FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 29 aprile con nuova perturbazione al Centro-nord

Nuova perturbazione in arrivo al Nord e su parte del Centro per giovedì 29 aprile. Ancora caldo estivo al Sud e in Sicilia. Gli aggiornamenti meteo
Previsione29 Aprile 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione29 Aprile 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nuovo peggioramento del tempo alle porte: per giovedì 29 aprile infatti è atteso l’arrivo di un’altra perturbazione (la numero 11 di aprile) che, soprattutto nella seconda parte del giorno, porterà piogge diffuse e a tratti intense su tutto il Nord, con parziale coinvolgimento anche delle regioni centrali; il Sud invece rimarrà ai margini dell’area interessata dal maltempo, con il sole che avrà ancora la meglio sulle nuvole.
Lo scenario meteo non mostrerà grossi cambiamenti neanche nell’ultima parte della settimana: dopo un temporaneo miglioramento previsto per venerdì, già sabato arriverà infatti una perturbazione (la numero 1 di maggio) che nel corso della giornata porterà ancora molte piogge al Nord e regioni centrali tirreniche, mentre domenica, sebbene in allontanamento, causerà ancora molta instabilità al Nord; sempre risparmiato dal maltempo invece il Sud Italia, dove l’alta pressione garantirà giornate soleggiate e insolitamente calde, con temperature quasi estive.

Previsione meteo per giovedì 29 aprile

Giovedì molte nuvole al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna: al mattino piogge sparse al Nordovest, Toscana e Sardegna, in estensione al pomeriggio anche al Nordest, Umbria e Lazio, con nevicate sulle Alpi oltre 1800-2000 metri. Alternanza tra sole e nuvole nel resto del Centro, Campania e Gargano, ma senza piogge; bello altrove. Venti meridionali, da deboli a moderati.
Temperature massime in crescita al Sud e regioni centrali adriatiche.

Previsione meteo per venerdì 30 aprile

Venerdì nuvole su gran parte del Nord e Toscana, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie in Emilia e Romagna. Durante il giorno piogge deboli e intermittenti su zone alpine, Lombardia e Venezie. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.
Temperature massime ovunque in crescita, ben al di sopra della norma nelle regioni meridionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, ancora maltempo: 8 febbraio con piogge diffuse e neve in montagna
    Previsione8 Febbraio 2026

    Meteo, ancora maltempo: 8 febbraio con piogge diffuse e neve in montagna

    Domenica arriva una nuova perturbazione, e anche per i prossimi giorni non c'è nessuna tregua in vista!
  • Meteo, domenica 8 febbraio ombrelli a portata di mano: nuova perturbazione sull'Italia
    Previsione8 Febbraio 2026

    Meteo, domenica 8 febbraio ombrelli a portata di mano: nuova perturbazione sull'Italia

    Arriva la sesta perturbazione del mese: piogge in molte regioni e neve in montagna
  • Meteo, nuova perturbazione in arrivo domani: domenica 8 con piogge in molte regioni
    Previsione7 Febbraio 2026

    Meteo, nuova perturbazione in arrivo domani: domenica 8 con piogge in molte regioni

    L'alta pressione resta lontana e l'Italia si prepara a una sequenza di perturbazioni atlantiche. Piogge sparse domenica e nuovo maltempo in vista
  • Meteo, weekend di maltempo tra il 7 e 8 gennaio. Le previsioni
    Previsione7 Febbraio 2026

    Meteo, weekend di maltempo tra il 7 e 8 gennaio. Le previsioni

    Due perturbazioni sull'Italia tra sabato e domenica, con piogge in molte regioni e vento forte. Le zone più a rischio
Ultime newsVedi tutte


Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Tendenza7 Febbraio 2026
Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Nessuna tregua in vista per l'Italia: nuove perturbazioni in arrivo almeno fino al weekend di San Valentino, con maltempo e vento forte
Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
Tendenza6 Febbraio 2026
Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
L’Italia continuerà a rimanere esposta al transito di numerose perturbazioni che manterranno condizioni di marcata variabilità, con fasi piovose associate anche a forti venti
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Tendenza5 Febbraio 2026
Meteo, pioggia e vento forte: domenica 8 febbraio arriva un vortice ciclonico
Nessuna tregua dal maltempo: domenica nuovo brusco peggioramento, freddo in aumento all'inizio della prossima settimana.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 08 Febbraio ore 10:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154