FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 28 ottobre di forte maltempo al Sud e sulle Isole: rischio di nubifragi

Andiamo incontro a un giovedì di forte maltempo all'estremo Sud e sulle Isole, con raffiche di tempesta e il rischio di violenti nubifragi soprattutto in Calabria e in Sicilia. Gli aggiornamenti meteo
27 Ottobre 2021 - ore 11:57 Redatto da Redazione Meteo.it
27 Ottobre 2021 - ore 11:57 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Il vortice ciclonico che si è sviluppato sul Mediterraneo continua a insidiare i settori meridionali dell'Italia. Dopo essersi leggermente allontanato dal nostro territorio nella giornata di oggi, domani tornerà a farsi più intenso e ad avvicinarsi alla penisola, determinando un nuovo rinvigorimento del maltempo sulle estreme regioni meridionali.
Ancora una volta i fenomeni meteo più intensi, con il rischio di violenti nubifragi, si concentreranno soprattutto fra Calabria e Sicilia.

Anche venerdì il maltempo insisterà, a tratti intenso, più che altro su Calabria, Sicilia e Sardegna, mentre nel resto d’Italia la situazione meteo si mostrerà decisamente più tranquilla.

Le previsioni meteo per giovedì 28 ottobre

Domani il tempo sarà in prevalenza bello al Centro-Nord. Molte nubi e piogge sparse interesseranno la Sardegna e molte nuvole insisteranno anche sulla Calabria e la Sicilia dove osserveremo una nuova intensificazione del maltempo: ci sarà il rischio di violenti nubifragi.

Le temperature non subiranno variazioni di rilievo mentre i venti soffieranno molto forti soprattutto sullo Ionio, dove le raffiche di tempesta potranno anche raggiungere gli 80-100 km orari.

Le previsioni meteo per venerdì 29 ottobre

Le nuvole avranno la meglio su gran parte del Sud e sulle Isole. Piogge isolate insisteranno sulla Sardegna, mentre il maltempo sarà ancora forte in Calabria e in Sicilia dove ci sarà il rischio di fenomeni particolarmente intensi.
Nel resto d’Italia prevalenza di tempo bello.

Temperature massime senza grandi variazioni, venti forti in rotazione intorno al centro del vortice, che sarà posizionato sulla Sicilia: specialmente sullo Ionio potremo registrare raffiche intorno ai 100 km orari.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, 25 aprile freddo e a rischio pioggia: inverno protagonista per tutto il ponte? La tendenza
Meteo, 25 aprile freddo e a rischio pioggia: inverno protagonista per tutto il ponte? La tendenza
Si confermano condizioni meteo variabili e aria fredda anche giovedì 25 aprile 2024, festa della Liberazione: come prosegue il ponte? La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Aprile ore 10:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154