FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 9 giugno con tempo variabile: ancora molti rovesci e temporali sull'Italia

L'instabilità non molla la presa sull'Italia, e anche tra mercoledì 9 giugno e giovedì 10 arriveranno molti rovesci e temporali. Le previsioni meteo
8 Giugno 2021 - ore 12:14 Redatto da Redazione Meteo.it
8 Giugno 2021 - ore 12:14 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L'afflusso di correnti instabili continua a influenzare le condizioni meteo sull'Italia, che resta bersaglio di rovesci e temporali, più diffusi sui settori di montagna e probabili soprattutto nelle ore più calde del giorno.

Nonostante le condizioni meteo instabili le temperature rimangono nel complesso nella norma stagionale, con valori tipici della stagione estiva e punte massime intorno ai 27-29 gradi.

Anche nella seconda parte della settimana il nostro Paese resterà ai margini dell’Anticiclone, e in particolare fino a venerdì vivremo giornate ancora instabili, segnate dal passaggio di queste correnti settentrionali che favoriranno di nuovo lo sviluppo di temporali, anche se meno diffusi rispetto ai primi giorni della settimana.

Le previsioni meteo per mercoledì 9 giugno

Nella mattinata di domani i cieli saranno sereni o solo parzialmente nuvolosi al Centro-Nord. È prevista invece una maggiore nuvolosità sulle regioni meridionali, dove nella prima parte della giornata saranno già possibili rovesci sparsi, più probabili su Puglia e Calabria. Da metà giornata temporali in sviluppo soprattutto sui settori di montagna (Alpi e Appennino centro-meridionale), con sconfinamenti verso le coste tirreniche, e su Calabria e Isole Maggiori.

Temperature massime in generale lieve aumento, per lo più comprese tra i 24 e i 29 gradi. Venti settentrionali, con rinforzi tra le Isole Maggiori e il Sud; in questi settori il mare risulterà mosso.

Le previsioni meteo per giovedì 10 giugno

Giovedì risveglio per lo più soleggiato o poco nuvoloso, nel corso della giornata primi temporali sui rilievi del Nord-Est, Appennino settentrionale e settori interni meridionali.
Le nubi aumenteranno progressivamente sulle aree montuose di tutto il Paese, dove si svilupperanno rovesci e temporali che potranno anche sconfinare verso le coste in Liguria, nel basso versante tirrenico e nelle Isole.

Clima ancora estivo, con punte vicine ai 30 gradi al Nord e sulle regioni tirreniche.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Meteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Via vai di perturbazioni e aria fredda: lo scenario meteo resta molto variabile almeno fino al 25 aprile. La tendenza e le zone a rischio pioggia
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Aprile ore 01:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154