FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 31 marzo con clima mite come a maggio: le zone più calde

Anticiclone protagonista sull'Italia: condizioni meteo stabili e temperature oltre la norma. Potremo localmente superare i 25 gradi
Previsione30 Marzo 2021 - ore 11:39 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione30 Marzo 2021 - ore 11:39 - Redatto da Redazione Meteo.it

Prosegue il dominio dell'Anticiclone africano, che anche nella giornata di domani garantirà condizioni meteo stabili ovunque e un clima eccezionalmente mite. Sotto la spinta delle correnti calde in risalita dal Nord Africa le temperature aumenteranno ulteriormente e nelle zone più miti potranno localmente superare la soglia dei 25 gradi, facendo registrare valori più tipici della fine di maggio.

Anche il mese di aprile si aprirà giovedì all'insegna di sole e clima mite, ma per il weekend di Pasqua si profila una svolta meteo: l'anticiclone dovrebbe infatti indebolirsi proprio a partire da sabato, dando il via a una fase più instabile con qualche pioggia soprattutto al Centro-Nord.

Previsioni meteo per mercoledì 31 marzo

Sole protagonista quasi ovunque, con qualche nube al Sud e in Sicilia durante il pomeriggio. Non sono previste precipitazioni.

Temperature senza grandi variazioni, ma in lieve rialzo; picchi di 25 gradi al Nord e in Toscana. Venti deboli, mari calmi o poco mossi.

Previsioni meteo per giovedì 1 aprile

Tempo ancora soleggiato su gran parte del Paese: farà eccezione qualche addensamento nuvoloso al Sud e in Sicilia, specie a ridosso dei rilievi campani, sulla Lucania e sui settori orientali dell'isola.

Temperature in lieve ulteriore rialzo sulle regioni del medio e basso versante adriatico. Venti moderati orientali sul Canale di Sardegna, deboli altrove. Mari calmi o poco mossi; moto ondoso in aumento nel Canale di Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: fiammata africana raggiunge il picco tra 28 e 29 giugno!
    Previsione27 Giugno 2026

    Meteo: fiammata africana raggiunge il picco tra 28 e 29 giugno!

    Il caldo africano insiste sempre più intenso e opprimente tra domani (28 giugno) e lunedì 29. Poi a inizio luglio svolta più temperata e maltempo
  • Meteo: weekend bollente! Fino a 40 gradi, afa e notti tropicali
    Previsione27 Giugno 2026

    Meteo: weekend bollente! Fino a 40 gradi, afa e notti tropicali

    Le previsioni meteo per oggi, 27 giugno, indicano l'inizio di un weekend bollente, con picchi di 40°C e notti tropicali. Temporali sui rilievi.
  • Meteo 27 giugno: caldo opprimente con picchi di 40 gradi! Fino a 27 gradi di notte
    Previsione27 Giugno 2026

    Meteo 27 giugno: caldo opprimente con picchi di 40 gradi! Fino a 27 gradi di notte

    Le previsioni meteo per oggi, sabato 27 giugno, indicano un caldo ancora più intenso e opprimente, con notte tropicale praticamente ovunque.
  • Meteo: ultimo weekend di giugno caldo e afoso giorno e notte!
    Previsione26 Giugno 2026

    Meteo: ultimo weekend di giugno caldo e afoso giorno e notte!

    Le previsioni meteo per il weekend 27-28 giugno indicano un caldo sempre più intenso e afoso, con valori diurni verso i 40 gradi. Calura di notte
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio luglio tregua dal gran caldo, ma occhio al maltempo! La tendenza
Tendenza27 Giugno 2026
Meteo: a inizio luglio tregua dal gran caldo, ma occhio al maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di luglio indica finalmente una tregua dalla calura estrema ma con un prezzo da pagare, ovvero un intenso maltempo
Meteo: fine giugno/inizio luglio roventi. Poi calo termico e possibile maltempo!
Tendenza26 Giugno 2026
Meteo: fine giugno/inizio luglio roventi. Poi calo termico e possibile maltempo!
La tendenza meteo per la fine di giugno e i primi giorni di luglio indica ancora caldo rovente e afoso con cambio di scenario da mercoledì 1.
Meteo, quanto terminerà questa ondata di caldo africano? La tendenza
Tendenza25 Giugno 2026
Meteo, quanto terminerà questa ondata di caldo africano? La tendenza
Anticiclone nord-africano protagonista fino alla fine del mese di giugno. A inizio luglio possibile afflusso di aria più fresca e instabile ma attenzione al rischio di violenti temporali.. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Giugno ore 17:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154