FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: aria calda tra martedì 12 e giovedì 14 aprile. A Pasqua si cambia

Un centro di bassa pressione spingerà correnti calde tra martedì 12 e giovedì 14 aprile. Nel fine settimana di Pasqua clima più fresco: le previsioni meteo
Previsione11 Aprile 2022 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione11 Aprile 2022 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

L’alta pressione, che sta tornando ad allungarsi sull’Italia, nei prossimi giorni garantirà prevalenza di tempo stabile e asciutto, anche se non mancheranno un po’ di nuvole per l’avvicinarsi da ovest di un centro di bassa pressione. Nell’avvicinarsi al nostro Paese il vortice depressionario contribuirà anche a spingere sull’Italia correnti calde provenienti dal Nord Africa, che causeranno un generale aumento delle temperature con valori che tra domani, martedì 11 e giovedì 14 aprile, si attesteranno quasi dappertutto al di sopra della norma.

Un parziale cambiamento del tempo è possibile proprio durante le Feste di Pasqua quando potrebbero arrivare correnti più fredde da est, con conseguente aumento dell’instabilità, specie al Sud, e generale calo delle temperature.

Le previsioni meteo per martedì 11 aprile

Alternanza tra sole e nuvole al Nord e in Sardegna, comunque senza piogge o nevicate. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Moderati venti di Scirocco sui mari di ponente. Temperature massime quasi dappertutto in aumento, nel complesso nella norma o di poco al di sopra.

Le previsioni per mercoledì 12 aprile

Giornata tra sole e nuvole al Nord, regioni adriatiche e Isole Maggiori, con qualche debole pioggia sulla Sardegna; nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in ulteriore crescita al Nord e regioni tirreniche.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: tra oggi (21 dicembre) e l'inizio della settimana di Natale piogge e nevicate!
    Previsione21 Dicembre 2025

    Meteo: tra oggi (21 dicembre) e l'inizio della settimana di Natale piogge e nevicate!

    Tra oggi (domenica 21 dicembre) e i primi giorni della settimana di Natale si verificheranno diverse fasi piovose con nevicate copiose sulle Alpi
  • Meteo: domenica 21 e inizio settimana con maltempo e neve, a tratti abbondante. Ecco dove
    Previsione20 Dicembre 2025

    Meteo: domenica 21 e inizio settimana con maltempo e neve, a tratti abbondante. Ecco dove

    Domenica 21 dicembre un'altra perturbazione raggiunge Nord-Ovest e Sardegna. A seguire un altro fronte perturbato, con peggioramento più marcato.
  • Meteo: weekend di maltempo all'estremo Sud! Verso Natale ancora piogge
    Previsione20 Dicembre 2025

    Meteo: weekend di maltempo all'estremo Sud! Verso Natale ancora piogge

    Una perturbazione nord-africana insiste oggi (20 dicembre) su Calabria e Sicilia. La settimana di Natale si preannuncia fortemente instabile.
  • Meteo, via vai di perturbazioni: piogge in arrivo tra il weekend e Natale
    Previsione20 Dicembre 2025

    Meteo, via vai di perturbazioni: piogge in arrivo tra il weekend e Natale

    Scenario meteo instabile per l'Italia: tre perturbazioni in azione tra sabato 20 dicembre e l'inizio della settimana di Natale. Le previsioni
Ultime newsVedi tutte


Meteo: settimana di Natale segnata da piogge, neve e freddo in aumento. La tendenza
Tendenza20 Dicembre 2025
Meteo: settimana di Natale segnata da piogge, neve e freddo in aumento. La tendenza
La settimana di Natale si preannuncia instabile e perturbata con freddo in aumento soprattutto tra 25 dicembre e Santo Stefano: la tendenza meteo
Meteo, settimana di Natale al via con il maltempo: la tendenza nei dettagli
Tendenza19 Dicembre 2025
Meteo, settimana di Natale al via con il maltempo: la tendenza nei dettagli
Maltempo in vista: la settimana di Natale si apre con piogge in molte zone e neve in montagna. Gli ultimi aggiornamenti
Meteo: settimana di Natale al via tra piogge, maltempo e nevicate. La tendenza
Tendenza18 Dicembre 2025
Meteo: settimana di Natale al via tra piogge, maltempo e nevicate. La tendenza
La tendenza meteo per la settimana di Natale indica attualmente la possibilità di una serie di fasi perturbate con nevicate a quote medio-alte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 21 Dicembre ore 09:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154