FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 31 ottobre con piogge su parte del Centro-nord e in Sardegna

Nuova perturbazione atlantica con tempo in peggioramento in diverse regioni. Scirocco in rinforzo e temperature nelle medie. Gli aggiornamenti meteo
Previsione31 Ottobre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione31 Ottobre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il ciclone mediterraneo che ha colpito Sicilia e Calabria è in fase di allontanamento verso il Mediterraneo orientale. Nel frattempo, l’ultima perturbazione di ottobre, la numero 6, ha raggiunto l’Italia dove  porterà un po’ di piogge tra Nord-Ovest, regioni tirreniche e Isole maggiori. Lunedì un’altra e più intensa perturbazione atlantica, la numero 1 di novembre, è attesa sulle regioni del Centro-Nord con piogge a tratti intense, anche associate a temporali sulle regioni centrali tirreniche e in Sardegna;al Sud e in Sicilia nuvoloso ma con poche piogge di rilievo. Seguirà un generale miglioramento nella giornata di martedì, in attesa mercoledì di una nuova perturbazione (la n. 2 di novembre) accompagnata da piogge in gran parte delle nostre regioni e da un calo delle temperature al Centro-Nord.

Previsioni meteo per domenica 31 ottobre

Domenica sulle regioni del versante adriatico dal Nord-est fino alla Puglia nuvolosità irregolare alternata a schiarite. Nel resto del Paese cielo da nuvoloso a coperto con piogge sparse intermittenti, per lo più deboli, su Nord-Ovest, Isole maggiori e regioni tirreniche, in Sardegna piogge a tratti moderate.

Temperature senza grandi variazioni con punte intorno ai 20 gradi sul settore tirrenico, al Sud e sulle Isole. Venti di Scirocco in moderato rinforzo sui mari di ponente. Mari: mossi il Mar Ligure, il Tirreno occidentale, i mari intorno alla Sardegna, il Canale di Sicilia e lo Ionio.

Previsioni meteo per lunedì 1 novembre

Lunedì condizioni di maltempo al Centro-Nord e in Sardegna con un cielo molto nuvoloso o coperto, piogge diffuse  a tratti intense e possibili temporali in Sardegna e regioni centrali tirreniche. Al Sud e in Sicilia molte nubi ma con poche  e deboli piogge tra Sicilia e Calabria. In serata peggiora in Campania con rischio di rovesci e temporali, migliora al Nord-Ovest e Sardegna.

Temperature miti nonostante il maltempo con punte oltre i 20 gradi al Sud e Isole. Venti da moderati a forti in gran parte d’Italia, in prevalenza di Scirocco. Mari mossi o molto mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Sole e clima mite anche domani, piogge in arrivo nel weekend: le previsioni da venerdì 16 ottobre
    Previsione15 Ottobre 2026

    Sole e clima mite anche domani, piogge in arrivo nel weekend: le previsioni da venerdì 16 ottobre

    Anticiclone protagonista anche venerdì, poi si indebolirà nel corso del weekend: in arrivo una nuova perturbazione.
  • Meteo: alta pressione e clima mite, cambiamenti in vista nel weekend. Le previsioni dal 15 ottobre
    Previsione15 Ottobre 2026

    Meteo: alta pressione e clima mite, cambiamenti in vista nel weekend. Le previsioni dal 15 ottobre

    Anticiclone sull'Italia: tempo stabile e temperature in aumento, con valori oltre la norma in molte regioni. Nuova perturbazione nel weekend
  • Meteo 15 ottobre: sole e temperature oltre la media! Svolta nel weekend
    Previsione15 Ottobre 2026

    Meteo 15 ottobre: sole e temperature oltre la media! Svolta nel weekend

    Le previsioni meteo per oggi, 15 ottobre, vedono una giornata generalmente soleggiata con temperature oltre la media soprattutto al Centronord.
  • Meteo: anticiclone fino a venerdì 16, poi peggioramento. Le previsioni
    Previsione14 Ottobre 2026

    Meteo: anticiclone fino a venerdì 16, poi peggioramento. Le previsioni

    Le previsioni meteo per domani, 15 ottobre, vedono stabilità ovunque con clima piuttosto mite al Centro-Nord. Temperature in rialzo anche al Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nuova perturbazione: domenica torna la pioggia, ecco dove!
Tendenza15 Ottobre 2026
Meteo, nuova perturbazione: domenica torna la pioggia, ecco dove!
Domenica 18 ottobre si conferma l'arrivo di una nuova perturbazione: piogge in vista per diverse regioni
Meteo: nel weekend si indebolisce l'alta pressione! Piogge domenica 18: ecco dove
Tendenza14 Ottobre 2026
Meteo: nel weekend si indebolisce l'alta pressione! Piogge domenica 18: ecco dove
La tendenza meteo per il weekend del 17-18 ottobre vede un indebolimento dell'anticiclone con transito di una perturbazione e venti di Scirocco.
Meteo: anticiclone protagonista fino a venerdì, nuova perturbazione nel weekend del 17-18 ottobre
Tendenza13 Ottobre 2026
Meteo: anticiclone protagonista fino a venerdì, nuova perturbazione nel weekend del 17-18 ottobre
Dopo un venerdì ancora stabile e soleggiato, ma con qualche nebbia in pianura, per il weekend si conferma il ritorno delle piogge
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Ottobre ore 01:55

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154