FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo 8 aprile: Anticiclone in rinforzo

Condizioni meteo in miglioramento e temperature in aumento: da domani l'avanzata dell'anticiclone metterà fine alla parentesi invernale
7 Aprile 2021 - ore 12:01 Redatto da Redazione Meteo.it
7 Aprile 2021 - ore 12:01 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Domani assisteremo a un deciso miglioramento delle condizioni meteo, accompagnato da temperature in rialzo in gran parte d’Italia: il fronte freddo responsabile della parentesi invernale di questi ultimi giorni infatti si allontanerà definitivamente mentre l’alta pressione tornerà a lambire il nostro Paese.
Venerdì 9 aprile l’alta pressione si consoliderà con più decisione sull’Italia, garantendo una giornata soleggiata e con temperature in ulteriore aumento.

Nel corso del fine settimana invece è probabile l’arrivo di una nuova perturbazione (la numero 4 del mese), con un conseguente peggioramento meteo che coinvolgerà soprattutto le regioni del Centro-Nord.

Le previsioni meteo per giovedì 8 aprile

Giovedì cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso in quasi tutta Italia, con moderata nuvolosità, in ogni caso per lo più innocua, solo su Levante Ligure e alta Toscana.
Temperature massime leggero calo all’estremo Sud, in sensibile rialzo invece nel resto d’Italia. Venti moderati di Tramontana sullo Ionio, di Libeccio sul Mar Ligure; altrove venti per lo più deboli.

Le previsioni meteo per venerdì 9 aprile

Venerdì le condizioni meteo saranno stabili in tutto il Paese: osserveremo un’alternanza tra sole e nuvole sulla Calabria meridionale e la Sicilia, che tuttavia non sarà accompagnata da piogge. Tempo bello e soleggiato nelle altre regioni.
Temperature massime con poche variazioni al Nord-Ovest, in aumento nel resto d’Italia. Venti di Scirocco, da deboli a moderati, sui mari di ponente.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Meteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Via vai di perturbazioni e aria fredda: lo scenario meteo resta molto variabile almeno fino al 25 aprile. La tendenza e le zone a rischio pioggia
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile ore 19:18

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154