FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 30 agosto con qualche temporale al Nord

Condizioni meteo stabili in buona parte dell'Italia, ma lunedì qualche temporale interesserà il Nord e, martedì anche parte del Centro
Previsione30 Agosto 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione30 Agosto 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una vasta area di bassa pressione si è posizionata sull’Europa centro-orientale e influenzerà le condizioni meteo nel nostro Paese in questa parte finale di agosto. Tuttavia non si profilano effetti particolarmente diffusi o duraturi: lunedì 30 agosto qualche temporale potrà interessare alcune zone del Nord e martedì anche qualche area del Centro. In questa fase le temperature si manterranno quasi ovunque gradevoli, con valori vicini alla norma o leggermente inferiori.

Nei primi giorni di settembre la pressione atmosferica tornerà temporaneamente ad aumentare favorendo generali condizioni di stabilità, accompagnate da un rialzo termico, specialmente sulle Isole maggiori dove si potranno di nuovo toccare picchi vicini ai 35 gradi.

Le previsioni meteo per lunedì 30 agosto

Tempo prevalentemente soleggiato, a parte la possibilità di qualche temporale al mattino in Liguria, nel pomeriggio anche lungo l’arco alpino e sull’alta pianura veneto-friulana, ma in estensione alla sera verso le coste dell’alto Adriatico e parte della pianura padana centro-orientale. Temporanei addensamenti potranno interessare anche il resto del Nord, l’Appennino, l’estremo Sud e le Isole.

Temperature massime stazionarie o in leggero aumento, con valori nella media o leggermente al di sotto. Venti deboli, con ancora qualche locale rinforzo di Maestrale al Sud.

Le previsioni meteo per martedì 31 agosto

Tempo inizialmente soleggiato, anche se non mancherà qualche annuvolamento passeggero e locali temporali fra basso Veneto ed Emilia Romagna orientale. Nel pomeriggio aumento dell’instabilità con rovesci e temporali isolati sui rilievi del Nord, zone interne del Centro e val padana orientale, in estensione al settore del medio Adriatico verso sera.

Temperature in ulteriore lieve rialzo, con valori quasi ovunque in linea con le medie stagionali. Venti per lo più deboli.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 20 aprile a rischio temporali: ecco dove
    Previsione20 Aprile 2026

    Meteo, 20 aprile a rischio temporali: ecco dove

    Instabilità in aumento su parte del Centro-nord con alcuni rovesci o temporali. Temperature ancora anomale ma da metà settimana si profila un calo. Le previsioni meteo
  • Meteo, 20 aprile instabile su parte del Centro-nord: le previsioni
    Previsione19 Aprile 2026

    Meteo, 20 aprile instabile su parte del Centro-nord: le previsioni

    Rovesci e temporali al Nord e nelle zone interne e adriatiche del Centro. A metà settimana temperature in calo. Le previsioni meteo del 20-21 aprile
  • Meteo, domenica 19 aprile con temporali al Nord e sole al Centro-sud
    Previsione19 Aprile 2026

    Meteo, domenica 19 aprile con temporali al Nord e sole al Centro-sud

    Italia divisa: instabilità in aumento al Nord e più sole al Centro-sud con temperature oltre la norma. Le previsioni meteo del 19-20 aprile
  • Meteo, 19 aprile con sole e caldo al Centro-sud e temporali al Nord
    Previsione19 Aprile 2026

    Meteo, 19 aprile con sole e caldo al Centro-sud e temporali al Nord

    Alta pressione al Centro-sud e primi effetti di una perturbazione al Nord con instabilità in aumento. Le previsioni meteo del 19-20 aprile
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
Tendenza19 Aprile 2026
Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
A metà settimana temperature in calo e venti da nord con qualche temporale poi fase più stabile verso il weekend del 25 aprile. La tendenza meteo
Meteo, dal 20-21 aprile fase più instabile e fresca: la tendenza
Tendenza18 Aprile 2026
Meteo, dal 20-21 aprile fase più instabile e fresca: la tendenza
Dopo diversi giorni con temperature quasi estive, si profila una fase più instabile e fresca con un calo termico. La tendenza meteo dal 20 aprile
Meteo: inizio di settimana segnato da temporali. Le zone coinvolte
Tendenza17 Aprile 2026
Meteo: inizio di settimana segnato da temporali. Le zone coinvolte
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede ancora molta incertezza, con rischio di nuovi temporali. Da giovedì 23 temperature in calo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Aprile ore 09:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154