FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 4 aprile con tempo in miglioramento: ultime piogge in parte del Paese. Ecco dove

Settimana al via con condizioni meteo più stabili in Italia: la perturbazione numero 1 di aprile si sta allontanando e lunedì porterà le ultime deboli piogge sul Sud e le Isole
Previsione4 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione4 Aprile 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Tra lunedì 4 e martedì 5 aprile le condizioni meteo diverranno via via più stabili sull'Italia grazie al progressivo rialzo della pressione atmosferica e al definitivo allontanamento della perturbazione numero 1 di aprile. Lunedì osserveremo le ultime deboli piogge residue al Sud e sulle Isole Maggiori, poi martedì il tempo sarà stabile in quasi tutta Italia, senza piogge o nevicate. In questo inizio di settimana anche le temperature risaliranno rapidamente verso valori normali per il periodo.

Tra mercoledì e giovedì però è molto probabile il passaggio di una nuova debole perturbazione (perturbazione numero 2 di aprile) che, proveniente dalla Penisola Iberica, attraverserà prima la Sardegna e poi anche il Centro-Sud, riportando su queste zone d’Italia molte nuvole e qualche pioggia, mentre le temperature nonostante il maltempo rimarranno nel complesso miti.

Le previsioni meteo per lunedì 4 aprile

Lunedì molte nuvole al Sud e in Sardegna, con piogge deboli e isolate, soprattutto nella prima parte del giorno; qualche nevicata sulle zone appenniniche oltre 1200 metri. Nel resto d’Italia si alterneranno sole e nuvole, in generale senza piogge.

Temperature massime quasi ovunque in leggera crescita, ma ancora per lo più al di sotto della norma. Moderati venti orientali sullo Ionio e attorno alle Isole, per lo più deboli altrove.

Le previsioni meteo per martedì 5 aprile

Martedì ancora un po’ di nuvolosità al Sud, ma in generale senza piogge. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia, con appena qualche temporaneo annuvolamento su zone alpine e Sardegna.

Temperature massime ovunque in sensibile aumento e vicine ai valori medi stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: giovedì 19 (Festa del Papà) ancora piogge al Sud
    Previsione18 Marzo 2026

    Meteo: giovedì 19 (Festa del Papà) ancora piogge al Sud

    Domani, 19 marzo (San Giuseppe, festa del Papà) si avranno ancora piogge al Sud mentre al Nord migliora. Giornata ancora un po' ventosa.
  • Meteo: 18 marzo con maltempo, allerta vento e nevicate! I dettagli
    Previsione18 Marzo 2026

    Meteo: 18 marzo con maltempo, allerta vento e nevicate! I dettagli

    Oggi, 18 marzo, insiste il maltempo su gran parte dell'Italia dove tornerà a farsi sentire l'inverno con un calo termico e nevicate in Appennino.
  • Meteo, 18 marzo con maltempo su medio Adriatico e Sud: le previsioni
    Previsione18 Marzo 2026

    Meteo, 18 marzo con maltempo su medio Adriatico e Sud: le previsioni

    In arrivo una perturbazione accompagnata da un nucleo di aria fredda: calo termico e neve in Appennino. Le previsioni meteo del 18-19 marzo
  • Meteo, dal 18 marzo aria più fredda, neve e Bora: le previsioni
    Previsione17 Marzo 2026

    Meteo, dal 18 marzo aria più fredda, neve e Bora: le previsioni

    Un nucleo di aria fredda ripoterà condizioni invernali in molte regioni con neve in Appennino. Calo termico e forti venti. Le previsioni meteo del 18-19 marzo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
Tendenza18 Marzo 2026
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
La tendenza meteo per il weekend del 21-22 marzo vede ancora instabilità sull'Italia con temperature in leggero calo varso valori sotto la media
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Tendenza17 Marzo 2026
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Nella giornata che segna l'avvio della primavera astronomica, il tempo sull'Italia risulterà stabile con temperature in aumento al Sud. La tendenza meteo dal 20 marzo
Meteo, 19-20 marzo più stabili poi possibile nuovo peggioramento nel weekend
Tendenza16 Marzo 2026
Meteo, 19-20 marzo più stabili poi possibile nuovo peggioramento nel weekend
Giovedì 19 ancora piogge al Sud ma la situazione andrà migliorando in giornata. Nel weekend possibile perturbazione. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Marzo ore 23:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154