FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 4 aprile con tempo in miglioramento: ultime piogge in parte del Paese. Ecco dove

Settimana al via con condizioni meteo più stabili in Italia: la perturbazione numero 1 di aprile si sta allontanando e lunedì porterà le ultime deboli piogge sul Sud e le Isole
Previsione4 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione4 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Tra lunedì 4 e martedì 5 aprile le condizioni meteo diverranno via via più stabili sull'Italia grazie al progressivo rialzo della pressione atmosferica e al definitivo allontanamento della perturbazione numero 1 di aprile. Lunedì osserveremo le ultime deboli piogge residue al Sud e sulle Isole Maggiori, poi martedì il tempo sarà stabile in quasi tutta Italia, senza piogge o nevicate. In questo inizio di settimana anche le temperature risaliranno rapidamente verso valori normali per il periodo.

Tra mercoledì e giovedì però è molto probabile il passaggio di una nuova debole perturbazione (perturbazione numero 2 di aprile) che, proveniente dalla Penisola Iberica, attraverserà prima la Sardegna e poi anche il Centro-Sud, riportando su queste zone d’Italia molte nuvole e qualche pioggia, mentre le temperature nonostante il maltempo rimarranno nel complesso miti.

Le previsioni meteo per lunedì 4 aprile

Lunedì molte nuvole al Sud e in Sardegna, con piogge deboli e isolate, soprattutto nella prima parte del giorno; qualche nevicata sulle zone appenniniche oltre 1200 metri. Nel resto d’Italia si alterneranno sole e nuvole, in generale senza piogge.

Temperature massime quasi ovunque in leggera crescita, ma ancora per lo più al di sotto della norma. Moderati venti orientali sullo Ionio e attorno alle Isole, per lo più deboli altrove.

Le previsioni meteo per martedì 5 aprile

Martedì ancora un po’ di nuvolosità al Sud, ma in generale senza piogge. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia, con appena qualche temporaneo annuvolamento su zone alpine e Sardegna.

Temperature massime ovunque in sensibile aumento e vicine ai valori medi stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 5 maggio: temporali al Centro-Nord! Temperature nella norma
    Previsione5 Maggio 2026

    Meteo 5 maggio: temporali al Centro-Nord! Temperature nella norma

    La prima perturbazione del mese insiste sia oggi (5 maggio) che domani 6 maggio con temporali perlopiù al Centro-Nord. Temperature in diminuzione
  • Meteo: 5 maggio con maltempo! Le zone coinvolte
    Previsione4 Maggio 2026

    Meteo: 5 maggio con maltempo! Le zone coinvolte

    Martedì 5 maggio la perturbazione n.1 del mese attarverserà la Penisola portando maltempo soprattutto al Centro-Nord. Temperature nella norma.
  • Meteo: inizio di settimana con piogge e temporali. Ecco dove
    Previsione4 Maggio 2026

    Meteo: inizio di settimana con piogge e temporali. Ecco dove

    Le previsioni meteo per oggi, 4 maggio, indicano l'avvicinamento di una perturbazione che porterà piogge e temporali principalmente al Centronord
  • Meteo, perturbazione in avvicinamento: le previsioni del 4-5 maggio
    Previsione4 Maggio 2026

    Meteo, perturbazione in avvicinamento: le previsioni del 4-5 maggio

    Si profila una settimana con piogge su diverse zone del Centro-nord e Sardegna. Venti meridionali e graduale aumento del caldo al Sud. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
Tendenza4 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
La tendenza meteo da giovedì 7 vede una possibile parziale tregua intervallata da altre perturbazioni. Aria molto caldo in Calabria e Sicilia.
Meteo, nuove perturbazioni verso il  Centro-nord e caldo al Sud: la tendenza
Tendenza3 Maggio 2026
Meteo, nuove perturbazioni verso il Centro-nord e caldo al Sud: la tendenza
Anche da metà settimana prosegue il flusso di correnti sud-occidentali con precipitazioni su Sardegna e Centro-nord. La tendenza meteo dal 5-6 maggio
Meteo, 5-6 maggio con maltempo al Centro-nord: la tendenza
Tendenza2 Maggio 2026
Meteo, 5-6 maggio con maltempo al Centro-nord: la tendenza
La prossima settimana si profilano fasi di maltempo su alcuni settori del Centro-nord. Venti meridionali in rinforzo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Maggio ore 07:41

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154