FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 29 aprile con nuova perturbazione al Centro-nord

Nuova perturbazione in arrivo al Nord e su parte del Centro per giovedì 29 aprile. Ancora caldo estivo al Sud e in Sicilia. Gli aggiornamenti meteo
Previsione29 Aprile 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione29 Aprile 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nuovo peggioramento del tempo alle porte: per giovedì 29 aprile infatti è atteso l’arrivo di un’altra perturbazione (la numero 11 di aprile) che, soprattutto nella seconda parte del giorno, porterà piogge diffuse e a tratti intense su tutto il Nord, con parziale coinvolgimento anche delle regioni centrali; il Sud invece rimarrà ai margini dell’area interessata dal maltempo, con il sole che avrà ancora la meglio sulle nuvole.
Lo scenario meteo non mostrerà grossi cambiamenti neanche nell’ultima parte della settimana: dopo un temporaneo miglioramento previsto per venerdì, già sabato arriverà infatti una perturbazione (la numero 1 di maggio) che nel corso della giornata porterà ancora molte piogge al Nord e regioni centrali tirreniche, mentre domenica, sebbene in allontanamento, causerà ancora molta instabilità al Nord; sempre risparmiato dal maltempo invece il Sud Italia, dove l’alta pressione garantirà giornate soleggiate e insolitamente calde, con temperature quasi estive.

Previsione meteo per giovedì 29 aprile

Giovedì molte nuvole al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna: al mattino piogge sparse al Nordovest, Toscana e Sardegna, in estensione al pomeriggio anche al Nordest, Umbria e Lazio, con nevicate sulle Alpi oltre 1800-2000 metri. Alternanza tra sole e nuvole nel resto del Centro, Campania e Gargano, ma senza piogge; bello altrove. Venti meridionali, da deboli a moderati.
Temperature massime in crescita al Sud e regioni centrali adriatiche.

Previsione meteo per venerdì 30 aprile

Venerdì nuvole su gran parte del Nord e Toscana, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie in Emilia e Romagna. Durante il giorno piogge deboli e intermittenti su zone alpine, Lombardia e Venezie. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.
Temperature massime ovunque in crescita, ben al di sopra della norma nelle regioni meridionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: mercoledì 28 forte maltempo e rischio criticità. Neve copiosa sulle Alpi
    Previsione27 Gennaio 2026

    Meteo: mercoledì 28 forte maltempo e rischio criticità. Neve copiosa sulle Alpi

    Domani (mercoledì 28) si profila un forte maltempo con piogge su gran parte del Paese e rischio criticità soprattutto lungo il versante tirrenico
  • Meteo: da qui a sabato 31 ben 4 perturbazioni! Mercoledì 28 maltempo, vento e neve
    Previsione27 Gennaio 2026

    Meteo: da qui a sabato 31 ben 4 perturbazioni! Mercoledì 28 maltempo, vento e neve

    Le previsioni meteo per oggi (27 gennaio) indicano maltempo in arrivo con marcato peggioramento domani (mercoledì 28). Nevicate anche abbondanti.
  • Meteo 27 gennaio: parziale tregua, mercoledì 28 maltempo a tratti severo
    Previsione27 Gennaio 2026

    Meteo 27 gennaio: parziale tregua, mercoledì 28 maltempo a tratti severo

    Oggi (martedì 27) prima parte di giornata tranquilla, poi dalla sera prime avvisaglie dell'intensa perturbazione che agirà mercoledì 28.
  • Meteo: martedì 27 tranquillo. Mercoledì 28 forte maltempo e neve abbondante
    Previsione26 Gennaio 2026

    Meteo: martedì 27 tranquillo. Mercoledì 28 forte maltempo e neve abbondante

    Mentre domani (martedì 27) la giornata sarà perlopiù tranquilla, mercoledì 28 la perturbazione n.11 porterà maltempo diffuso e a tratti severo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
Tendenza27 Gennaio 2026
Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana conferma l'insistenza delle perturbazioni atlantiche sull'Italia con piogge e forti venti.
Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Tendenza26 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Giovedì 29 gennaio un'altra veloce perturbazione attraverserà il nostro Paese con forti venti e nevicate. Fine gennaio/inizio febbraio variabili.
Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Tendenza25 Gennaio 2026
Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Una potente perturbazione investirà l'Italia a metà settimana: molte piogge e rischio di fenomeni intensi, con vento di tempesta e tanta neve!
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Gennaio ore 19:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154