FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: venerdì 3 maggio ancora temporali e temperature sotto le medie

Atmosfera instabile sull'Italia anche domani (venerdì 3 maggio) con piogge, temporali e neve a quote elevate sulle Alpi. Le previsioni meteo
Previsione2 Maggio 2024 - ore 13:20 - Redatto da Meteo.it
Previsione2 Maggio 2024 - ore 13:20 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione numero 1 di maggio, allontanandosi dalla Penisola, domani (venerdì 3) lascerà sull’Italia un’atmosfera decisamente instabile: sono attesi quindi numerosi rovesci e temporali, soprattutto al Nordest, regioni centrali e alcune zone del Sud, mentre le temperature faranno registrare valori al di sotto della norma in molte località. La situazione migliorerà nel fine settimana, quando l’alta pressione si avvicinerà all’Italia.

Sabato 4 sarà quindi una giornata in generale nuvolosa, ma con poche piogge e con temperature in diffuso rialzo, mentre domenica 5 il tempo risulterà in prevalenza soleggiato, con temperature che in numerose località si spingeranno al di sopra dei valori medi stagionali. Un nuovo peggioramento del tempo, specie al Centro-Nord, è invece probabile tra la fine di lunedì 6 e la giornata di martedì 7, con l’arrivo della perturbazione numero 2 di maggio.

Le previsioni meteo per venerdì 3 maggio

Prevalenza di bel tempo in Sicilia e Sardegna. Nuvole sul resto d’Italia: nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Piemonte, Alta Lombardia, Venezie, regioni centrali, Campania, Basilicata e Puglia; neve sulle Alpi, ma solo al di sopra di 2000 metri.

Temperature massime in ulteriore calo al Sud e regioni centrali adriatiche, in rialzo invece al Nordovest e Sardegna. Ventoso per venti occidentali su Ionio e mari di ponente.

Le previsioni meteo per sabato 4 maggio

Prevalenza di tempo soleggiato in Sicilia. Nuvole sul resto d’Italia, ma alternate a momenti di tempo bello e con poche piogge per lo più concentrate su Alpi e zone appenniniche. Temperature massime in deciso rialzo al Centro-Sud e Sardegna, con poche variazioni al Nord.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: fine luglio con caldo estremo! Afa e disagio notturno
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo: fine luglio con caldo estremo! Afa e disagio notturno

    Le previsioni meteo per domani, 30 luglio, indicano una giornata molto calda e afosa con aumento del disagio notturno e del rischio incendi.
  • Meteo: al via una nuova ondata di calore! Le previsioni di oggi, 29 luglio
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo: al via una nuova ondata di calore! Le previsioni di oggi, 29 luglio

    Le previsioni meteo per oggi, 29 luglio, indicano un tempo instabile in Sicilia mentre altrove sarà più soleggiato con caldo in aumento.
  • Meteo 29 luglio: al via nuova ondata di calore! Afa e caldo in aumento
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo 29 luglio: al via nuova ondata di calore! Afa e caldo in aumento

    Oggi, mercoledì 29 luglio, l'Italia viene ufficialmente investita dalla quarta ondata di calore della stagione che si preannuncia intensa e lunga
  • Meteo: 29 luglio con caldo in aumento! Qualche temporale
    Previsione28 Luglio 2026

    Meteo: 29 luglio con caldo in aumento! Qualche temporale

    Domani, mercoledì 29 luglio, avrà ufficialmente inizio la quarta ondata di calore che avrà il suo picco nei primi giorni del mese di agosto.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
Tendenza29 Luglio 2026
Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
La tendenza meteo per il primo weekend di agosto indica un clima bollente con picchi diurni di 40 gradi e minime in alcuni casi di 26-28 gradi.
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
Tendenza28 Luglio 2026
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana, a cavallo tra la fine di luglio e agosto, indica un caldo decisamente oltre la norma.
Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
Tendenza27 Luglio 2026
Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
In arrivo da metà settimana la quarta ondata di calore, con afa e temperature al di sopra della norma. Isolati temporali pomeridiani lungo le Alpi
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Luglio ore 16:50

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154