FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 31 agosto con rischio temporali su parte del Centro-Nord

Nella giornata di domani piogge e temporali interesseranno diverse zone del Centro-Nord, soprattutto a partire dal pomeriggio. Gli aggiornamenti meteo
Previsione30 Agosto 2021 - ore 12:19 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione30 Agosto 2021 - ore 12:19 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una vasta area di bassa pressione si è posizionata sull’Europa centro-orientale e continuerà a influenzare le condizioni meteo in questa parte finale del mese di agosto. I suoi effetti comunque non particolarmente diffusi o duraturi, e risulteranno localizzati in alcune aree del Centro-Nord. Le temperature intanto si manterranno quasi ovunque gradevoli, con valori vicini o leggermente inferiori alla norma.

Nei primi giorni di settembre la pressione atmosferica tornerà poi ad aumentare favorendo a metà settimana condizioni di generale stabilità, accompagnate da un rialzo termico, specialmente sulle Isole maggiori dove si potranno di nuovo toccare picchi vicini ai 35 gradi.

Le previsioni meteo per martedì 31 agosto

Tempo prevalentemente soleggiato al Sud e sulle Isole, un po’ di nubi alternate a schiarite al Centro-Nord. Al mattino possibili isolati temporali in prossimità delle coste dell’Emilia Romagna. Nel pomeriggio aumento dell’instabilità con rovesci e temporali in sviluppo sui rilievi del Nord, zone interne del Centro e val padana centro-orientale, in estensione al settore del medio Adriatico verso sera.
Temperature massime in lieve rialzo al Sud e sulle Isole, pressoché invariate altrove. Venti per lo più deboli.

Le previsioni meteo per mercoledì 1 settembre

Condizioni meteo per lo più stabili e tempo quasi ovunque soleggiato, a parte una residua instabilità nel settore del medio e basso Adriatico dove non si escludono locali rovesci a inizio giornata. Nel pomeriggio si segnala solo la presenza di un po’ di addensamenti più che altro nelle zone interne e montuose.

Temperature massime in leggero calo sul versante del medio-basso Adriatico, stazionarie o in leggero aumento altrove. Venti deboli, salvo dei rinforzi di Maestrale lungo l’Adriatico e al Sud, da est sul Canale di Sardegna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, novembre al via con forte maltempo: rischio nubifragi e freddo in aumento. Le previsioni da domenica 1
    Previsione1 Novembre 2026

    Meteo, novembre al via con forte maltempo: rischio nubifragi e freddo in aumento. Le previsioni da domenica 1

    Un vortice ciclonico si intensifica sull'Italia: forte maltempo tra domenica e lunedì, con venti intensi e freddo in aumento
  • Meteo, forte maltempo sull'Italia: rischio nubifragi e freddo in aumento domenica 1 novembre
    Previsione1 Novembre 2026

    Meteo, forte maltempo sull'Italia: rischio nubifragi e freddo in aumento domenica 1 novembre

    Vortice ciclonico sull'Italia: tra oggi e domani porterà forte maltempo e un sensibile calo delle temperature
  • Meteo, Ognissanti con forte maltempo e possibili nubifragi: le zone più a rischio domenica 1 novembre e lunedì 2
    Previsione31 Ottobre 2026

    Meteo, Ognissanti con forte maltempo e possibili nubifragi: le zone più a rischio domenica 1 novembre e lunedì 2

    Un vortice ciclonico attraverserà l'Italia tra domenica e lunedì: porterà forte maltempo, con rischio di nubifragi, e venti intensi e freddi
  • Meteo, due perturbazioni tra Halloween e Ognissanti: le previsioni per il weekend
    Previsione31 Ottobre 2026

    Meteo, due perturbazioni tra Halloween e Ognissanti: le previsioni per il weekend

    Torna il maltempo tra il 31 ottobre e l'1 novembre: piogge forti e freddo in aumento soprattutto domenica!
Ultime newsVedi tutte


Meteo più stabile da martedì 3 novembre: dove arrivano le ultime piogge
Tendenza31 Ottobre 2026
Meteo più stabile da martedì 3 novembre: dove arrivano le ultime piogge
Dopo il forte maltempo di domenica e lunedì, da martedì si conferma un miglioramento (ma non tornano sole diffuso e clima mite!)
Meteo Italia, arriva il freddo tra il 2 e il 4 novembre: temperature in calo
Tendenza30 Ottobre 2026
Meteo Italia, arriva il freddo tra il 2 e il 4 novembre: temperature in calo
Profonda circolazione di bassa pressione: previsti rovesci o temporali anche di forte intensità. Non si escludono locali nubifragi e forti colpi di vento
Meteo, inizio di novembre con tempo perturbato al Centro-Sud e temperature in calo
Tendenza29 Ottobre 2026
Meteo, inizio di novembre con tempo perturbato al Centro-Sud e temperature in calo
Nei prossimi giorni tempo ancora perturbato con molte piogge al Centro-Sud. Temperature in ulteriore calo con valori al di sotto della norma
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 01 Novembre ore 11:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154