FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 25 marzo con il sole. Qualche pioggia nel weekend

Sole e clima primaverile in questo 25 marzo. Nel weekend perturbazione e peggioramento soprattutto al Sud e Isole. Siccità al Nord. Gli aggiornamenti meteo
Previsione25 Marzo 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Marzo 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Venerdì 25 marzo ancora  sole e temperature primaverili in Italia grazie alla presenza dell’alta pressione che tiene lontane nuvole e piogge. Presto però il tempo tornerà a peggiorare. Nel fine settimana infatti dal Mediterraneo Occidentale arriverà una debole perturbazione che porterà nuvole su molte zone d’Italia e piogge sparse soprattutto al Sud e Isole Maggiori; il Nord invece rimarrà ancora una volta all’asciutto, vedendo così ulteriormente aggravato il lungo e severo periodo di siccità. Le piogge potrebbero finalmente tornare a bagnare il Nord Italia negli ultimi giorni del mese, intorno a mercoledì 31 marzo, quando è possibile il passaggio di un’altra perturbazione capace di investire direttamente le regioni settentrionali.

Previsioni meteo per venerdì 25 marzo

Venerdì al mattino splenderà indisturbato il sole su tutta Italia. Nel pomeriggio progressivo aumento della nuvolosità in Sardegna, ma senza piogge; nel resto d’Italia ancora tempo bello e soleggiato. Temperature massime pressoché invariate e al di sopra della norma soprattutto al Nord.

Previsioni meteo per sabato 26 marzo

Sabato cielo nuvoloso e piogge sparse sulla Sardegna. Un po’ di nuvole anche al Centro-Sud, ma alternate a momenti di tempo bello e in generale senza piogge. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso al Nord. Temperature in leggero calo nel versante adriatico, con poche variazioni altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, rischio di piogge intense venerdì 30 gennaio: le previsioni
    Previsione29 Gennaio 2026

    Meteo, rischio di piogge intense venerdì 30 gennaio: le previsioni

    Prosegue il via vai di perturbazioni sull'Italia: ne arriveranno due tra domani e il weekend, con piogge localmente intense.
  • Meteo, ancora maltempo sull'Italia: giovedì piogge diffuse e raffiche di tempesta
    Previsione29 Gennaio 2026

    Meteo, ancora maltempo sull'Italia: giovedì piogge diffuse e raffiche di tempesta

    Non si ferma il via vai di perturbazioni sull'Italia: giovedì 29 gennaio il maltempo avrà la meglio in molte regioni. Le previsioni meteo
  • Meteo 29 gennaio: il maltempo non si ferma! Venti burrascosi e neve
    Previsione29 Gennaio 2026

    Meteo 29 gennaio: il maltempo non si ferma! Venti burrascosi e neve

    Il maltempo agisce anche oggi (29 gennaio) sul nostro Paese con piogge sparse, neve, venti burrascosi e rischio mareggiate. Le previsioni meteo.
  • Meteo: tempesta Kristin in azione! Maltempo anche nelle prossime ore
    Previsione28 Gennaio 2026

    Meteo: tempesta Kristin in azione! Maltempo anche nelle prossime ore

    La perturbazione n.11 di gennaio, nominata 'Kristin', porta forte maltempo nelle prossime ore con piogge intense, venti burrascosi e neve copiosa
Ultime newsVedi tutte


Meteo, febbraio al via nel segno del maltempo: la tendenza da domenica 1
Tendenza29 Gennaio 2026
Meteo, febbraio al via nel segno del maltempo: la tendenza da domenica 1
Non ci sono pause in vista: il via vai di perturbazioni segnerà anche l'inizio di febbraio, con una scena meteo segnata da piogge, neve e vento
Meteo: vortice ciclonico nel weekend? Rischio di forti piogge e mareggiate
Tendenza28 Gennaio 2026
Meteo: vortice ciclonico nel weekend? Rischio di forti piogge e mareggiate
Nel fine settimana il maltempo insiste sulle Isole e al Sud con forti venti e un possibile vortice ciclonico. Rischio criticità e mareggiate.
Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
Tendenza27 Gennaio 2026
Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana conferma l'insistenza delle perturbazioni atlantiche sull'Italia con piogge e forti venti.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Gennaio ore 04:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154