FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, anticiclone protagonista fra il 30 e il 31 marzo

Condizioni meteo stabili e clima eccezionalmente mite: sarà possibile raggiungere valori intorno ai 25 gradi
Previsione30 Marzo 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione30 Marzo 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

L'anticiclone africano resta ben saldo sull'Italia, e almeno fino a giovedì garantirà condizioni meteo stabili, con tanto sole e clima eccezionalmente mite. Tra martedì 30 e mercoledì 31 marzo assisteremo anche a un ulteriore aumento delle temperature, che si assesteranno diffusamente oltre i 20 gradi e nelle zone più calde potranno anche toccare punte intorno ai 25 gradi.

La situazione meteo è destinata a cambiare alla fine della settimana: a partire da venerdì 2 aprile le nuvole tenderanno ad aumentare e per il fine settimana di Pasqua si profila una fase molto più variabile e instabile soprattutto al Centro-Nord.

Le previsioni meteo per martedì 30 marzo

Prevalenza di sole, con cielo sereno o poco nuvoloso. Qualche nuvola innocua in più, nelle ore centrali del giorno, al Sud solo sull'Appennino Meridionale e sui settori interni della Sicilia.

Temperature massime in ulteriore aumento al Centro-Nord e in Sardegna, dove i valori sono superiori alle medie climatiche; temperature nella norma, invece, al Sud e in Sicilia. Venti di debole intensità.

Le previsioni meteo per mercoledì 31 marzo

Ancora sole quasi ovunque, con qualche nube al Sud e in Sicilia durante il pomeriggio. Non sono previste precipitazioni.

Temperature senza grandi variazioni, ma in lieve rialzo; picchi di 25 gradi al Nord e in Toscana. Venti deboli, mari calmi o poco mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 18 novembre instabile al Centro-sud poi crollo termico
    Previsione17 Novembre 2025

    Meteo, 18 novembre instabile al Centro-sud poi crollo termico

    Via vai di perturbazioni sull'Italia con fasi di maltempo martedì soprattutto al Centro-sud. Aria fredda in arrivo con brusco calo delle temperature. Le previsioni meteo del 18-19 novembre
  • Meteo, via vai di perturbazioni sull'Italia poi crollo termico: le previsioni
    Previsione17 Novembre 2025

    Meteo, via vai di perturbazioni sull'Italia poi crollo termico: le previsioni

    Due perturbazioni in arrivo dopo il maltempo del weekend: coinvolto soprattutto il Centro-sud. Aria fredda da metà settimana. Le previsioni meteo del 17-18 novembre
  • Meteo 17 novembre: ancora piogge e temporali! Freddo artico in arrivo
    Previsione17 Novembre 2025

    Meteo 17 novembre: ancora piogge e temporali! Freddo artico in arrivo

    Si apre oggi (17 novembre) una settimana molto dinamica con altre due perturbazioni, delle quali una sotto forma di fronte freddo. Le previsioni.
  • Meteo: a inizio settimana altre due perturbazioni in arrivo. Le previsioni
    Previsione16 Novembre 2025

    Meteo: a inizio settimana altre due perturbazioni in arrivo. Le previsioni

    La settimana che si apre domani, lunedì 17 novembre, vedrà condizioni meteo dinamiche e spesso perturbate. Freddo e neve in arrivo: le previsioni
Ultime newsVedi tutte


Meteo, fase invernale con neve, venti a 100 km/h e maltempo: la tendenza
Tendenza17 Novembre 2025
Meteo, fase invernale con neve, venti a 100 km/h e maltempo: la tendenza
Da metà settimana fase turbolenta sull'Italia con aria molto fredda, neve a quote basse e rischio di forte maltempo. Attenzione al vento. La tendenza meteo
Meteo: da giovedì 20 ciclone polare e maltempo! Neve in arrivo
Tendenza16 Novembre 2025
Meteo: da giovedì 20 ciclone polare e maltempo! Neve in arrivo
La tendenza meteo per la seconda metà di settimana indica l'irruzione di aria fredda di origine artica con crollo termico e nevicate copiose.
Meteo: piogge e neve la prossima settimana! La tendenza nel dettaglio
Tendenza15 Novembre 2025
Meteo: piogge e neve la prossima settimana! La tendenza nel dettaglio
Nel corso della prossima settimana l'Italia vedrà ancora molte precipitazioni, anche nevose perlopiù al Nord dove il clima sarà quasi invernale.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Novembre ore 15:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154