FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, anticiclone protagonista fra il 30 e il 31 marzo

Condizioni meteo stabili e clima eccezionalmente mite: sarà possibile raggiungere valori intorno ai 25 gradi
Previsione30 Marzo 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione30 Marzo 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

L'anticiclone africano resta ben saldo sull'Italia, e almeno fino a giovedì garantirà condizioni meteo stabili, con tanto sole e clima eccezionalmente mite. Tra martedì 30 e mercoledì 31 marzo assisteremo anche a un ulteriore aumento delle temperature, che si assesteranno diffusamente oltre i 20 gradi e nelle zone più calde potranno anche toccare punte intorno ai 25 gradi.

La situazione meteo è destinata a cambiare alla fine della settimana: a partire da venerdì 2 aprile le nuvole tenderanno ad aumentare e per il fine settimana di Pasqua si profila una fase molto più variabile e instabile soprattutto al Centro-Nord.

Le previsioni meteo per martedì 30 marzo

Prevalenza di sole, con cielo sereno o poco nuvoloso. Qualche nuvola innocua in più, nelle ore centrali del giorno, al Sud solo sull'Appennino Meridionale e sui settori interni della Sicilia.

Temperature massime in ulteriore aumento al Centro-Nord e in Sardegna, dove i valori sono superiori alle medie climatiche; temperature nella norma, invece, al Sud e in Sicilia. Venti di debole intensità.

Le previsioni meteo per mercoledì 31 marzo

Ancora sole quasi ovunque, con qualche nube al Sud e in Sicilia durante il pomeriggio. Non sono previste precipitazioni.

Temperature senza grandi variazioni, ma in lieve rialzo; picchi di 25 gradi al Nord e in Toscana. Venti deboli, mari calmi o poco mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 5 maggio con maltempo! Le zone coinvolte
    Previsione4 Maggio 2026

    Meteo: 5 maggio con maltempo! Le zone coinvolte

    Martedì 5 maggio la perturbazione n.1 del mese attarverserà la Penisola portando maltempo soprattutto al Centro-Nord. Temperature nella norma.
  • Meteo: inizio di settimana con piogge e temporali. Ecco dove
    Previsione4 Maggio 2026

    Meteo: inizio di settimana con piogge e temporali. Ecco dove

    Le previsioni meteo per oggi, 4 maggio, indicano l'avvicinamento di una perturbazione che porterà piogge e temporali principalmente al Centronord
  • Meteo, perturbazione in avvicinamento: le previsioni del 4-5 maggio
    Previsione4 Maggio 2026

    Meteo, perturbazione in avvicinamento: le previsioni del 4-5 maggio

    Si profila una settimana con piogge su diverse zone del Centro-nord e Sardegna. Venti meridionali e graduale aumento del caldo al Sud. Le previsioni meteo
  • Meteo, al via una settimana di fasi piovose al Centro-nord e clima più caldo al Sud
    Previsione3 Maggio 2026

    Meteo, al via una settimana di fasi piovose al Centro-nord e clima più caldo al Sud

    Si apre una fase molto variabile e a tratti perturbata per il Centro-nord. Ai margini il Sud con venti meridionali e rialzo termico. Le previsioni meteo del 4-5 maggio
Ultime newsVedi tutte


Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
Tendenza4 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
La tendenza meteo da giovedì 7 vede una possibile parziale tregua intervallata da altre perturbazioni. Aria molto caldo in Calabria e Sicilia.
Meteo, nuove perturbazioni verso il  Centro-nord e caldo al Sud: la tendenza
Tendenza3 Maggio 2026
Meteo, nuove perturbazioni verso il Centro-nord e caldo al Sud: la tendenza
Anche da metà settimana prosegue il flusso di correnti sud-occidentali con precipitazioni su Sardegna e Centro-nord. La tendenza meteo dal 5-6 maggio
Meteo, 5-6 maggio con maltempo al Centro-nord: la tendenza
Tendenza2 Maggio 2026
Meteo, 5-6 maggio con maltempo al Centro-nord: la tendenza
La prossima settimana si profilano fasi di maltempo su alcuni settori del Centro-nord. Venti meridionali in rinforzo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Maggio ore 02:17

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154