FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo 8 aprile: Anticiclone in rinforzo

Condizioni meteo in miglioramento e temperature in aumento: da domani l'avanzata dell'anticiclone metterà fine alla parentesi invernale
{icon.url}7 Aprile 2021 - ore 12:01 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
7 Aprile 2021 - ore 12:01 Redatto da Redazione Meteo.it

Domani assisteremo a un deciso miglioramento delle condizioni meteo, accompagnato da temperature in rialzo in gran parte d’Italia: il fronte freddo responsabile della parentesi invernale di questi ultimi giorni infatti si allontanerà definitivamente mentre l’alta pressione tornerà a lambire il nostro Paese.
Venerdì 9 aprile l’alta pressione si consoliderà con più decisione sull’Italia, garantendo una giornata soleggiata e con temperature in ulteriore aumento.

Nel corso del fine settimana invece è probabile l’arrivo di una nuova perturbazione (la numero 4 del mese), con un conseguente peggioramento meteo che coinvolgerà soprattutto le regioni del Centro-Nord.

Le previsioni meteo per giovedì 8 aprile

Giovedì cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso in quasi tutta Italia, con moderata nuvolosità, in ogni caso per lo più innocua, solo su Levante Ligure e alta Toscana.
Temperature massime leggero calo all’estremo Sud, in sensibile rialzo invece nel resto d’Italia. Venti moderati di Tramontana sullo Ionio, di Libeccio sul Mar Ligure; altrove venti per lo più deboli.

Le previsioni meteo per venerdì 9 aprile

Venerdì le condizioni meteo saranno stabili in tutto il Paese: osserveremo un’alternanza tra sole e nuvole sulla Calabria meridionale e la Sicilia, che tuttavia non sarà accompagnata da piogge. Tempo bello e soleggiato nelle altre regioni.
Temperature massime con poche variazioni al Nord-Ovest, in aumento nel resto d’Italia. Venti di Scirocco, da deboli a moderati, sui mari di ponente.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 18:44
Notizie
TendenzaMeteo, da giovedì 17 giugno caldo intenso in arrivo
Meteo, da giovedì 17 giugno caldo intenso in arrivo
Ultima parte della settimana molto calda per l’anticiclone africano che determinerà una decisa impennata delle temperature soprattutto al Centro-Sud
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 15 Giugno ore 01:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154