FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 7 marzo invernale. Tempo stabile per la Festa della donna

Lunedì 7 marzo qualche pioggia su Abruzzo, Molise e parte del Sud. Aria fredda e clima invernale. Stabile per la festa della donna. Gli aggiornamenti meteo
Previsione7 Marzo 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione7 Marzo 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Durante la settimana che sta per cominciare il rinforzo dell’alta pressione verso il Nord Atlantico e l’Europa occidentale darà origine a una situazione di blocco (blocco anticiclonico) che impedirà alla perturbazioni atlantiche di raggiungere il Mediterraneo, mentre un corridoio atmosferico favorirà l’afflusso di aria artica continentale dalla Russia verso l’Europa Orientale, e da qui in parte fino alle nostre regioni dove sono perciò attese condizioni meteo tipicamente invernali. I prossimi giorni saranno dunque caratterizzati da temperature basse per questo periodo dell’anno, con valori inferiori di 4-6 gradi rispetto la norma climatica; insisteranno inoltre le  correnti settentrionali capaci di acuire la sensazione del freddo, il tutto con precipitazioni molto scarse.

Previsioni meteo per lunedì 7 marzo

Lunedì bel tempo al Nord, Toscana, Umbria e Lazio. Alternanza tra sole e nuvole sul resto d’Italia: deboli piogge su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, con nevicate fino a quote collinari sull’Appennino Abruzzese e Molisano, oltre 600-900 metri sull’Appennino Meridionale. Temperature stazionarie o in leggero rialzo, comunque al di sotto della norma. Venti settentrionali, più intensi al Centro-sud. Mar Adriatico molto mosso.

Previsioni meteo per martedì 8 marzo

Martedì deboli  e sporadiche precipitazioni potranno insistere su Puglia e nord della Sicilia. Altrove tempo stabile con maggiore presenza di nuvole sulla Liguria, Prealpi centrali, sul medio versante adriatico e all'estremo Sud. Sulle regioni adriatiche e meridionali sarà una giornata ventosa per venti settentrionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: il maltempo insiste anche mercoledì 3 giugno! Le zone coinvolte
    Previsione2 Giugno 2026

    Meteo: il maltempo insiste anche mercoledì 3 giugno! Le zone coinvolte

    La perturbazione che sta interessando il Nord oggi (2 giugno) insisterà anche domani perlopiù al Nordest, Centro e qualche zona del Sud.
  • Meteo: 2-3 giugno con maltempo e rischio nubifragi. Le zone coinvolte
    Previsione2 Giugno 2026

    Meteo: 2-3 giugno con maltempo e rischio nubifragi. Le zone coinvolte

    L'alta pressione ha ormai abbandonato la nostra Penisola dove, nelle prossime ore, si avrà un intenso maltempo al Nord, con rischio nubifragi.
  • Meteo 2 giugno: forti temporali e rischio nubifragi. Fine del caldo anomalo
    Previsione2 Giugno 2026

    Meteo 2 giugno: forti temporali e rischio nubifragi. Fine del caldo anomalo

    Oggi, 2 giugno-Festa della Repubblica, il maltempo rovina i piani al Nord con forti temporali, rischio nubifragi e grandine. Caldo moderato.
  • Meteo: Festa della Repubblica con maltempo e rischio nubifragi. Ecco dove
    Previsione1 Giugno 2026

    Meteo: Festa della Repubblica con maltempo e rischio nubifragi. Ecco dove

    Le previsioni meteo per domani, 2 giugno (Festa della Repubblica) indicano un maltempo a tratti intenso al Nord con rischio nubifragi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
Tendenza2 Giugno 2026
Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana non esclude il transito di altre due perturbazioni con obiettivo principale il Centro-Nord.
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
Tendenza1 Giugno 2026
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede altre fasi di maltempo all'orizzonte con una breve tregua prevista per giovedì 4.
Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
Tendenza31 Maggio 2026
Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
La tendenza meteo da mercoledì 3 giugno vede ancora la possibilità di forti temporali su parte del Paese. Venerdì 5 nuovo peggioramento?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Giugno ore 14:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154