia sulla Sardegna; nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in ulteriore crescita al Nord e regioni tirreniche.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 2-3 maggio con sole e tempo stabile: le previsioni
    Previsione2 Maggio 2026

    Meteo, 2-3 maggio con sole e tempo stabile: le previsioni

    Alta pressione in rinforzo con aumento delle temperature e venti ancora instasi. La prossima settimana fasi piovose. Le previsioni meteo del 2-3 maggio
  • Meteo, primo weekend di maggio soleggiato e ventoso: le previsioni
    Previsione1 Maggio 2026

    Meteo, primo weekend di maggio soleggiato e ventoso: le previsioni

    Alta pressione in rinforzo. Temperature ancora sotto la norma al Sud, in rialzo al Centro-nord. Le previsioni meteo del 2-3 maggio
  • Meteo, Ponte del 1° maggio con sole e vento: le previsioni
    Previsione1 Maggio 2026

    Meteo, Ponte del 1° maggio con sole e vento: le previsioni

    Nelle prossime ore residua instabilità su Calabria e Sicilia poi migliora. Temperature in rialzo a partire dal Centro-nord. Le previsioni meteo dell'1-2 maggio
  • Meteo: Festa dei Lavoratori con sole su gran parte del Paese! Clima più fresco
    Previsione1 Maggio 2026

    Meteo: Festa dei Lavoratori con sole su gran parte del Paese! Clima più fresco

    Primo Maggio all'insegna di alta pressione in rinforzo su gran parte dell'Italia ad eccezione di Calabria e Sicilia. Clima fresco specie al Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, da lunedì 4 maggio nuova fase instabile: la tendenza
Tendenza1 Maggio 2026
Meteo, da lunedì 4 maggio nuova fase instabile: la tendenza
Correnti umide sud-occidentali verso l'Italia la prossima settimana con fasi piovose e venti meridionali in rinforzo. La tendenza meteo dal 4 maggio
Meteo: da lunedì 4 piogge e instabilità! Picchi di caldo estivo al Sud
Tendenza30 Aprile 2026
Meteo: da lunedì 4 piogge e instabilità! Picchi di caldo estivo al Sud
La tendenza meteo da domenica 3 vede i primi segnali di cambiamento con l'indebolimento dell'anticiclone e il ritorno delle piogge. Clima mite.
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Tendenza29 Aprile 2026
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Alta pressione in rinforzo per il primo weekend di maggio ma la prossima settimana tornano le piogge a partire dal Centro-nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 02 Maggio ore 09:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154