FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 8 marzo, nuova perturbazione in arrivo: ecco dove porta pioggia e neve

Scenario meteo ancora movimentato sull'Italia: una nuova perturbazione arriva domani, nella Giornata della donna
Previsione7 Marzo 2024 - ore 12:07 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione7 Marzo 2024 - ore 12:07 - Redatto da Redazione Meteo.it

La variabilità meteo resta protagonista sull’Italia a causa del persistente flusso atlantico che continua a pilotare diverse perturbazioni verso il Paese: ci aspettano ancora fasi piovose e nevicate, accompagnate da una vivace ventilazione, in alternanza anche a momenti più tranquilli con tempo stabile.

Il prossimo peggioramento arriverà nel corso di questo venerdì 8 marzo, Giornata della donna, quando la perturbazione numero 4 di marzo interesserà inizialmente i settori occidentali per poi estendersi al resto del Paese entro sabato pomeriggio. Nella serata di sabato, mentre questo sistema nuvoloso si allontanerà verso i Balcani, un’altra perturbazione, un po’ più intensa, raggiungerà il Nord-Ovest andando poi a coinvolgere il resto d’Italia nel corso di domenica. In questo periodo le temperature continueranno a oscillare intorno ai valori normali della prima decade di marzo.

Le previsioni meteo per venerdì 8 marzo, Giornata della donna

Domani al mattino ampie schiarite al Centro-Sud e in Emilia Romagna; nuvoloso altrove con le prime deboli precipitazioni nell’ovest della Sardegna e sulle Alpi occidentali, nevose oltre 1000 metri. Nel pomeriggio graduale estensione dei fenomeni a Piemonte, sull’ovest della Lombardia, in Liguria e al resto della Sardegna; nubi in aumento sulle regioni centrali tirreniche dove comincerà a piovere in serata. Temperature massime in calo al Nord-Ovest, in leggero rialzo al Centro e in Sicilia. Venti di Scirocco in rinforzo nei settori occidentali del Paese.

Le previsioni meteo per sabato 9 marzo

Giornata molto nuvolosa o coperta su gran parte d’Italia. Piogge e rovesci tra Lazio, Abruzzo, Molise e Sud Italia.
Nel corso della giornata, e soprattutto dal pomeriggio, una nuova intensa perturbazione porterà precipitazioni di nuovo in diffusione anche al Nord (specialmente al Nord-Ovest) e in Sardegna, con nevicate oltre i 700- 900 metri di quota. Venti meridionali in netto rinforzo, con mari molto mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: domenica 24 con caldo estivo in aumento! Oltre 30 gradi al Nord
    Previsione24 Maggio 2026

    Meteo: domenica 24 con caldo estivo in aumento! Oltre 30 gradi al Nord

    Il caldo si intensifica sull'Italia oggi, 24 maggio, in particolare al Nord dove sono attesi picchi di oltre 30 gradi. Isolati temporali al Sud.
  • Meteo 24 maggio: tanto sole, caldo estivo e pochi temporali! Le previsioni
    Previsione24 Maggio 2026

    Meteo 24 maggio: tanto sole, caldo estivo e pochi temporali! Le previsioni

    Oggi, 24 maggio, il caldo si intensifica ulteriormente sull'Italia dove il clima sarà praticamente estivo. Locale instabilità solo sui rilievi.
  • Meteo: domenica 24 anticiclone e caldo estivo! Pochi temporali sui rilievi
    Previsione23 Maggio 2026

    Meteo: domenica 24 anticiclone e caldo estivo! Pochi temporali sui rilievi

    L'anticiclone anche domenica 24 maggio dominerà la scena sull'Italia dove il clima sarà praticamente estivo, in particolare al Centro-Nord.
  • Meteo: al via un weekend dal sapore estivo al Nord! Attesi oltre 30 gradi
    Previsione23 Maggio 2026

    Meteo: al via un weekend dal sapore estivo al Nord! Attesi oltre 30 gradi

    Le previsioni meteo per oggi, sabato 23 maggio, indicano la persistenza dell'alta pressione con caldo in intensificazione sopratutto al Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: il caldo estivo si fa più intenso tra martedì 26 e mercoledì 27!
Tendenza23 Maggio 2026
Meteo: il caldo estivo si fa più intenso tra martedì 26 e mercoledì 27!
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede il picco del caldo anomalo, in particolare tra martedì 26 e mercoledì 27 maggio.
Meteo: tra lunedì 25 e mercoledì 27 picco del caldo anomalo! Fino a 33-34 gradi: ecco dove
Tendenza22 Maggio 2026
Meteo: tra lunedì 25 e mercoledì 27 picco del caldo anomalo! Fino a 33-34 gradi: ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana, che segna la fine di maggio, vedrà il picco del caldo fuori stagione con valori di 34°C.
Meteo, inizio settimana con picchi di 33 gradi come a luglio: la tendenza
Tendenza21 Maggio 2026
Meteo, inizio settimana con picchi di 33 gradi come a luglio: la tendenza
Anticiclone nord-africano protagonista anche per buona parte della prossima settimana. Possibili picchi fino a 33 gradi al Nord e in Toscana. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 24 Maggio ore 10:40

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154