FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 28 ottobre con tempo in miglioramento, ma ancora qualche pioggia

La perturbazione si sta allontanando dall'Italia: oggi ultime piogge al Sud, nella seconda parte della settimana tempo più stabile e temperature in aumento
Previsione28 Ottobre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione28 Ottobre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Oggi - 28 ottobre - la perturbazione numero 8 del mese si sta allontanando dall'Italia concedendo un miglioramento graduale delle condizioni meteo. I suoi effetti si faranno ancora sentire al Sud, con nuvole e piogge sparse, mentre nel resto d’Italia il tempo sarà nel complesso bello, grazie a un generale rialzo della pressione. Da domani l’alta pressione tornerà ad allungarsi su gran parte del Paese, consolidando la sua presenza soprattutto nei giorni successivi: ci attende perciò una seconda parte della settimana caratterizzata da tempo in generale bello e stabile ma, come spesso accade in autunno durante le fasi anticicloniche (cioè con presenza dell’alta pressione), anche con molte nebbie su pianure e valli del Centro-Nord. Anche nel corso del fine settimana di Halloween e Ognissanti le temperature faranno registrare valori piuttosto miti, grazie all’aria tiepida trascinata sull’Italia dall’alta pressione.

Previsioni meteo per mercoledì 28 ottobre. Oggi prevarranno le nuvole al Sud, Abruzzo, Molise e Sardegna, anche se non mancheranno le temporanee schiarite: nel corso del giorno qualche pioggia su coste molisane, Puglia, Appennino Lucano, Calabria e Sicilia Settentrionale. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Nelle prime ore del giorno qualche nebbia su pianure del Nord e valli del Centro. Temperature massime in calo all’estremo Sud, in generale rialzo nel resto del Paese. Venti di Maestrale, intensi al Sud, moderati al Centro e Sardegna.

Previsioni meteo per domani, giovedì 29 ottobre. Un po’ di nuvole su Alpi, Toscana, Umbria, marche, Calabria e Isole Maggiori, ma alternate a sprazzi di tempo bello e con qualche pioviggine solo su Levante Ligure, Alta Toscana, Calabria Tirrenica e nord della Sicilia. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso nel resto d’Italia. Al mattino qualche nebbia sulle pianure del Nord.Temperature massime in crescita al Sud, sul medio versante adriatico e nelle Isole; con poche variazioni altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo weekend: sabato 12 pochi temporali, domenica rischio di forte maltempo
    Previsione11 Luglio 2025

    Meteo weekend: sabato 12 pochi temporali, domenica rischio di forte maltempo

    Domani locale instabilità a ridosso dei rilievi, deciso peggioramento domenica: una perturbazione porterà piogge e temporali anche intensi.
  • Meteo, Italia tra sole e temporali: le previsioni da venerdì 11 luglio
    Previsione11 Luglio 2025

    Meteo, Italia tra sole e temporali: le previsioni da venerdì 11 luglio

    Clima estivo sull'Italia, con tanto sole e caldo senza eccessi, ma non manca l'insidia dei temporali. Le previsioni meteo nei dettagli
  • Meteo 11 luglio: tanto sole e caldo senza eccessi, ma arriva anche qualche temporale
    Previsione11 Luglio 2025

    Meteo 11 luglio: tanto sole e caldo senza eccessi, ma arriva anche qualche temporale

    Tra oggi e domani tempo bello e caldo estivo, ma senza i valori estremi della scorsa settimana. Nel pomeriggio, però, arriva qualche temporale.
  • Meteo: domani qualche temporale in vista, ecco dove. Le previsioni da venerdì 11
    Previsione10 Luglio 2025

    Meteo: domani qualche temporale in vista, ecco dove. Le previsioni da venerdì 11

    Venerdì 11 luglio con tanto sole e caldo senza eccessi, ma tra pomeriggio e sera alcune regioni vedranno l'arrivo di qualche pioggia e temporale.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nuova ondata di caldo in vista: torna l'anticiclone
Tendenza11 Luglio 2025
Meteo, nuova ondata di caldo in vista: torna l'anticiclone
Da lunedì 14 luglio le condizioni meteo torneranno a farsi diffusamente più stabili, con caldo in aumento soprattutto nei giorni successivi
Meteo: domenica a rischio temporali poi torna ad aumentare il caldo. La tendenza dal 13 luglio
Tendenza10 Luglio 2025
Meteo: domenica a rischio temporali poi torna ad aumentare il caldo. La tendenza dal 13 luglio
Perturbazione in arrivo domenica 13 luglio: tornano piogge e temporali in molte regioni, con rischio di fenomeni intensi. La tendenza meteo
Meteo, tornano i temporali nel weekend del 12-13 luglio: ecco dove
Tendenza9 Luglio 2025
Meteo, tornano i temporali nel weekend del 12-13 luglio: ecco dove
Possibile ritorno di una fase instabile al Nord e su parte del Centro nella giornata di domenica. Temperature in aumento. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 12 Luglio ore 02:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154