FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 8 marzo con poche piogge e clima mite

Tempo variabile per la Festa della donna: 8 marzo con nuvole ma poche piogge e clima mite con valori oltre le medie stagionali. Le previsioni meteo
8 Marzo 2023 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
8 Marzo 2023 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Anche nei prossimi giorni domineranno condizioni di variabilità determinate da un flusso di correnti occidentali, umide e temperate, lungo le quali si muoveranno alcune perturbazioni, con le precipitazioni concentrate soprattutto nelle aree a nord delle Alpi. Sull’Italia i fenomeni saranno modesti e limitati alle regioni del Centro-Sud, mentre gran parte del Nord resterà a secco, con un ulteriore aggravamento del problema della siccità, specie al Nord-Ovest. Oggi intanto la debole perturbazione numero 3, in transito sulla Penisola, prima di allontanarsi verso sud-est darà luogo ancora a qualche pioggia nel settore tirrenico. Un’altra perturbazione (la nr.4) raggiungerà il Centro-Sud nella giornata di venerdì, seguita da una giornata, sabato, molto ventosa.

Le previsioni meteo per mercoledì 8 marzo

Mercoledì nubi sparse in quasi tutto il Paese, ma con delle schiarite ampie soprattutto sul medio Adriatico, in Sardegna e, tra pomeriggio e sera, anche in Sicilia e in Puglia. Questa mattina piogge sparse su Lazio, Campania e Calabria tirrenica, in graduale attenuazione. Piogge e nevicate oltre 1500 metri sulle Alpi occidentali, con quota neve in graduale rialzo. Qualche precipitazione possibile anche tra Levante ligure e alta Toscana. Temperature per lo più in aumento, con punte vicine ai 20 gradi sul medio Adriatico e sulle Isole. Venti da moderati a tesi tra ovest e sud-ovest.

Le previsioni meteo per giovedì 9 marzo

Tempo soleggiato su medio-basso Adriatico, settore ionico, Sicilia e, gradualmente, anche al Nord-Ovest; nel pomeriggio temporanee schiarite anche al Nord-Est. Prevalenza di nuvole nel resto d’Italia, con isolate precipitazioni in Friuli Venezia-Giulia, Levante ligure, alta Toscana, Campania e Calabria tirrenica. Temperature in aumento con valori massimi decisamente miti, fino a 18-19 gradi da nord a sud, ma con picchi anche oltre i 20 gradi sul medio Adriatico e sulle isole maggiori. Ancora ventoso per Libeccio.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, atmosfera instabile fino al weekend del 25-26 maggio: la tendenza
Meteo, atmosfera instabile fino al weekend del 25-26 maggio: la tendenza
Condizioni meteo instabili anche nel weekend per l'arrivo di nuovi impulsi perturbati: la tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Maggio ore 04:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154