FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 8 aprile: Anticiclone in rinforzo

Condizioni meteo in miglioramento e temperature in aumento: da domani l'avanzata dell'anticiclone metterà fine alla parentesi invernale
Previsione7 Aprile 2021 - ore 12:01 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione7 Aprile 2021 - ore 12:01 - Redatto da Redazione Meteo.it

Domani assisteremo a un deciso miglioramento delle condizioni meteo, accompagnato da temperature in rialzo in gran parte d’Italia: il fronte freddo responsabile della parentesi invernale di questi ultimi giorni infatti si allontanerà definitivamente mentre l’alta pressione tornerà a lambire il nostro Paese.
Venerdì 9 aprile l’alta pressione si consoliderà con più decisione sull’Italia, garantendo una giornata soleggiata e con temperature in ulteriore aumento.

Nel corso del fine settimana invece è probabile l’arrivo di una nuova perturbazione (la numero 4 del mese), con un conseguente peggioramento meteo che coinvolgerà soprattutto le regioni del Centro-Nord.

Le previsioni meteo per giovedì 8 aprile

Giovedì cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso in quasi tutta Italia, con moderata nuvolosità, in ogni caso per lo più innocua, solo su Levante Ligure e alta Toscana.
Temperature massime leggero calo all’estremo Sud, in sensibile rialzo invece nel resto d’Italia. Venti moderati di Tramontana sullo Ionio, di Libeccio sul Mar Ligure; altrove venti per lo più deboli.

Le previsioni meteo per venerdì 9 aprile

Venerdì le condizioni meteo saranno stabili in tutto il Paese: osserveremo un’alternanza tra sole e nuvole sulla Calabria meridionale e la Sicilia, che tuttavia non sarà accompagnata da piogge. Tempo bello e soleggiato nelle altre regioni.
Temperature massime con poche variazioni al Nord-Ovest, in aumento nel resto d’Italia. Venti di Scirocco, da deboli a moderati, sui mari di ponente.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, sole e caldo in ulteriore aumento: le previsioni del 7-8 luglio
    Previsione6 Luglio 2026

    Meteo, sole e caldo in ulteriore aumento: le previsioni del 7-8 luglio

    Alta pressione sub-tropicale in rinforzo sull'Europa: in Italia si profila una nuova ondata di caldo intenso. Le previsioni meteo del 7-8 luglio
  • Meteo, caldo di nuovo in aumento: le previsioni del 6-7 luglio
    Previsione6 Luglio 2026

    Meteo, caldo di nuovo in aumento: le previsioni del 6-7 luglio

    Si rafforza l'alta pressione sull'Europa e anche in Italia: fase stabile ma segnata da un nuovo rialzo termico. Qualche temporale sui rilievi. Le previsioni meteo del 6-7 luglio
  • Meteo 6 luglio: caldo più intenso! Da metà settimana calura diffusa
    Previsione6 Luglio 2026

    Meteo 6 luglio: caldo più intenso! Da metà settimana calura diffusa

    Inizio di settimana con caldo più intenso al Centro-Nord e Sardegna mentre da metà settimana la calura si diffonde all'intero Paese: previsioni.
  • Meteo: nuova ondata di calore all'orizzonte! Le previsioni dal 6 luglio
    Previsione5 Luglio 2026

    Meteo: nuova ondata di calore all'orizzonte! Le previsioni dal 6 luglio

    Le previsioni meteo per la prossima settimana indicano caldo e afa in intensificazione, con una nuova ondata di calore in vista. Pochi temporali.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, torna l'Anticiclone nord-africano: ondata di calore in vista
Tendenza6 Luglio 2026
Meteo, torna l'Anticiclone nord-africano: ondata di calore in vista
Caldo in intensificazione sull'Italia: picchi di 37-39 gradi e umidità in aumento. Qualche temporale di calore. La tendenza meteo dal 9 luglio
Meteo: prossima settimana caldo e afa in aumento! Picchi di 37-38°C: ecco dove
Tendenza5 Luglio 2026
Meteo: prossima settimana caldo e afa in aumento! Picchi di 37-38°C: ecco dove
La tendenza meteo per la prossima settimana delinea un'altra ondata di calore, ma non estrema e soffocante come la precedente. Caldo al Centonord
Meteo: caldo nuovamente intenso a inizio settimana, ma non per tutti! La tendenza
Tendenza4 Luglio 2026
Meteo: caldo nuovamente intenso a inizio settimana, ma non per tutti! La tendenza
La tendenza meteo per inizio settimana vede un nuovo rialzo delle temperature verso valori oltre i 35 gradi, ma solo su parte delle regioni.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Luglio ore 20:17

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154