FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 31 marzo con clima mite come a maggio: le zone più calde

Anticiclone protagonista sull'Italia: condizioni meteo stabili e temperature oltre la norma. Potremo localmente superare i 25 gradi
Previsione30 Marzo 2021 - ore 11:39 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione30 Marzo 2021 - ore 11:39 - Redatto da Redazione Meteo.it

Prosegue il dominio dell'Anticiclone africano, che anche nella giornata di domani garantirà condizioni meteo stabili ovunque e un clima eccezionalmente mite. Sotto la spinta delle correnti calde in risalita dal Nord Africa le temperature aumenteranno ulteriormente e nelle zone più miti potranno localmente superare la soglia dei 25 gradi, facendo registrare valori più tipici della fine di maggio.

Anche il mese di aprile si aprirà giovedì all'insegna di sole e clima mite, ma per il weekend di Pasqua si profila una svolta meteo: l'anticiclone dovrebbe infatti indebolirsi proprio a partire da sabato, dando il via a una fase più instabile con qualche pioggia soprattutto al Centro-Nord.

Previsioni meteo per mercoledì 31 marzo

Sole protagonista quasi ovunque, con qualche nube al Sud e in Sicilia durante il pomeriggio. Non sono previste precipitazioni.

Temperature senza grandi variazioni, ma in lieve rialzo; picchi di 25 gradi al Nord e in Toscana. Venti deboli, mari calmi o poco mossi.

Previsioni meteo per giovedì 1 aprile

Tempo ancora soleggiato su gran parte del Paese: farà eccezione qualche addensamento nuvoloso al Sud e in Sicilia, specie a ridosso dei rilievi campani, sulla Lucania e sui settori orientali dell'isola.

Temperature in lieve ulteriore rialzo sulle regioni del medio e basso versante adriatico. Venti moderati orientali sul Canale di Sardegna, deboli altrove. Mari calmi o poco mossi; moto ondoso in aumento nel Canale di Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: dal 1° luglio caldo estremo in attenuazione e rischio nubifragi e grandine
    Previsione30 Giugno 2026

    Meteo: dal 1° luglio caldo estremo in attenuazione e rischio nubifragi e grandine

    Le previsioni meteo per domani, primo giorno di luglio, indicano una graduale attenuazione dell'eccezionale ondata di calore con maltempo.
  • Meteo: giugno si chiude all'insegna di caldo estremo e afa! A luglio si cambia
    Previsione30 Giugno 2026

    Meteo: giugno si chiude all'insegna di caldo estremo e afa! A luglio si cambia

    Le previsioni meteo per oggi, ultimo giorno di giugno, indicano ancora caldo estremo e afoso con temperture molto elevate e temporali pomeridiani
  • Meteo 30 giugno: caldo afoso, ma sta per finire! A luglio calo termico e maltempo
    Previsione30 Giugno 2026

    Meteo 30 giugno: caldo afoso, ma sta per finire! A luglio calo termico e maltempo

    L'inizio di luglio porterà la tanto attesa fine del caldo estremo, con temperature in calo e ritorno dei temporali con rischio di forte maltempo.
  • Meteo: caldo africano fino a domani (30 giugno). A luglio cambio di rotta!
    Previsione29 Giugno 2026

    Meteo: caldo africano fino a domani (30 giugno). A luglio cambio di rotta!

    Le previsioni meteo per domani, 30 giugno, indicano ancora caldo afoso e intenso mentre dai primi di luglio ritorna il maltempo con calo termico.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: venerdì 3 luglio fine della calura al Sud e temporali. La tendenza
Tendenza30 Giugno 2026
Meteo: venerdì 3 luglio fine della calura al Sud e temporali. La tendenza
La tendenza meteo per la parte finale della settimana vede la fine del caldo estremo al Sud e in Sicilia dove venerdì 3 giungeranno i temporali.
Meteo: inizio luglio con temporali, calo termico e fine del caldo estremo!
Tendenza29 Giugno 2026
Meteo: inizio luglio con temporali, calo termico e fine del caldo estremo!
La tendenza meteo per i primi di luglio evidenzia la fine del caldo estremo con afflusso di correnti temperate ma anche una fase di temporali.
Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza
Tendenza28 Giugno 2026
Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di luglio indica la fine dell'ondata di calore, soprattutto da giovedì 2, ma anche intense piogge e temporali.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Giugno ore 23:48

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154