FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, 27 ottobre di maltempo in molte regioni

Venti forti al Centro-Sud e sulle Isole, temperature in calo ovunque. Miglioramento in vista solo da giovedì
{icon.url}27 Ottobre 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
27 Ottobre 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it

L’intensa perturbazione in transito sull’Italia influenzerà le condizioni meteo sul nostro Paese anche nella giornata di martedì 27 ottobre. In particolare, sarà causa di forte maltempo soprattutto al Sud e in Sicilia, dove le precipitazioni tenderanno a insistere in maniera residua anche nella giornata di mercoledì. La massa d’aria più fresca che segue la perturbazione determinerà un temporaneo calo termico, specialmente nelle zone dove ieri sono state osservate temperature oltre la media. Nel frattempo l’alta pressione comincerà a farsi strada da ovest raggiungendo inizialmente le regioni centro-settentrionali per poi abbracciare tutto il Paese e buona parte del continente. Si prospetta, quindi, una seconda parte della settimana all’insegna del tempo stabile, un po’ nebbioso su pianure e valli del Centro-Nord e piuttosto mite nelle aree più soleggiate a causa dell’arrivo di aria relativamente calda trascinata con sé dall’anticiclone.

Meteo, 27 ottobre di maltempo in molte regioni

Previsioni meteo per martedì 27 ottobre. Piogge e locali rovesci su est Lombardia, Veneto, Friuli, zone interne del Centro, basso Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Sicilia e Calabria tirrenica; neve oltre 1300 metri sulle Alpi centro-orientali. Situazione migliore nel resto d’Italia con anche delle schiarite soprattutto al Nord-Ovest ed estremo Sud. Fra pomeriggio e sera tendenza a un generale miglioramento al Centro-Nord, ancora piogge e qualche temporale, invece, al Sud e in Sicilia. Temperature massime in lieve rialzo al Nord-Ovest, per lo più in calo altrove. Venti intensi di Maestrale su Tirreno e Isole, meridionali fra Ionio e basso Adriatico.

Meteo, 27 ottobre di maltempo in molte regioni

Previsioni meteo per mercoledì 28 ottobre. Tempo soleggiato al Nord, su Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Sardegna, ma con nebbie in pianura padana e lungo le valli interne del Centro. Ancora nuvoloso con possibili isolate piogge o rovesci nelle altre regioni, ma in progressivo miglioramento nel corso della giornata. Temperature minime in diminuzione al Centro-Nord, Campania e Sardegna; massime in calo su basso Adriatico e alto Ionio, in rialzo nel resto del Paese. Venti di Maestrale, intensi al Sud e in Sicilia.

Meteo, 27 ottobre di maltempo in molte regioni
TG Meteo Nazionale - edizione delle 18:39
Notizie
TendenzaMeteo, nuova perturbazione sul Nord Italia il 21 maggio
Meteo, nuova perturbazione sul Nord Italia il 21 maggio
Condizioni meteo variabili anche nella seconda parte della settimana: nel mirino delle piogge soprattutto il Nord
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Maggio ore 23:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154