FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Domani maltempo da nord a sud: dove arrivano le piogge più intense? Le previsioni meteo dal 28 febbraio

Il vortice ciclonico non molla la presa sull'Italia: spostandosi lentamente verso le regioni meridionali, domani porterà pioggia in gran parte del Paese.
27 Febbraio 2024 - ore 12:00 Redatto da Redazione Meteo.it
27 Febbraio 2024 - ore 12:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Il vortice ciclonico in azione sull'Italia influenzerà le condizioni meteo in buona parte del Paese anche nei prossimi giorni. Muovendosi molto lentamente verso sud, la perturbazione andrà a coinvolgere con più decisione anche le regioni meridionali, portando maltempo praticamente su tutta Italia.

Il mese di marzo si aprirà poi con l’arrivo di un’altra perturbazione, che venerdì porterà nuove piogge che si concentreranno soprattutto al Centro-Nord, mentre altra neve cadrà sulle Alpi, sempre comunque a quote piuttosto alte. La fase di maltempo, in base alla tendenza attuale, sembra destinata a insistere anche nel fine settimana.

Le previsioni meteo per mercoledì 28 febbraio

Domani nuvole in tutta Italia. Nel corso del giorno piogge sparse su quasi tutto il Nord a eccezione della Liguria, con nevicate sulle Alpi oltre 1.500-1.700 metri. Piogge sparse anche su Marche, Abruzzo, Molise, Lazio, Sud e Isole.

Temperature massime in crescita al Nord e regioni centrali tirreniche, in lieve calo invece in gran parte del Sud. Venti intensi di Scirocco, in rotazione da nord-est su alto Adriatico, alto Tirreno e Sardegna, da nord o nord-ovest su Ligure e Sicilia occidentale. Mari fino a molto mossi o agitati.

Le previsioni meteo per giovedì 29 febbraio

Anche la giornata di giovedì sarà nuvolosa ovunque. Nel corso del giorno piogge sparse interesseranno il Piemonte, l’Emilia Romagna, tutte le regioni del Centro-Sud e le Isole maggiori; neve sulle Alpi Occidentali al di sopra di 1.600-1.800 metri. Temperature massime stazionarie o in lieve crescita al Nord e Sardegna, in leggero calo invece in gran parte del Centro-Sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Meteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Via vai di perturbazioni e aria fredda: lo scenario meteo resta molto variabile almeno fino al 25 aprile. La tendenza e le zone a rischio pioggia
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Aprile ore 05:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154