FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo 7 agosto: domenica a rischio di forti piogge e grandinate per alcune zone

Domenica rischio di forti temporali al Nord, poi anche al Centro-Sud aumenta l'instabilità e si chiude l'ondata di caldo. Le previsioni meteo
{icon.url}6 Agosto 2022 - ore 12:05 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
6 Agosto 2022 - ore 12:05 Redatto da Redazione Meteo.it

Il weekend prosegue con un aumento dell'instabilità meteo e una attenuazione del caldo. In particolare, le temperature stanno calando sensibilmente al Nord e domenica anche al Centro, accompagnate da condizioni meteo più instabili a causa di una perturbazione in avvicinamento.

Tra la prossima notte e la giornata di domenica 7 agosto i suoi effetti più intensi si faranno sentire soprattutto al Nord, con il rischio di temporali localmente violenti, accompagnati da piogge abbondanti e possibile grandine.
Da lunedì l’instabilità, piuttosto diffusa, si trasferirà al Centro-Sud mentre al Nord è atteso un rialzo della pressione atmosferica e il ritorno del sole.

Le previsioni meteo per domenica 7 agosto

Domani tempo instabile al Nord con nubi sparse, rovesci e temporali che nel corso del giorno coinvolgeranno un po’ tutte le regioni; i fenomeni dovrebbero risparmiare le Venezie e nel pomeriggio anche le pianure e le coste dell’Emilia Romagna; localmente saranno possibili fenomeni violenti.
Al Centro-Sud tempo inizialmente soleggiato ma con temporali in sviluppo in Toscana, lungo la dorsale appenninica e nelle zone interne di Sicilia e Sardegna.

Temperature massime in sensibile calo al Nord, in forma più lieve anche su Toscana, Umbria e regioni centrali adriatiche. Caldo ancora intenso altrove, con punte localmente fino a 37-38 gradi. Venti settentrionali: moderati in Liguria, Adriatico, alto Tirreno e mari ad ovest delle Isole.

Le previsioni meteo per lunedì 8 agosto

Tra la notte e la prima parte del mattino nubi sparse e tempo ancora un po’ instabile al Nord con locali piogge e temporali, più probabili e diffusi tra Piemonte, Lombardia e settori occidentali di Veneto ed Emilia; nel pomeriggio i fenomeni al Nord tenderanno a concentrarsi su Alpi ed Appennino.
Al Centro-Sud tempo inizialmente per lo più soleggiato ma con tendenza allo sviluppo di numerosi rovesci o temporali al Centro e nelle zone interne del Sud e delle Isole.

Temperature massime in lieve rialzo al Nord-Ovest, in calo al Centro-Sud. Venti generalmente deboli settentrionali, salvo temporanee intense raffiche nelle aree temporalesche. Mari poco mossi o localmente un po’ mossi.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 07:43
Notizie
TendenzaMeteo: tra martedì 6 e mercoledì 7 fase più stabile. Peggiora l'8 dicembre? La tendenza
Meteo: tra martedì 6 e mercoledì 7 fase più stabile. Peggiora l'8 dicembre? La tendenza
Tra martedì 6 e mercoledì 7 dicembre tempo più stabile sull'Italia ma un nuovo peggioramento potrebbe segnare la Festa dell'Immacolata: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Dicembre ore 12:58

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154