FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: 25 marzo sole e clima mite. Nel weekend torna la pioggia

Anche oggi, venerdì 25 marzo, sarà una giornata all'insegna del bel tempo sull'Italia. Sabato 26 e domenica 27 un po' di pioggia: le previsioni meteo
Previsione25 Marzo 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Marzo 2022 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Oggi, venerdì 25 marzo, ancora tempo in generale stabile e soleggiato per l’insistente presenza sulla nostra Penisola dell’alta pressione, che oltre a tenere lontane nuvole e piogge garantirà anche temperature tipicamente primaverili. Nel fine settimana è invece atteso un moderato peggioramento del tempo, perché da ovest arriverà una debole perturbazione (la n.5 del mese) che porterà nuvole su molte zone d’Italia e piogge soprattutto al Sud e Isole Maggiori, mentre il Nord rimarrà ancora una volta all’asciutto, vedendo così ulteriormente aggravato il lungo e severo periodo di siccità.

Le piogge potrebbero finalmente tornare a bagnare il Nord Italia negli ultimi giorni del mese, quando è possibile il passaggio di un’altra perturbazione capace di investire direttamente le regioni settentrionali.

Le previsioni meteo per venerdì 25 marzo

Al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su tutta Italia. Nel pomeriggio graduale aumento della nuvolosità in Sardegna, ma senza piogge; nel resto d’Italia ancora tempo bello. Temperature massime senza grandi variazioni e al di sopra della norma soprattutto al Nord.

Le previsioni meteo per sabato 26 marzo

Molte nuvole e piogge sparse sulla Sardegna. Un po’ di nubi anche al Centro-Sud, ma alternate a sprazzi di sole e in generale senza piogge. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso al Nord. Temperature in leggero calo nel versante adriatico, con poche variazioni altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, qualche temporale in vista tra mercoledì e giovedì: le zone a rischio
    Previsione15 Luglio 2025

    Meteo, qualche temporale in vista tra mercoledì e giovedì: le zone a rischio

    Instabilità in aumento domani, mercoledì 16 luglio: tornano temporali e correnti più fresche, poi caldo in aumento da venerdì
  • Meteo, tanto sole e caldo in aumento: le previsioni da martedì 15 luglio
    Previsione15 Luglio 2025

    Meteo, tanto sole e caldo in aumento: le previsioni da martedì 15 luglio

    Alta pressione in rinforzo: tanto sole e caldo in aumento, ma nei prossimi giorni arrivano nuovi temporali. Le previsioni meteo da martedì
  • Meteo 15 luglio: tanto sole e caldo più intenso con picchi oltre i 35 gradi
    Previsione15 Luglio 2025

    Meteo 15 luglio: tanto sole e caldo più intenso con picchi oltre i 35 gradi

    Il caldo si intensifica nella giornata odierna (15 luglio) con picchi anche oltre i 35 gradi. Torna la stabilità anche al Nord: le previsioni.
  • Meteo: martedì 15 stabile ovunque! Caldo in aumento: ecco dove
    Previsione14 Luglio 2025

    Meteo: martedì 15 stabile ovunque! Caldo in aumento: ecco dove

    Domani (martedì 15 luglio) la stabilità si estende anche alle regioni del Nord. Il caldo si fa più intenso con picchi anche oltre i 35 gradi.
Ultime newsVedi tutte


Nuova ondata di caldo dal weekend del 19-20 luglio: la tendenza meteo
Tendenza15 Luglio 2025
Nuova ondata di caldo dal weekend del 19-20 luglio: la tendenza meteo
Confermata la terza ondata di caldo dell'estate: nel mirino soprattutto il Centro-Sud, mentre il Nord resta esposto al rischio di temporali
Meteo: a metà settimana fase instabile e calo termico. Nel weekend nuova ondata di caldo?
Tendenza14 Luglio 2025
Meteo: a metà settimana fase instabile e calo termico. Nel weekend nuova ondata di caldo?
Tra mercoledì 16 e giovedì 17 alcune regioni vedranno un aumento dell'instabilità con afflusso di aria leggermente più fresca: la tendenza meteo.
Meteo, in settimana qualche temporale e caldo in aumento ma senza picchi estremi
Tendenza13 Luglio 2025
Meteo, in settimana qualche temporale e caldo in aumento ma senza picchi estremi
Verso metà settimana qualche episodio instabile al Centro-nord e temperature in graduale aumento ma senza una vera e propria ondata di calore. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 15 Luglio ore 21:20

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154