FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 5 maggio con tempo molto variabile sull'Italia

Fase molto variabile sul Paese tra sole e momenti instabili: 5 maggio con due sistemi nuvolosi al Nord e al Sud con qualche pioggia. Gli aggiornamenti meteo
5 Maggio 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
5 Maggio 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Mercoledì 5 maggio la perturbazione numero 3 del mese transiterà rapidamente sulle regioni meridionali, dove porterà molte nuvole e qualche pioggia. Nel frattempo la perturbazione n.4 di maggio, nello scorrere al di là delle Alpi, lambirà il Nord Italia, portando anche in questa parte del Paese un po’ di piogge, però per lo più concentrate sulle zone alpine.
Una situazione simile ci attende poi tra giovedì e venerdì, con un’altra perturbazione di origine atlantica (la numero 5 del mese) che lambirà le regioni settentrionali e una nuova depressione africana che potrebbe sfiorare il Sud, riuscendo però a coinvolgere in parte solo Sicilia e Calabria. Tra, sabato e domenica invece la rimonta dell’Anticiclone Nord-Africano garantirà condizioni meteo più stabili, con tanto sole e assenza di piogge.

Previsioni meteo per mercoledì 5 maggio

Mercoledì nuvole su gran parte d’Italia, anche se non mancheranno i momenti soleggiati, specie nelle regioni centrali. Nel corso del giorno piogge isolate su Alpi, Basso Lazio, Campania, Basilicata, Calabria Tirrenica e Sicilia; qualche nevicata sulle zone alpine, ma solo al di sopra di 1800 metri.

Temperature massime in crescita al Centro e Sardegna, in calo nel basso versante tirrenico. Debole Scirocco sull’Adriatico, altrove venti di Libeccio da deboli a moderati.

Previsioni meteo per giovedì 6 maggio

Giovedì alternanza tra sole e nuvole al Nord, Calabria e Sicilia, con qualche piovasco su Alpi e Sicilia. Bel tempo nel resto d’Italia. Temperature massime in lieve calo su Alto Adriatico e Sicilia, in leggera crescita altrove.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Meteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Via vai di perturbazioni e aria fredda: lo scenario meteo resta molto variabile almeno fino al 25 aprile. La tendenza e le zone a rischio pioggia
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile ore 21:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154