FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 4 aprile con piogge residue poi temperature in aumento

Ultimi effetti della perturbazione al Sud e Isole con valori sotto le medie il 4 aprile. Poi rialzo termico e clima primaverile. Gli aggiornamenti meteo
Previsione3 Aprile 2022 - ore 12:07 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione3 Aprile 2022 - ore 12:07 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nei primi giorni della nuova settimana aumenterà gradualmente la stabilità atmosferica, grazie a un progressivo rialzo della pressione atmosferica e al definitivo allontanamento della perturbazione numero 1 di aprile. Quindi lunedì 4 aprile ultime piogge residue, più che altro concentrate al Sud e Isole, e martedì tempo bello in quasi tutta Italia; anche le temperature risaliranno rapidamente verso valori normali per il periodo. Tra mercoledì e giovedì però è molto probabile il passaggio di una debole perturbazione che, proveniente dalla Penisola Iberica (la numero 2 di aprile), attraverserà prima la Sardegna e poi anche il Centro-Sud, dove riporterà nuvole e qualche pioggia.

Previsioni meteo per lunedì 4 aprile

Lunedì nuvole in tutta Italia, a alternate a sprazzi di tempo bello, specie al Centro-Nord. Nel corso del giorno piogge, per lo più deboli e isolate, su regioni meridionali, zone interne dell’Abruzzo e Alta Lombardia; qualche nevicata sulle zone appenniniche oltre 1200 metri. Temperature massime in generale aumento, ma ancora al di sotto della norma, specie al Centro-Nord e Sardegna. Venti moderati da est su Ionio e attorno alle Isole, per lo più deboli altrove.

Previsioni meteo per martedì 5 aprile

Martedì nuvole residue al Sud, ma in generale senza piogge. Bel tempo nel resto d’Italia, con appena qualche temporaneo annuvolamento su zone alpine, Friuli e Sardegna. Temperature massime ovunque in sensibile aumento e vicine ai valori medi stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Sole e clima mite anche domani, piogge in arrivo nel weekend: le previsioni da venerdì 16 ottobre
    Previsione15 Ottobre 2026

    Sole e clima mite anche domani, piogge in arrivo nel weekend: le previsioni da venerdì 16 ottobre

    Anticiclone protagonista anche venerdì, poi si indebolirà nel corso del weekend: in arrivo una nuova perturbazione.
  • Meteo: alta pressione e clima mite, cambiamenti in vista nel weekend. Le previsioni dal 15 ottobre
    Previsione15 Ottobre 2026

    Meteo: alta pressione e clima mite, cambiamenti in vista nel weekend. Le previsioni dal 15 ottobre

    Anticiclone sull'Italia: tempo stabile e temperature in aumento, con valori oltre la norma in molte regioni. Nuova perturbazione nel weekend
  • Meteo 15 ottobre: sole e temperature oltre la media! Svolta nel weekend
    Previsione15 Ottobre 2026

    Meteo 15 ottobre: sole e temperature oltre la media! Svolta nel weekend

    Le previsioni meteo per oggi, 15 ottobre, vedono una giornata generalmente soleggiata con temperature oltre la media soprattutto al Centronord.
  • Meteo: anticiclone fino a venerdì 16, poi peggioramento. Le previsioni
    Previsione14 Ottobre 2026

    Meteo: anticiclone fino a venerdì 16, poi peggioramento. Le previsioni

    Le previsioni meteo per domani, 15 ottobre, vedono stabilità ovunque con clima piuttosto mite al Centro-Nord. Temperature in rialzo anche al Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nuova perturbazione: domenica torna la pioggia, ecco dove!
Tendenza15 Ottobre 2026
Meteo, nuova perturbazione: domenica torna la pioggia, ecco dove!
Domenica 18 ottobre si conferma l'arrivo di una nuova perturbazione: piogge in vista per diverse regioni
Meteo: nel weekend si indebolisce l'alta pressione! Piogge domenica 18: ecco dove
Tendenza14 Ottobre 2026
Meteo: nel weekend si indebolisce l'alta pressione! Piogge domenica 18: ecco dove
La tendenza meteo per il weekend del 17-18 ottobre vede un indebolimento dell'anticiclone con transito di una perturbazione e venti di Scirocco.
Meteo: anticiclone protagonista fino a venerdì, nuova perturbazione nel weekend del 17-18 ottobre
Tendenza13 Ottobre 2026
Meteo: anticiclone protagonista fino a venerdì, nuova perturbazione nel weekend del 17-18 ottobre
Dopo un venerdì ancora stabile e soleggiato, ma con qualche nebbia in pianura, per il weekend si conferma il ritorno delle piogge
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Ottobre ore 01:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154