FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, anticiclone protagonista fra il 30 e il 31 marzo

Condizioni meteo stabili e clima eccezionalmente mite: sarà possibile raggiungere valori intorno ai 25 gradi
Previsione30 Marzo 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione30 Marzo 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

L'anticiclone africano resta ben saldo sull'Italia, e almeno fino a giovedì garantirà condizioni meteo stabili, con tanto sole e clima eccezionalmente mite. Tra martedì 30 e mercoledì 31 marzo assisteremo anche a un ulteriore aumento delle temperature, che si assesteranno diffusamente oltre i 20 gradi e nelle zone più calde potranno anche toccare punte intorno ai 25 gradi.

La situazione meteo è destinata a cambiare alla fine della settimana: a partire da venerdì 2 aprile le nuvole tenderanno ad aumentare e per il fine settimana di Pasqua si profila una fase molto più variabile e instabile soprattutto al Centro-Nord.

Le previsioni meteo per martedì 30 marzo

Prevalenza di sole, con cielo sereno o poco nuvoloso. Qualche nuvola innocua in più, nelle ore centrali del giorno, al Sud solo sull'Appennino Meridionale e sui settori interni della Sicilia.

Temperature massime in ulteriore aumento al Centro-Nord e in Sardegna, dove i valori sono superiori alle medie climatiche; temperature nella norma, invece, al Sud e in Sicilia. Venti di debole intensità.

Le previsioni meteo per mercoledì 31 marzo

Ancora sole quasi ovunque, con qualche nube al Sud e in Sicilia durante il pomeriggio. Non sono previste precipitazioni.

Temperature senza grandi variazioni, ma in lieve rialzo; picchi di 25 gradi al Nord e in Toscana. Venti deboli, mari calmi o poco mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: domenica 5 tanto sole, pochi temporali e caldo senza eccessi
    Previsione4 Luglio 2026

    Meteo: domenica 5 tanto sole, pochi temporali e caldo senza eccessi

    Le previsioni meteo per domani, 5 luglio, indicano una prevalenza di cieli sereni con pochi temporali pomeridiani e caldo estivo non eccessivo.
  • Meteo: 4-5 luglio con caldo non opprimente! Da lunedì 6 rialzo più deciso
    Previsione4 Luglio 2026

    Meteo: 4-5 luglio con caldo non opprimente! Da lunedì 6 rialzo più deciso

    Le previsioni metep per oggi, sabato 4 luglio, indicano l'espansione dell'Anticiclone delle Azzorre con tempo soleggiato e caldo non opprimente.
  • Meteo 4 luglio: caldo estivo nella norma! Temporali quasi assenti
    Previsione4 Luglio 2026

    Meteo 4 luglio: caldo estivo nella norma! Temporali quasi assenti

    Le previsioni meteo per oggi, sabato 4 luglio, indicano l'espansione dell'Anticiclone delle Azzorre che assicura bel tempo e caldo senza eccessi.
  • Meteo: nel weekend caldo in aumento ma senza eccessi. Le previsioni
    Previsione3 Luglio 2026

    Meteo: nel weekend caldo in aumento ma senza eccessi. Le previsioni

    Le previsioni meteo per il weekend 4-5 luglio indicano un tempo soleggiato e stabile con temperature in rialzo ma senza eccessi. Pochi temporali.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: caldo nuovamente intenso a inizio settimana, ma non per tutti! La tendenza
Tendenza4 Luglio 2026
Meteo: caldo nuovamente intenso a inizio settimana, ma non per tutti! La tendenza
La tendenza meteo per inizio settimana vede un nuovo rialzo delle temperature verso valori oltre i 35 gradi, ma solo su parte delle regioni.
Meteo: avvio di settimana caldo con valori oltre 35 gradi. Ecco dove
Tendenza3 Luglio 2026
Meteo: avvio di settimana caldo con valori oltre 35 gradi. Ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della settimana indica un nuovo rialzo delle temperature con valori anche superiori ai 35 gradi. Poi nuovo calo?
Meteo, dal 5 luglio alta pressione in rinforzo: caldo ma senza picchi estremi
Tendenza2 Luglio 2026
Meteo, dal 5 luglio alta pressione in rinforzo: caldo ma senza picchi estremi
Si rafforza l'Anticiclone delle Azzorre: tempo soleggiato e caldo ma senza picchi estremi. Pochi temporali di calore sui rilievi. La tendenza meteo dal 5 luglio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 04 Luglio ore 19:45

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154