FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 8 maggio con sole e clima mite: weekend protetto dall'alta pressione

Stop alle piogge nel weekend: torna l'anticiclone, ma durerà poco. Le previsioni meteo
Previsione8 Maggio 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione8 Maggio 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo una settimana segnata dal transito di diverse perturbazioni, il rinforzo dell'alta pressione garantirà tra sabato 8 maggio e domenica 9 una parentesi con condizioni meteo stabili praticamente in tutto il Paese, accompagnate da un clima mite: diffusamente registreremo valori al di sopra dei 20 gradi, con punte che supereranno anche la soglia dei 25°C.

La situazione meteo cambierà rapidamente tra la fine di domani e l'inizio della prossima settimana, quando una intensa perturbazione investirà l'Italia a partire dal Nord-Ovest.

Le previsioni meteo per sabato 8 maggio

Oggi il tempo sarà bello e soleggiato al Sud e sulle Isole. Condizioni meteo stabili anche nel resto d’Italia, dove però a tratti sarà possibile qualche temporaneo annuvolamento.
Il clima sarà mite in tutto il Paese, con punte intorno ai 25 gradi su regioni tirreniche, Sicilia e Sardegna. Valori in lieve calo al Nord e sul versante adriatico. Venti in prevalenza deboli, salvo moderati rinforzi da nord in Adriatico, canale d’Otranto, Ionio orientale e Canale di Sicilia.

Le previsioni meteo per domenica 9 maggio

Anche nella giornata di domani prevarrà il bel tempo su gran parte del Paese. Al Nord-Ovest si assisterà tuttavia a un graduale aumento delle nuvole, specialmente nella seconda parte della giornata.
Il clima sarà ancora mite, e le temperature aumenteranno quasi ovunque. In generale sono attesi valori superiori alla norma, con punte che potranno superare i 25 gradi al Centro-Sud e al Nord-Est.
Scirocco sui mari occidentali, fino a moderato su Canale di Sicilia e intorno alla Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Due perturbazioni nel weekend: dove arriva la pioggia tra sabato 17 e domenica 18 gennaio
    Previsione16 Gennaio 2026

    Due perturbazioni nel weekend: dove arriva la pioggia tra sabato 17 e domenica 18 gennaio

    Si conferma un weekend con condizioni meteo instabili in molte regioni, ma con temperature oltre la media. Le previsioni nel dettaglio
  • Meteo, nuova perturbazione sull'Italia: le zone a rischio maltempo da venerdì 16 gennaio
    Previsione16 Gennaio 2026

    Meteo, nuova perturbazione sull'Italia: le zone a rischio maltempo da venerdì 16 gennaio

    Arriva la perturbazione numero 6 di gennaio: piogge in vista per molte regioni, ma con temperature ancora oltre la norma. Le previsioni meteo
  • Meteo: 16-17 gennaio con fase di maltempo e temperature oltre la norma
    Previsione16 Gennaio 2026

    Meteo: 16-17 gennaio con fase di maltempo e temperature oltre la norma

    La perturbazione n.6 tra oggi (venerdì 16) e sabato 17 porterà moderato maltempo su Nordovest, estremo Sud e Isole Maggiori. Il clima rimane mite
  • Meteo: da domani (venerdì 16) tempo in peggioramento. Le previsioni
    Previsione15 Gennaio 2026

    Meteo: da domani (venerdì 16) tempo in peggioramento. Le previsioni

    Una perturbazione proveniente dal Nord Africa riporterà maltempo domani su parte dell'Italia. Le temperature rimangono perlopiù oltre la norma.
Ultime newsVedi tutte


Vortice ciclonico a inizio settimana: maltempo e rischio nubifragi. La tendenza da lunedì 19 gennaio
Tendenza16 Gennaio 2026
Vortice ciclonico a inizio settimana: maltempo e rischio nubifragi. La tendenza da lunedì 19 gennaio
Forte maltempo all'inizio della prossima settimana, quando l'Italia finirà nel mirino di un potente vortice ciclonico e di correnti fredde
Meteo: tra domenica 18 e inizio settimana maltempo e piogge abbondanti. Le zone a rischio
Tendenza15 Gennaio 2026
Meteo: tra domenica 18 e inizio settimana maltempo e piogge abbondanti. Le zone a rischio
Tra la giornata di domenica 18 gennaio e l'inizio di settimana il maltempo insisterà su parte dell'Italia. Non si escludono forti piogge e venti.
Meteo, weekend con qualche pioggia e aria mite: la tendenza
Tendenza14 Gennaio 2026
Meteo, weekend con qualche pioggia e aria mite: la tendenza
Correnti di Scirocco in rinforzo nel weekend del 17-18 gennaio con poche piogge su Isole e Calabria e clima mite. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Gennaio ore 14:40

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154