FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, anticiclone protagonista fra il 30 e il 31 marzo

Condizioni meteo stabili e clima eccezionalmente mite: sarà possibile raggiungere valori intorno ai 25 gradi
Previsione30 Marzo 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione30 Marzo 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

L'anticiclone africano resta ben saldo sull'Italia, e almeno fino a giovedì garantirà condizioni meteo stabili, con tanto sole e clima eccezionalmente mite. Tra martedì 30 e mercoledì 31 marzo assisteremo anche a un ulteriore aumento delle temperature, che si assesteranno diffusamente oltre i 20 gradi e nelle zone più calde potranno anche toccare punte intorno ai 25 gradi.

La situazione meteo è destinata a cambiare alla fine della settimana: a partire da venerdì 2 aprile le nuvole tenderanno ad aumentare e per il fine settimana di Pasqua si profila una fase molto più variabile e instabile soprattutto al Centro-Nord.

Le previsioni meteo per martedì 30 marzo

Prevalenza di sole, con cielo sereno o poco nuvoloso. Qualche nuvola innocua in più, nelle ore centrali del giorno, al Sud solo sull'Appennino Meridionale e sui settori interni della Sicilia.

Temperature massime in ulteriore aumento al Centro-Nord e in Sardegna, dove i valori sono superiori alle medie climatiche; temperature nella norma, invece, al Sud e in Sicilia. Venti di debole intensità.

Le previsioni meteo per mercoledì 31 marzo

Ancora sole quasi ovunque, con qualche nube al Sud e in Sicilia durante il pomeriggio. Non sono previste precipitazioni.

Temperature senza grandi variazioni, ma in lieve rialzo; picchi di 25 gradi al Nord e in Toscana. Venti deboli, mari calmi o poco mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, Anticiclone africano in rinforzo: caldo in intensificazione e oltre la norma
    Previsione1 Settembre 2026

    Meteo, Anticiclone africano in rinforzo: caldo in intensificazione e oltre la norma

    Si profila un'ennesima fase di caldo anomalo dopo un'estate da record: punte oltre i 35 gradi e sole. Mercoledì 2 settembre qualche temporale. Le previsioni meteo
  • Meteo, settembre al via con una nuova intensificazione del caldo anomalo: oltre i 35 gradi
    Previsione1 Settembre 2026

    Meteo, settembre al via con una nuova intensificazione del caldo anomalo: oltre i 35 gradi

    Ennesimo rinforzo dell'Anticiclone africano sull'Italia: temperature in aumento con valori sopra le medie stagionali. Le previsioni meteo dell'1-2 settembre
  • Meteo 1 settembre: caldo ancora anomalo! Da venerdì 4 nuovo rialzo termico
    Previsione1 Settembre 2026

    Meteo 1 settembre: caldo ancora anomalo! Da venerdì 4 nuovo rialzo termico

    Il mese di settembre che ha inizio oggi (martedì 1) in questi primi giorni sperimenta ancora un caldo intenso e anomalo. Nel weekend nuovi rialzi
  • Meteo: settembre al via con caldo intenso e temporali sui rilievi
    Previsione31 Agosto 2026

    Meteo: settembre al via con caldo intenso e temporali sui rilievi

    Le previsioni meteo per l'1 settembre indicano un caldo meno estremo in linea generale ma con picchi fino a 37-38 gradi nelle Isole maggiori.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, Anticiclone africano a oltranza: caldo intenso almeno fino al 10 settembre
Tendenza1 Settembre 2026
Meteo, Anticiclone africano a oltranza: caldo intenso almeno fino al 10 settembre
Settembre prosegue sotto il segno del caldo estivo: si profila un weekend stabile e molto caldo e così anche buona parte della prossima settimana. La tendenza meteo
Meteo: da giovedì 3 settembre caldo in aumento! Valori oltre i 35 gradi
Tendenza31 Agosto 2026
Meteo: da giovedì 3 settembre caldo in aumento! Valori oltre i 35 gradi
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede un nuovo rialzo delle temperature da Nord a Sud con valori oltre i 35 gradi.
Meteo: nella seconda parte della settimana ancora caldo anomalo!
Tendenza30 Agosto 2026
Meteo: nella seconda parte della settimana ancora caldo anomalo!
La tendenza meteo per la seconda parte della prossima settimana indica un nuovo aumento del caldo, che sarà ben oltre la norma da Nord a Sud.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 01 Settembre ore 15:05

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154