FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, ancora piogge sull'Italia: le previsioni da mercoledì 23 aprile

Nuova perturbazione in arrivo: porterà piogge in molte regioni soprattutto da oggi pomeriggio. Gli aggiornamenti meteo
Previsione23 Aprile 2025 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione23 Aprile 2025 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

La giornata di oggi, mercoledì 23 Aprile, si aprirà con un tempo inizialmente buono, ma con instabilità pomeridiana in aumento per l’avvicinarsi di una perturbazione (la numero 6 di aprile) che poi, tra la fine del giorno e giovedì 24, porterà piogge sparse dapprima al Nord e, successivamente, anche al Centro e su parte del Sud.

In rapida successione, un altro impulso perturbato (perturbazione numero 7 del mese) attraverserà l’Italia tra venerdì 25 Aprile e sabato 26, portando altre nuvole e altri momenti piovosi in gran parte del Paese. Stando agli ultimi aggiornamenti, anche tra domenica e l’inizio della prossima settimana le condizioni meteo resteranno probabilmente variabili, con il rischio di altre precipitazioni soprattutto sulle regioni occidentali.

Le previsioni meteo per mercoledì 23 aprile

Oggi alternanza tra sole e nuvole in tutta Italia. Improvvisi rovesci e temporali, specie nelle ore centrali del giorno, su Alpi, pianura lombardo-veneta, Emilia, zone interne del Centro, coste laziali, Basilicata, interno della Puglia, Appennino Campano, Calabria e Sicilia Orientale. Temperature massime quasi dappertutto in leggero calo, ma in ogni caso ancora al di sopra della norma in numerose località. Venti moderati su mari di ponente e Isole maggiori, in ulteriore intensificazione in serata.

Le previsioni meteo per giovedì 24 aprile

Domani graduali schiarite al Nord-Ovest, già da inizio giornata. Nuvole sul resto d’Italia: rovesci e temporali su Venezie, regioni centrali, Campania, nord della Puglia, Appennino Calabro-Lucano e, solo al mattino, anche su Levante Ligure ed Emilia. Temperature massime in calo in gran parte del Centro-Nord, senza grandi variazioni al Sud e nelle Isole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: Festa della Repubblica con maltempo e rischio nubifragi. Ecco dove
    Previsione1 Giugno 2026

    Meteo: Festa della Repubblica con maltempo e rischio nubifragi. Ecco dove

    Le previsioni meteo per domani, 2 giugno (Festa della Repubblica) indicano un maltempo a tratti intenso al Nord con rischio nubifragi.
  • Meteo: giugno al via con temporali e caldo in attenuazione
    Previsione1 Giugno 2026

    Meteo: giugno al via con temporali e caldo in attenuazione

    La perturbazione n.10 di maggio innesca rovesci e temprali al Centro-Nord oggi (1 giugno). 2 giugno con maltempo diffuso e fine del caldo anomalo
  • Meteo: giugno al via con temporali e forte maltempo per la Festa della Repubblica
    Previsione1 Giugno 2026

    Meteo: giugno al via con temporali e forte maltempo per la Festa della Repubblica

    Giugno ha inizio oggi (lunedì 1) con temporali al Nordest e Centro. Festa della Repubblica segnata da intenso maltempo: le previsioni meteo.
  • Meteo: verso il 2 giugno con temporali e fine del caldo anomalo!
    Previsione31 Maggio 2026

    Meteo: verso il 2 giugno con temporali e fine del caldo anomalo!

    Anticiclone in indebolimento sull'Italia dove il ponte del 2 giugno sarà caratterizzato da maltempo e fine del caldo anomalo: le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
Tendenza1 Giugno 2026
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede altre fasi di maltempo all'orizzonte con una breve tregua prevista per giovedì 4.
Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
Tendenza31 Maggio 2026
Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
La tendenza meteo da mercoledì 3 giugno vede ancora la possibilità di forti temporali su parte del Paese. Venerdì 5 nuovo peggioramento?
Meteo, 2 giugno con forte perturbazione al Nord: la tendenza
Tendenza30 Maggio 2026
Meteo, 2 giugno con forte perturbazione al Nord: la tendenza
Giugno al via con fasi di maltempo e rischio temporali e grandine. Dopo il caldo anomalo, temperature in calo. La tendenza meteo dal 2 giugno
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 01 Giugno ore 14:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154