FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 4 aprile con tempo in miglioramento: ultime piogge in parte del Paese. Ecco dove

Settimana al via con condizioni meteo più stabili in Italia: la perturbazione numero 1 di aprile si sta allontanando e lunedì porterà le ultime deboli piogge sul Sud e le Isole
4 Aprile 2022 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
4 Aprile 2022 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Tra lunedì 4 e martedì 5 aprile le condizioni meteo diverranno via via più stabili sull'Italia grazie al progressivo rialzo della pressione atmosferica e al definitivo allontanamento della perturbazione numero 1 di aprile. Lunedì osserveremo le ultime deboli piogge residue al Sud e sulle Isole Maggiori, poi martedì il tempo sarà stabile in quasi tutta Italia, senza piogge o nevicate. In questo inizio di settimana anche le temperature risaliranno rapidamente verso valori normali per il periodo.

Tra mercoledì e giovedì però è molto probabile il passaggio di una nuova debole perturbazione (perturbazione numero 2 di aprile) che, proveniente dalla Penisola Iberica, attraverserà prima la Sardegna e poi anche il Centro-Sud, riportando su queste zone d’Italia molte nuvole e qualche pioggia, mentre le temperature nonostante il maltempo rimarranno nel complesso miti.

Le previsioni meteo per lunedì 4 aprile

Lunedì molte nuvole al Sud e in Sardegna, con piogge deboli e isolate, soprattutto nella prima parte del giorno; qualche nevicata sulle zone appenniniche oltre 1200 metri. Nel resto d’Italia si alterneranno sole e nuvole, in generale senza piogge.

Temperature massime quasi ovunque in leggera crescita, ma ancora per lo più al di sotto della norma. Moderati venti orientali sullo Ionio e attorno alle Isole, per lo più deboli altrove.

Le previsioni meteo per martedì 5 aprile

Martedì ancora un po’ di nuvolosità al Sud, ma in generale senza piogge. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia, con appena qualche temporaneo annuvolamento su zone alpine e Sardegna.

Temperature massime ovunque in sensibile aumento e vicine ai valori medi stagionali.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Meteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Temperature in netto aumento: si torna sopra le medie soprattutto al Centro-sud e sulle Isole dove potremo superare i 25 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Aprile ore 07:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154