FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, ancora piogge sull'Italia: le previsioni da mercoledì 23 aprile

Nuova perturbazione in arrivo: porterà piogge in molte regioni soprattutto da oggi pomeriggio. Gli aggiornamenti meteo
Previsione23 Aprile 2025 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione23 Aprile 2025 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

La giornata di oggi, mercoledì 23 Aprile, si aprirà con un tempo inizialmente buono, ma con instabilità pomeridiana in aumento per l’avvicinarsi di una perturbazione (la numero 6 di aprile) che poi, tra la fine del giorno e giovedì 24, porterà piogge sparse dapprima al Nord e, successivamente, anche al Centro e su parte del Sud.

In rapida successione, un altro impulso perturbato (perturbazione numero 7 del mese) attraverserà l’Italia tra venerdì 25 Aprile e sabato 26, portando altre nuvole e altri momenti piovosi in gran parte del Paese. Stando agli ultimi aggiornamenti, anche tra domenica e l’inizio della prossima settimana le condizioni meteo resteranno probabilmente variabili, con il rischio di altre precipitazioni soprattutto sulle regioni occidentali.

Le previsioni meteo per mercoledì 23 aprile

Oggi alternanza tra sole e nuvole in tutta Italia. Improvvisi rovesci e temporali, specie nelle ore centrali del giorno, su Alpi, pianura lombardo-veneta, Emilia, zone interne del Centro, coste laziali, Basilicata, interno della Puglia, Appennino Campano, Calabria e Sicilia Orientale. Temperature massime quasi dappertutto in leggero calo, ma in ogni caso ancora al di sopra della norma in numerose località. Venti moderati su mari di ponente e Isole maggiori, in ulteriore intensificazione in serata.

Le previsioni meteo per giovedì 24 aprile

Domani graduali schiarite al Nord-Ovest, già da inizio giornata. Nuvole sul resto d’Italia: rovesci e temporali su Venezie, regioni centrali, Campania, nord della Puglia, Appennino Calabro-Lucano e, solo al mattino, anche su Levante Ligure ed Emilia. Temperature massime in calo in gran parte del Centro-Nord, senza grandi variazioni al Sud e nelle Isole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: nuovo e intenso maltempo in arrivo! Occhio ai venti
    Previsione10 Febbraio 2026

    Meteo: nuovo e intenso maltempo in arrivo! Occhio ai venti

    Il maltempo non molla la presa sull'Italia e soprattutto da mercoledì 11 insisterà in particolare sulle regioni centro-meridionali: le previsioni
  • Meteo: 10 febbraio con qualche pioggia. Poi nuovo e intenso maltempo
    Previsione9 Febbraio 2026

    Meteo: 10 febbraio con qualche pioggia. Poi nuovo e intenso maltempo

    Il tempo sull'Italia rimane instabile e variabile anche domani, martedì 10 febbraio mentre da mercoledì 11 è atteso un peggioramento intenso.
  • Meteo: prosegue il via vai di perturbazioni! Piogge anche oggi (9 febbraio)
    Previsione9 Febbraio 2026

    Meteo: prosegue il via vai di perturbazioni! Piogge anche oggi (9 febbraio)

    Tempo ancora molto instabile sull'Italia oggi (9 febbraio) con cieli nuvolosi dappertutto e piogge concentrate al Centro-Sud: le previsioni meteo
  • Meteo, 9 febbraio a rischio pioggia in diverse regioni: le previsioni
    Previsione9 Febbraio 2026

    Meteo, 9 febbraio a rischio pioggia in diverse regioni: le previsioni

    La settimana di San Valentino si apre con una perturbazione in transito sull'Italia: porterà un po' di piogge soprattutto al Centro-Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
Tendenza9 Febbraio 2026
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
La tendenza per la seconda parte di settimana vede ancora un forte maltempo con forti venti. Tra San Valentino e Carnevale nuovo peggioramento?
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Tendenza8 Febbraio 2026
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Due perturbazioni intransito a metà settimana, Giovedì Grasso l'apice del maltempo: rischio di piogge intense e raffiche di tempesta.
Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Tendenza7 Febbraio 2026
Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Nessuna tregua in vista per l'Italia: nuove perturbazioni in arrivo almeno fino al weekend di San Valentino, con maltempo e vento forte
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Febbraio ore 08:39

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154