FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 8 maggio con sole e clima mite: weekend protetto dall'alta pressione

Stop alle piogge nel weekend: torna l'anticiclone, ma durerà poco. Le previsioni meteo
Previsione8 Maggio 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione8 Maggio 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo una settimana segnata dal transito di diverse perturbazioni, il rinforzo dell'alta pressione garantirà tra sabato 8 maggio e domenica 9 una parentesi con condizioni meteo stabili praticamente in tutto il Paese, accompagnate da un clima mite: diffusamente registreremo valori al di sopra dei 20 gradi, con punte che supereranno anche la soglia dei 25°C.

La situazione meteo cambierà rapidamente tra la fine di domani e l'inizio della prossima settimana, quando una intensa perturbazione investirà l'Italia a partire dal Nord-Ovest.

Le previsioni meteo per sabato 8 maggio

Oggi il tempo sarà bello e soleggiato al Sud e sulle Isole. Condizioni meteo stabili anche nel resto d’Italia, dove però a tratti sarà possibile qualche temporaneo annuvolamento.
Il clima sarà mite in tutto il Paese, con punte intorno ai 25 gradi su regioni tirreniche, Sicilia e Sardegna. Valori in lieve calo al Nord e sul versante adriatico. Venti in prevalenza deboli, salvo moderati rinforzi da nord in Adriatico, canale d’Otranto, Ionio orientale e Canale di Sicilia.

Le previsioni meteo per domenica 9 maggio

Anche nella giornata di domani prevarrà il bel tempo su gran parte del Paese. Al Nord-Ovest si assisterà tuttavia a un graduale aumento delle nuvole, specialmente nella seconda parte della giornata.
Il clima sarà ancora mite, e le temperature aumenteranno quasi ovunque. In generale sono attesi valori superiori alla norma, con punte che potranno superare i 25 gradi al Centro-Sud e al Nord-Est.
Scirocco sui mari occidentali, fino a moderato su Canale di Sicilia e intorno alla Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, nuovo peggioramento in arrivo con freddo e piogge al Centro-Sud
    Previsione29 Ottobre 2026

    Meteo, nuovo peggioramento in arrivo con freddo e piogge al Centro-Sud

    Vortice ciclonico in formazione al Centro-Sud con tempo in peggioramento. Temperature in generale calo specie lungo l'adriatico
  • Meteo, ultime ore di alta pressione. Da domani freddo dai Balcani e piogge al Centro-Sud
    Previsione29 Ottobre 2026

    Meteo, ultime ore di alta pressione. Da domani freddo dai Balcani e piogge al Centro-Sud

    Ultime ore di alta pressione. Da domani irruzione di aria fredda con piogge soprattutto al Centro-Sud, venti in rinforzo e valori quasi invernali
  • Meteo 29 ottobre: alta pressione agli sgoccioli! Da venerdì 30 freddo e piogge: ecco dove
    Previsione29 Ottobre 2026

    Meteo 29 ottobre: alta pressione agli sgoccioli! Da venerdì 30 freddo e piogge: ecco dove

    Oggi, 29 ottobre, alta pressione ai titoli di coda. Da venerdì 30 aria fredda dai Balcani, venti, calo termico e piogge soprattutto al CentroSud
  • Meteo: 29 ottobre con alta pressione, ma il cambiamento è vicino!
    Previsione28 Ottobre 2026

    Meteo: 29 ottobre con alta pressione, ma il cambiamento è vicino!

    Le previsioni meteo per domani, 29 ottobre, vedono ancora alta pressione e clima mite al Nord. Da venerdì 30 irruzione di aria fredda dai Balcani
Ultime newsVedi tutte


Meteo, inizio di novembre con tempo perturbato al Centro-Sud e temperature in calo
Tendenza29 Ottobre 2026
Meteo, inizio di novembre con tempo perturbato al Centro-Sud e temperature in calo
Nei prossimi giorni tempo ancora perturbato con molte piogge al Centro-Sud. Temperature in ulteriore calo con valori al di sotto della norma
Meteo: nel weekend di Ognissanti irruzione fredda e assaggio d'inverno!
Tendenza28 Ottobre 2026
Meteo: nel weekend di Ognissanti irruzione fredda e assaggio d'inverno!
La tendenza meteo per Ognissanti, che segna appunto l'inizio di novembre, vede un'irruzione fredda su parte del Paese con valori quasi invernali.
Meteo: verso Ognissanti con calo termico e piogge? La tendenza
Tendenza27 Ottobre 2026
Meteo: verso Ognissanti con calo termico e piogge? La tendenza
La tendenza meteo per la fine di ottobre e l'inizio di novembre, vale a dire il ponte di Ognissanti, indica un possibile calo termico con piogge.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Ottobre ore 22:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154