FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 25 aprile a rischio temporali: atmosfera instabile

Fase instabile su diversi settori del Paese con numerosi temporali anche localmente intensi. Lieve calo termico. Le previsioni meteo per il 25 aprile
Previsione25 Aprile 2023 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Aprile 2023 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Si è allontanata la perturbazione (numero 6 di aprile) che ha portato sul nostro Paese tanta instabilità, intensificazione del vento e generale calo delle temperature. Già martedì 25 aprile un’altra perturbazione, la numero 7 del mese, scivolando sull’Adriatico lambirà però il versante orientale della nostra Penisola e favorirà di nuovo condizioni meteo di marcata instabilità al Nordest e nelle regioni adriatiche, con numerosi improvvisi rovesci e temporali, mentre le temperature andranno incontro a un ulteriore leggero calo soprattutto al Nord. Da mercoledì invece la situazione andrà rapidamente migliorando grazie all’avanzata dell’alta pressione che poi, nella seconda parte della settimana, garantirà in tutta Italia prevalenza di tempo stabile e asciutto, con temperature in crescita e al di sopra della norma.

Previsioni meteo oggi, per martedì 25 aprile

Martedì tempo in prevalenza soleggiato al Nordovest e Sicilia. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con isolati acquazzoni e temporali su Venezie, Emilia, interno della Toscana, regioni adriatiche, Bassa Campania e Calabria Tirrenica. Temperature massime in leggera diminuzione al Nord, con poche variazioni nel resto del Paese. Moderati venti di Maestrale su Ionio e Basso Adriatico.

Previsioni meteo per mercoledì 26 aprile

Mercoledì alternanza tra sole e nuvole su Alpi e Calabria, comunque in generale senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in crescita al Nordest, Toscana, Umbria, Marche e Sardegna, in leggero calo all’estremo Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 27-28 novembre con maltempo e neve al Centro-Sud!
    Previsione27 Novembre 2025

    Meteo: 27-28 novembre con maltempo e neve al Centro-Sud!

    Oggi (27 novembre) e domani 28 al Centro-Sud sarà protagonista il maltempo con forti venti, neve e temporali. Più stabile al Nord: le previsioni.
  • Freddo e maltempo in molte regioni: 27 novembre con vento, pioggia e neve
    Previsione27 Novembre 2025

    Freddo e maltempo in molte regioni: 27 novembre con vento, pioggia e neve

    Irruzione di aria polare e maltempo invernale: piogge al Centro-Sud con venti di burrasca e neve in Appennino
  • Giovedì 27 novembre con maltempo al Centro-Sud: piogge, vento forte e neve
    Previsione26 Novembre 2025

    Giovedì 27 novembre con maltempo al Centro-Sud: piogge, vento forte e neve

    Vortice in azione a ridosso delle nostre regioni centro-meridionali: porterà molte piogge e venti di burrasca, con freddo in aumento e neve!
  • Meteo 26 novembre: nuova ondata di freddo e maltempo. Le previsioni
    Previsione26 Novembre 2025

    Meteo 26 novembre: nuova ondata di freddo e maltempo. Le previsioni

    Italia divisa tra sole al Nord e maltempo al Centro-Sud: vento forte, piogge e temporali, con neve fino a quote medio-basse sull'Appennino
Ultime newsVedi tutte


Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Tendenza26 Novembre 2025
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Nuova perturbazione in arrivo: investirà l'Italia da domenica portando maltempo in molte regioni e neve fino a quote collinari. La tendenza meteo
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Tendenza25 Novembre 2025
Meteo, rischio di forte maltempo venerdì 28 novembre: la tendenza nei dettagli
Vortice ciclonico in azione: venerdì porterà maltempo in diverse regioni, con vento forte e piogge localmente intense. Le zone più a rischio
Meteo, da metà settimana nuovo vortice instabile: la tendenza
Tendenza24 Novembre 2025
Meteo, da metà settimana nuovo vortice instabile: la tendenza
Prosegue il maltempo su alcune regioni, specie al centro-sud, per l'arrivo di un vortice di bassa pressione. La tendenza meteo dal 26 novembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Novembre ore 10:25

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154