FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 25-26 giugno ancora molto instabili: le zone a rischio maltempo

Alta pressione lontana dall'Italia: prosegue la fase instabile. Piogge molto abbondanti soprattutto in Emilia-Romagna. Le previsioni meteo del 25 giugno
Previsione25 Giugno 2024 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione25 Giugno 2024 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Alta pressione ben lontana dall’Italia, mentre un vortice posizionato sul Tirreno continua ad influenzare il tempo su gran parte delle nostre regioni, mantenendo l’atmosfera molto instabile. Anche martedì 25 giugno ci aspettano ancora rovesci e temporali soprattutto sul Centro-nord, a carattere sparso ma anche di forte intensità, con piogge che potranno essere abbondanti e potenziali criticità idrogeologiche sul territorio. Intanto le temperature sono tornate vicine alla norma e in qualche caso sono anche leggermente inferiori (localmente 3/5 gradi in meno rispetto alle temperature tipiche per questo periodo dell’anno), soprattutto nelle regioni settentrionali e in Toscana. Da mercoledì e - ancora di più - da giovedì la situazione atmosferica diventerà via via meno instabile e le temperature torneranno a salire. Verso il fine settimane la perturbazione n.10 del mese potrebbe riguardare le regioni settentrionali, ma la tendenza resta molto incerta. Per conferme e ulteriori dettagli vi consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo per oggi, martedì 25 giugno

Tempo ancora instabile con rovesci e temporali fin dal mattino al Nord; fenomeni sparsi anche sulle regioni centrali (specialmente sulle coste tirreniche e alta Toscana) e tra bassa Calabria e Sicilia. Nel pomeriggio rischio di rovesci e temporali su gran parte del Centro-nord, possibili criticità legate alle piogge intense e anche abbondanti; precipitazioni in forma più isolata anche al Sud e sulle Isole Maggiori. Temperature senza sensibili variazioni, valori ancora leggermente sotto la media al Nord e Toscana, vicini alla norma altrove. Venti in progressiva attenuazione.

Previsioni meteo per mercoledì 26 giugno

Instabilità in generale attenuazione. Al mattino rischio di piogge sparse sui settori adriatici. Durante il pomeriggio ancora sviluppo di rovesci e temporali al Nord, soprattutto in prossimità dei settori di montagna; rovesci e temporali anche sui settori interni e adriatici del Centro-sud. Schiarite più ampie sui settori tirrenici in Calabria, Sicilia e in Sardegna. Temperature stazionarie o in lieve aumento; valori nella norma.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Domani settimana al via con tempo instabile, torna anche la nebbia. Le previsioni da lunedì 25 gennaio
    Previsione25 Gennaio 2026

    Domani settimana al via con tempo instabile, torna anche la nebbia. Le previsioni da lunedì 25 gennaio

    Lunedì si faranno ancora sentire gli effetti della perturbazione in transito in queste ore: piogge soprattutto al Sud e sulle Isole
  • Maltempo diffuso e neve fino a bassa quota. Le previsioni meteo da domenica 25 gennaio
    Previsione25 Gennaio 2026

    Maltempo diffuso e neve fino a bassa quota. Le previsioni meteo da domenica 25 gennaio

    Domenica di maltempo su gran parte d’Italia, con neve sui rilievi e venti forti. Attese nuove perturbazioni nei prossimi giorni.
  • Meteo, piogge diffuse e neve in arrivo: le previsioni da domenica 25 gennaio
    Previsione25 Gennaio 2026

    Meteo, piogge diffuse e neve in arrivo: le previsioni da domenica 25 gennaio

    Perturbazione in transito sull'Italia: oggi maltempo in gran parte del Paese e neve sulle zone montuose, fino a quote piuttosto basse.
  • Meteo, nuova perturbazione: domani piogge sparse e neve fino a quote piuttosto basse. Le previsioni da domenica 25 gennaio
    Previsione24 Gennaio 2026

    Meteo, nuova perturbazione: domani piogge sparse e neve fino a quote piuttosto basse. Le previsioni da domenica 25 gennaio

    Prosegue il via vai di perturbazioni, che insisterà anche nel corso della prossima settimana. Altro maltempo in vista, con piogge diffuse e neve
Ultime newsVedi tutte


Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Tendenza25 Gennaio 2026
Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Una potente perturbazione investirà l'Italia a metà settimana: molte piogge e rischio di fenomeni intensi, con vento di tempesta e tanta neve!
Meteo, maltempo intenso e tanta neve in vista: la tendenza da martedì 27 gennaio
Tendenza24 Gennaio 2026
Meteo, maltempo intenso e tanta neve in vista: la tendenza da martedì 27 gennaio
Settimana prossima l'Italia sarà nel mirino di diverse perturbazioni: porteranno vento molto forte, maltempo localmente intenso e tanta neve.
Meteo, dal 26 gennaio via vai di perturbazioni: la tendenza
Tendenza23 Gennaio 2026
Meteo, dal 26 gennaio via vai di perturbazioni: la tendenza
Gennaio si chiuderà con nuove fasi perturbate, altre piogge e nevicate anche a quote basse al Nord. La tendenza meteo dal 26 gennaio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Gennaio ore 04:28

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154