Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Gennaio ore 16:18

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Meteo, 8 dicembre con maltempo intenso

Vento intenso e rischio nubifragi: al via un'Immacolata segnata dal maltempo. Torna anche la neve, che potrà sconfinare in alcune zone di pianura

{icon.url}8 Dicembre 2020 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it

La terza perturbazione di dicembre ha investito l'Italia, e in questo giorno dell'Immacolata influenzerà le condizioni meteo in molte regioni. Tra oggi e domani gran parte del nostro territorio dovrà infatti affrontare una nuova ondata di maltempo, con molte piogge e venti intensi. Tornerà anche la neve, abbondante sulle Alpi, che potrà anche raggiungere alcune zone di pianura.

Anche nei prossimi giorni le condizioni meteo resteranno instabili: entro la fine della settimana l'Italia sarà investita da altre due perturbazioni, che tuttavia dovrebbero risultare meno intense.

Le previsioni meteo per martedì 8 dicembre, giorno dell'Immacolata

Oggi molte nubi al Centro-Nord, Campania e Sardegna, con piogge diffuse, insistenti soprattutto al Nord-Est e sulle regioni centrali. Neve su Alpi Occidentali e Appennino Ligure fino a quote collinari, con possibili temporanei sconfinamenti sulle pianure del Piemonte; nevicate oltre 500-800 metri sul resto dell’Arco Alpino, al di sopra di 1000-1200 metri sull’Appennino Tosco-Emiliano, oltre 1300-1500 metri sull’Appennino Centrale.
Sarà una giornata tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con piogge su Campania e Calabria a partire dalla sera. Temperature massime in calo al Nord-Est e sul medio versante adriatico, in lieve crescita invece all’estremo Sud. Molto vento su tutti i mari, con possibili raffiche di tempesta intorno a 100 km/h.

Le previsioni meteo per mercoledì 9 dicembre

Anche domani le nuvole avranno la meglio su gran parte d’Italia. Piogge deboli e intermittenti su Piemonte, Lombardia e Venezie, con qualche nevicata sulle zone alpine oltre 800-1000 metri; isolati rovesci e temporali su regioni tirreniche, Salento e Isole Maggiori. Temperature massime in leggera diminuzione al Centro-Sud e Isole. Ventoso al Sud e Isole per venti dai quadranti occidentali.

Notizie
TendenzaMeteo, da martedì 19 le correnti gelide saranno sostituite da aria più mite
Meteo, da martedì 19 le correnti gelide saranno sostituite da aria più mite
La prossima settimana le temperature sono destinate a risalire anche in maniera sensibile su...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154