FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 31 ottobre con piogge su parte del Centro-nord e in Sardegna

Nuova perturbazione atlantica con tempo in peggioramento in diverse regioni. Scirocco in rinforzo e temperature nelle medie. Gli aggiornamenti meteo
31 Ottobre 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
31 Ottobre 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Il ciclone mediterraneo che ha colpito Sicilia e Calabria è in fase di allontanamento verso il Mediterraneo orientale. Nel frattempo, l’ultima perturbazione di ottobre, la numero 6, ha raggiunto l’Italia dove  porterà un po’ di piogge tra Nord-Ovest, regioni tirreniche e Isole maggiori. Lunedì un’altra e più intensa perturbazione atlantica, la numero 1 di novembre, è attesa sulle regioni del Centro-Nord con piogge a tratti intense, anche associate a temporali sulle regioni centrali tirreniche e in Sardegna;al Sud e in Sicilia nuvoloso ma con poche piogge di rilievo. Seguirà un generale miglioramento nella giornata di martedì, in attesa mercoledì di una nuova perturbazione (la n. 2 di novembre) accompagnata da piogge in gran parte delle nostre regioni e da un calo delle temperature al Centro-Nord.

Previsioni meteo per domenica 31 ottobre

Domenica sulle regioni del versante adriatico dal Nord-est fino alla Puglia nuvolosità irregolare alternata a schiarite. Nel resto del Paese cielo da nuvoloso a coperto con piogge sparse intermittenti, per lo più deboli, su Nord-Ovest, Isole maggiori e regioni tirreniche, in Sardegna piogge a tratti moderate.

Temperature senza grandi variazioni con punte intorno ai 20 gradi sul settore tirrenico, al Sud e sulle Isole. Venti di Scirocco in moderato rinforzo sui mari di ponente. Mari: mossi il Mar Ligure, il Tirreno occidentale, i mari intorno alla Sardegna, il Canale di Sicilia e lo Ionio.

Previsioni meteo per lunedì 1 novembre

Lunedì condizioni di maltempo al Centro-Nord e in Sardegna con un cielo molto nuvoloso o coperto, piogge diffuse  a tratti intense e possibili temporali in Sardegna e regioni centrali tirreniche. Al Sud e in Sicilia molte nubi ma con poche  e deboli piogge tra Sicilia e Calabria. In serata peggiora in Campania con rischio di rovesci e temporali, migliora al Nord-Ovest e Sardegna.

Temperature miti nonostante il maltempo con punte oltre i 20 gradi al Sud e Isole. Venti da moderati a forti in gran parte d’Italia, in prevalenza di Scirocco. Mari mossi o molto mossi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Meteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Via vai di perturbazioni e aria fredda: lo scenario meteo resta molto variabile almeno fino al 25 aprile. La tendenza e le zone a rischio pioggia
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Aprile ore 00:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154