FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 3 giugno con caldo in aumento e sole quasi ovunque

L'alta pressione si rinforza sull'Italia: tra giovedì 3 giugno e venerdì 4 vivremo una fase calda e soleggiata, mentre per il weekend si profila un cambiamento. Le previsioni meteo
2 Giugno 2021 - ore 11:52 Redatto da Redazione Meteo.it
2 Giugno 2021 - ore 11:52 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nei prossimi giorni la situazione meteo sarà segnata dal rinforzo dell'alta pressione, che proteggerà l'Italia dall'arrivo delle piogge e determinerà un aumento del caldo.

Tra giovedì 3 e venerdì 4 giugno il sole avrà la meglio in gran parte del Paese, con un po’ di instabilità pomeridiana solo sulle zone montuose, e sarà accompagnato da un caldo dal sapore estivo.

Un cambio di scena si profila per il fine settimana, quando l'Italia sarà raggiunta dalla prima perturbazione di giugno, che farà sentire i suoi effetti soprattutto dalla fine della giornata di sabato.

Le previsioni meteo per giovedì 3 giugno

Domani al mattino bel tempo in gran parte d’Italia. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sulle zone montuose, con isolati rovesci o temporali sulle Alpi; sempre bello e soleggiato nel resto d’Italia.

Temperature massime quasi dappertutto in leggera crescita, in generale leggermente oltre la norma al Centro-Nord, nella norma o di poco sotto al Sud e Isole. Moderati venti di Scirocco su Canale di Sardegna e Stretto di Sicilia, venti per lo più deboli altrove.

Le previsioni meteo per venerdì 4 giugno

Cielo nuvoloso sulle zone alpine, interessate da isolati acquazzoni e temporali, specie nelle ore centrali del giorno. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche innocua annuvolamento pomeridiano solo sull’Appennino.

Temperature massime quasi ovunque in ulteriore leggero aumento.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 08:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154