FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 31 marzo con clima mite come a maggio: le zone più calde

Anticiclone protagonista sull'Italia: condizioni meteo stabili e temperature oltre la norma. Potremo localmente superare i 25 gradi
Previsione30 Marzo 2021 - ore 11:39 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione30 Marzo 2021 - ore 11:39 - Redatto da Redazione Meteo.it

Prosegue il dominio dell'Anticiclone africano, che anche nella giornata di domani garantirà condizioni meteo stabili ovunque e un clima eccezionalmente mite. Sotto la spinta delle correnti calde in risalita dal Nord Africa le temperature aumenteranno ulteriormente e nelle zone più miti potranno localmente superare la soglia dei 25 gradi, facendo registrare valori più tipici della fine di maggio.

Anche il mese di aprile si aprirà giovedì all'insegna di sole e clima mite, ma per il weekend di Pasqua si profila una svolta meteo: l'anticiclone dovrebbe infatti indebolirsi proprio a partire da sabato, dando il via a una fase più instabile con qualche pioggia soprattutto al Centro-Nord.

Previsioni meteo per mercoledì 31 marzo

Sole protagonista quasi ovunque, con qualche nube al Sud e in Sicilia durante il pomeriggio. Non sono previste precipitazioni.

Temperature senza grandi variazioni, ma in lieve rialzo; picchi di 25 gradi al Nord e in Toscana. Venti deboli, mari calmi o poco mossi.

Previsioni meteo per giovedì 1 aprile

Tempo ancora soleggiato su gran parte del Paese: farà eccezione qualche addensamento nuvoloso al Sud e in Sicilia, specie a ridosso dei rilievi campani, sulla Lucania e sui settori orientali dell'isola.

Temperature in lieve ulteriore rialzo sulle regioni del medio e basso versante adriatico. Venti moderati orientali sul Canale di Sardegna, deboli altrove. Mari calmi o poco mossi; moto ondoso in aumento nel Canale di Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: fino al weekend di Ferragosto caldo e afa! Quando la svolta?
    Previsione11 Agosto 2026

    Meteo: fino al weekend di Ferragosto caldo e afa! Quando la svolta?

    Le previsioni meteo fino al weekend di Ferragosto indicano caldo intenso, afa e temporali di calore. Poi a inizio settimana una parziale svolta.
  • Meteo: caldo e afa! Temporali di calore pomeridiani, anche forti
    Previsione11 Agosto 2026

    Meteo: caldo e afa! Temporali di calore pomeridiani, anche forti

    Le previsioni per oggi, 11 agosto, indicano caldo con temporali di calore pomeridiani, localmente forti ma non risolutivi sul fronte siccità.
  • Meteo, ondata di caldo fino al weekend di Ferragosto poi tregua: le previsioni
    Previsione11 Agosto 2026

    Meteo, ondata di caldo fino al weekend di Ferragosto poi tregua: le previsioni

    Prosegue l'opprimente ondata di caldo in atto ma dal 18 agosto si profila un cambio di scenario con calo termico a partire dal Nord. Le previsioni meteo dell'11-12 agosto
  • Meteo, settimana di Ferragosto con caldo intenso poi possibile tregua: le previsioni
    Previsione10 Agosto 2026

    Meteo, settimana di Ferragosto con caldo intenso poi possibile tregua: le previsioni

    Prosegue la lunga e intensa ondata di caldo in atto: Anticiclone africano protagonista nella settimana di Ferragosto. Dal 18 agosto calo termico. Le previsioni meteo dell'11-12 agosto
Ultime newsVedi tutte


Meteo: Ferragosto rovente! Svolta a inizio settimana, ma dove?
Tendenza11 Agosto 2026
Meteo: Ferragosto rovente! Svolta a inizio settimana, ma dove?
La tendenza meteo per il weekend di Ferragosto vede un caldo sempre intenso ma con picchi estremi meno probabili. Poi una svolta, ma non ovunque.
Meteo, Ferragosto con caldo intenso poi possibile tregua: la tendenza
Tendenza10 Agosto 2026
Meteo, Ferragosto con caldo intenso poi possibile tregua: la tendenza
Caldo opprimente per tutta la settimana di Ferragosto ma dal 17 agosto possibile cambio di scenario a partire dal Centro-nord. La tendenza meteo
Meteo, caldo e afa ancora protagonisti sull’Italia
Tendenza9 Agosto 2026
Meteo, caldo e afa ancora protagonisti sull’Italia
Caldo e afa restano ancora protagonisti sull’Italia: l’anticiclone africano domina fino a Ferragosto, poi potrebbe arrivare un primo cambiamento
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 11 Agosto ore 13:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154