FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 31 marzo con clima mite come a maggio: le zone più calde

Anticiclone protagonista sull'Italia: condizioni meteo stabili e temperature oltre la norma. Potremo localmente superare i 25 gradi
Previsione30 Marzo 2021 - ore 11:39 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione30 Marzo 2021 - ore 11:39 - Redatto da Redazione Meteo.it

Prosegue il dominio dell'Anticiclone africano, che anche nella giornata di domani garantirà condizioni meteo stabili ovunque e un clima eccezionalmente mite. Sotto la spinta delle correnti calde in risalita dal Nord Africa le temperature aumenteranno ulteriormente e nelle zone più miti potranno localmente superare la soglia dei 25 gradi, facendo registrare valori più tipici della fine di maggio.

Anche il mese di aprile si aprirà giovedì all'insegna di sole e clima mite, ma per il weekend di Pasqua si profila una svolta meteo: l'anticiclone dovrebbe infatti indebolirsi proprio a partire da sabato, dando il via a una fase più instabile con qualche pioggia soprattutto al Centro-Nord.

Previsioni meteo per mercoledì 31 marzo

Sole protagonista quasi ovunque, con qualche nube al Sud e in Sicilia durante il pomeriggio. Non sono previste precipitazioni.

Temperature senza grandi variazioni, ma in lieve rialzo; picchi di 25 gradi al Nord e in Toscana. Venti deboli, mari calmi o poco mossi.

Previsioni meteo per giovedì 1 aprile

Tempo ancora soleggiato su gran parte del Paese: farà eccezione qualche addensamento nuvoloso al Sud e in Sicilia, specie a ridosso dei rilievi campani, sulla Lucania e sui settori orientali dell'isola.

Temperature in lieve ulteriore rialzo sulle regioni del medio e basso versante adriatico. Venti moderati orientali sul Canale di Sardegna, deboli altrove. Mari calmi o poco mossi; moto ondoso in aumento nel Canale di Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 18 aprile: prevale il sole sull'Italia! Temperature ben oltre la norma
    Previsione18 Aprile 2026

    Meteo 18 aprile: prevale il sole sull'Italia! Temperature ben oltre la norma

    Fine settimana al via con tempo perlopiù stabile, soleggiato e con temperature ben oltre la norma, specie al Centro-Nord e in Sardegna.
  • Meteo: l'anticiclone conquista l'Italia! Weekend al via con clima più mite del normale
    Previsione17 Aprile 2026

    Meteo: l'anticiclone conquista l'Italia! Weekend al via con clima più mite del normale

    L'alta pressione si stabilizza temporaneamente sull'Italia assicurando un avvio di weekend all'insegna di tanto sole e clima molto mite.
  • Meteo: rimonta l'alta pressione! 17-18 aprile con sole e clima quasi estivo
    Previsione17 Aprile 2026

    Meteo: rimonta l'alta pressione! 17-18 aprile con sole e clima quasi estivo

    Le previsioni meteo per oggi (17 aprile) vedono un ulteriore miglioramento del tempo grazie alla rimonta dell'alta pressione. Temperature miti.
  • Meteo 17 aprile: alta pressione e temperature ben oltre la norma! Le previsioni
    Previsione17 Aprile 2026

    Meteo 17 aprile: alta pressione e temperature ben oltre la norma! Le previsioni

    Oggi, venerdì 17, l'anticiclone domina la scena meteo italiana dove splende il sole quasi ovunque con temperature oltre la norma, specie al Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: inizio di settimana segnato da temporali. Le zone coinvolte
Tendenza17 Aprile 2026
Meteo: inizio di settimana segnato da temporali. Le zone coinvolte
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede ancora molta incertezza, con rischio di nuovi temporali. Da giovedì 23 temperature in calo.
Meteo: fino a sabato 18 sole e clima caldo! Domenica 19 possibile peggioramento: ecco dove
Tendenza16 Aprile 2026
Meteo: fino a sabato 18 sole e clima caldo! Domenica 19 possibile peggioramento: ecco dove
La tendenza meteo per il weekend vede una situazione stabile e calda fino a sabato 18 mentre domenica 19 potrebbe peggiorare in alcune zone.
Meteo weekend: sabato 18 aprile con sole e caldo, domenica più instabile
Tendenza15 Aprile 2026
Meteo weekend: sabato 18 aprile con sole e caldo, domenica più instabile
Alta pressione in rinforzo sabato 18, poi torna un po' di instabilità domenica sulle regioni settentrionali. Temperature fino a 25-26 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Aprile ore 06:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154