FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: sabato 25 marzo con prevalenza di sole e clima mite, poi cambia tutto! Italia nel mirino di un'irruzione artica

Condizioni meteo stabili e clima mite nella giornata di oggi, ma da domani si profila un deciso cambio di rotta: tornano pioggia e aria fredda
Previsione25 Marzo 2023 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Marzo 2023 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Sabato 25 marzo la situazione meteo resterà nel complesso tranquilla, con l’alta pressione ancora protagonista: splenderà quindi il sole in gran parte d’Italia, con temperature ben al di sopra della norma, tipiche della primavera inoltrata. Per domenica 26 marzo è però atteso l’arrivo di una perturbazione che, seguita da fredde correnti di origine artica, causerà un deciso cambiamento delle condizioni meteo.

Già domani infatti tornerà la pioggia al Nord, dove è atteso anche un primo calo delle temperature, poi lunedì il maltempo si sposterà con decisione al Centro-Sud, mentre le temperature caleranno in gran parte del Paese. Martedì il maltempo insisterà invece soprattutto al Sud e Medio Adriatico, mentre gran parte d’Italia sarà interessata da un ulteriore sensibile calo termico che spingerà le temperature su valori praticamente invernali.

Le previsioni meteo per sabato 25 marzo

Oggi cielo nuvoloso e piogge in Friuli e Venezia Giulia, con qualche nevicata in montagna oltre 1.500 metri. Alternanza tra sole e nuvole su resto del Nord-Est, regioni tirreniche ed estremo Sud, comunque senza piogge; in prevalenza sereno altrove.
Temperature massime in rialzo al Nord, in diminuzione in Sardegna, senza grandi variazioni altrove: valori comunque ancora diffusamente oltre la norma. Ventoso per venti di Maestrale sui mari di ponente.

Le previsioni meteo per domenica 26 marzo

Domani osserveremo nuvole su gran parte d’Italia, ma alternate a sprazzi di tempo soleggiato, specie al Sud.
Piogge sparse, specie al pomeriggio, su gran parte del Nord, in estensione alla fine del giorno anche alle regioni del versante tirrenico; nevicate sulle Alpi al di sopra di 1.400-1.600 metri.
Temperature massime in diminuzione al Nord, con poche variazioni altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud

    Clima rovente al Centro-Sud e nelle Isole domani, 25 agosto, con picchi di 40°C e oltre. Tempo più instabile al Nord dove si profilano temporali.
  • Meteo: 24-25 agosto con caldo africano al Centro-Sud, temporali al Nord
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: 24-25 agosto con caldo africano al Centro-Sud, temporali al Nord

    Le previsioni meteo per oggi, 24 agosto, indicano caldo intenso al CentroSud e Isole mentre al Nord si avranno i primi temporali nelle ore serali
  • Meteo: settimana all'insegna di una nuova ondata di caldo! Le zone coinvolte
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: settimana all'insegna di una nuova ondata di caldo! Le zone coinvolte

    Nuova settimana al via, l'ultima di agosto, con caldo in intensificazione verso picchi estremi di oltre 40 gradi al Centro-Sud e nelle Isole.
  • Meteo: 24 agosto con caldo intenso al Sud e nelle Isole!
    Previsione23 Agosto 2026

    Meteo: 24 agosto con caldo intenso al Sud e nelle Isole!

    Le previsioni meteo per lunedì 24 vedono un caldo in intensificazione ovunque, in maniera particolare al Sud e nelle Isole con picchi di 40°C
Ultime newsVedi tutte


Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
Tendenza24 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede una nuova e intensissima ondata di caldo africano con picchi di 44-45 gradi al Sud e nelle Isole.
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
Tendenza23 Agosto 2026
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
La tendenza meteo per la fine del mese vede un'intensificazione estrema del caldo sulle regioni meridionali, soprattutto tra 27 e 29 agosto.
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Tendenza22 Agosto 2026
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Si rinforza l'Anticiclone africano, soprattuto al Centro-sud e Isole con caldo in intensificazione. Fase instabile al Nord tra martedì 25 e mercoledì 26 agosto. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Agosto ore 19:38

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154