FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: 28 aprile con tempo in miglioramento, ma non per tutti

La perturbazione in transito sull'Italia si allontanerà dal Paese nella giornata di domani, concedendo un miglioramento solo parziale delle condizioni meteo
27 Aprile 2021 - ore 12:09 Redatto da Redazione Meteo.it
27 Aprile 2021 - ore 12:09 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nella giornata di domani la perturbazione numero 10 di aprile, che ha portato molte piogge in questo inizio di settimana, si allontanerà dall'Italia concedendo un miglioramento delle condizioni meteo. Miglioramento che si profila però molto breve e solo parziale: alle spalle del sistema perturbato l'atmosfera resterà instabile anche mercoledì 28 aprile, con un po' di piogge soprattutto sulle regioni centrali.

Per giovedì 29 aprile si profila poi un nuovo e sensibile peggioramento, dovuto all'arrivo di un'altra perturbazione. Nel mirino delle piogge, ancora una volta, le regioni centro-settentrionali.

Le previsioni meteo per mercoledì 28 aprile

Mercoledì nuvole al Centro-Nord, con piogge sparse sull'interno delle Marche e su Toscana, Umbria, Lazio, Appennino Abruzzese e Molisano, con il rischio di locali temporali. A carattere più isolato qualche debole pioggia coinvolgerà anche la Romagna, l'Appennino settentrionale e le zone alpine.
Alternanza tra sole e nuvole in Sardegna, con basso rischio di piogge. Prevalenza di tempo bello al Sud e in Sicilia.

Temperature massime in leggero rialzo al Nord, non oltre i 20 gradi (valori vicini alle medie stagionali), con poche variazioni altrove; il clima resta più caldo della norma al Sud e in Sicilia.

Le previsioni meteo per giovedì 29 aprile

Giovedì nuvole sulla Sardegna e sulle regioni centro-settentrionali. Nel corso della giornata piogge sparse e intermittenti interesseranno la Sardegna, la Toscana e il Nord.
Il rischio di pioggia e temporali andrà gradualmente a coinvolgere anche le altre regioni centrali, fatta eccezione per il settore adriatico.
Al Sud e in Sicilia, invece, prevalenza di sole con un ulteriore aumento del caldo: si potranno registrare locali punte superiori ai 25 gradi in particolare tra l’Isola e la Calabria. Venti meridionali.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Meteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Weekend instabile con vento forte e un clima insolitamente fresco per la stagione. Questa fase meteo insisterà anche nel ponte del 25 aprile?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Aprile ore 19:03

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154