FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 4 aprile con piogge residue poi temperature in aumento

Ultimi effetti della perturbazione al Sud e Isole con valori sotto le medie il 4 aprile. Poi rialzo termico e clima primaverile. Gli aggiornamenti meteo
3 Aprile 2022 - ore 12:07 Redatto da Redazione Meteo.it
3 Aprile 2022 - ore 12:07 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nei primi giorni della nuova settimana aumenterà gradualmente la stabilità atmosferica, grazie a un progressivo rialzo della pressione atmosferica e al definitivo allontanamento della perturbazione numero 1 di aprile. Quindi lunedì 4 aprile ultime piogge residue, più che altro concentrate al Sud e Isole, e martedì tempo bello in quasi tutta Italia; anche le temperature risaliranno rapidamente verso valori normali per il periodo. Tra mercoledì e giovedì però è molto probabile il passaggio di una debole perturbazione che, proveniente dalla Penisola Iberica (la numero 2 di aprile), attraverserà prima la Sardegna e poi anche il Centro-Sud, dove riporterà nuvole e qualche pioggia.

Previsioni meteo per lunedì 4 aprile

Lunedì nuvole in tutta Italia, a alternate a sprazzi di tempo bello, specie al Centro-Nord. Nel corso del giorno piogge, per lo più deboli e isolate, su regioni meridionali, zone interne dell’Abruzzo e Alta Lombardia; qualche nevicata sulle zone appenniniche oltre 1200 metri. Temperature massime in generale aumento, ma ancora al di sotto della norma, specie al Centro-Nord e Sardegna. Venti moderati da est su Ionio e attorno alle Isole, per lo più deboli altrove.

Previsioni meteo per martedì 5 aprile

Martedì nuvole residue al Sud, ma in generale senza piogge. Bel tempo nel resto d’Italia, con appena qualche temporaneo annuvolamento su zone alpine, Friuli e Sardegna. Temperature massime ovunque in sensibile aumento e vicine ai valori medi stagionali.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Meteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Weekend instabile con vento forte e un clima insolitamente fresco per la stagione. Questa fase meteo insisterà anche nel ponte del 25 aprile?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile ore 06:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154