FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: 25 marzo sole e clima mite. Nel weekend torna la pioggia

Anche oggi, venerdì 25 marzo, sarà una giornata all'insegna del bel tempo sull'Italia. Sabato 26 e domenica 27 un po' di pioggia: le previsioni meteo
Previsione25 Marzo 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Marzo 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Oggi, venerdì 25 marzo, ancora tempo in generale stabile e soleggiato per l’insistente presenza sulla nostra Penisola dell’alta pressione, che oltre a tenere lontane nuvole e piogge garantirà anche temperature tipicamente primaverili. Nel fine settimana è invece atteso un moderato peggioramento del tempo, perché da ovest arriverà una debole perturbazione (la n.5 del mese) che porterà nuvole su molte zone d’Italia e piogge soprattutto al Sud e Isole Maggiori, mentre il Nord rimarrà ancora una volta all’asciutto, vedendo così ulteriormente aggravato il lungo e severo periodo di siccità.

Le piogge potrebbero finalmente tornare a bagnare il Nord Italia negli ultimi giorni del mese, quando è possibile il passaggio di un’altra perturbazione capace di investire direttamente le regioni settentrionali.

Le previsioni meteo per venerdì 25 marzo

Al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su tutta Italia. Nel pomeriggio graduale aumento della nuvolosità in Sardegna, ma senza piogge; nel resto d’Italia ancora tempo bello. Temperature massime senza grandi variazioni e al di sopra della norma soprattutto al Nord.

Le previsioni meteo per sabato 26 marzo

Molte nuvole e piogge sparse sulla Sardegna. Un po’ di nubi anche al Centro-Sud, ma alternate a sprazzi di sole e in generale senza piogge. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso al Nord. Temperature in leggero calo nel versante adriatico, con poche variazioni altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: mercoledì 21 ancora piogge e venti al Sud e Isole. Le previsioni
    Previsione20 Gennaio 2026

    Meteo: mercoledì 21 ancora piogge e venti al Sud e Isole. Le previsioni

    Domani (mercoledì 21) il ciclone Harry si indebolisce ma darà ancora luogo a piogge e venti al Sud e Isole. Giovedì 22 miglioramento più deciso.
  • Meteo: oggi (20 gennaio) ciclone Harry al culmine! Maltempo con allerta rossa
    Previsione20 Gennaio 2026

    Meteo: oggi (20 gennaio) ciclone Harry al culmine! Maltempo con allerta rossa

    Il ciclone Harry scatena ancora severo maltempo oggi (20 gennaio) nelle Isole maggiori e in Calabria dove è in vigore un'allerta meteo rossa.
  • Meteo: maltempo estremo su Isole e Calabria! Rischio di gravi criticità
    Previsione20 Gennaio 2026

    Meteo: maltempo estremo su Isole e Calabria! Rischio di gravi criticità

    Il maltempo innescato dal ciclone Harry è nella sua fase acuta con rischio di fenomeni estremi tra Sardegna, Sicilia e Calabria. Le previsioni
  • Meteo: ciclone Harry in azione! Attese piogge abbondanti, venti di tempesta e onde fino a 6/7 metri
    Previsione19 Gennaio 2026

    Meteo: ciclone Harry in azione! Attese piogge abbondanti, venti di tempesta e onde fino a 6/7 metri

    Il ciclone mediterraneo Harry è già in azione su Sardegna, Sicilia e Calabria dove nelle prossime ore si profilano gravi e pesanti criticità.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Tendenza20 Gennaio 2026
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Nell'ultima parte di settimana una nuova perturbazione raggiunge il Centro-Nord, riportando maltempo con piogge e anche nevicate. La tendenza
Meteo: giovedì 22 il ciclone Harry si allontana, ma la tregua dal maltempo sarà breve!
Tendenza19 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 22 il ciclone Harry si allontana, ma la tregua dal maltempo sarà breve!
Il ciclone mediterraneo Harry, responsabile di un forte maltempo al Sud e nelle Isole, giovedì 22 ci lascia. La tregua però sarà brevissima.
Meteo, 21 gennaio con ancora maltempo al Sud poi brevissima tregua
Tendenza18 Gennaio 2026
Meteo, 21 gennaio con ancora maltempo al Sud poi brevissima tregua
Vortice ciclonico ancora attivo mercoledì 21 gennaio al Sud. Giovedì breve tregua ma si avvicinerà una nuova fase di maltempo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Gennaio ore 17:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154