FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, 24 settembre con anticiclone in rinforzo: le zone più calde

Nei primi giorni d'autunno si confermano condizioni meteo dal sapore estivo: nelle zone più calde supereremo i 30 gradi
{icon.url}23 Settembre 2021 - ore 12:10 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
23 Settembre 2021 - ore 12:10 Redatto da Redazione Meteo.it

Nonostante l’inizio ufficiale dell’autunno, anche nei prossimi giorni osserveremo condizioni meteo stabili e tempo soleggiato, e continuerà a farsi sentire un po’ di caldo estivo con temperature nuovamente in crescita per la vicinanza dell’Anticiclone Nord-Africano. Il nuovo rialzo termico si avvertirà in modo più sensibile nelle regioni meridionali e nelle Isole, dove soprattutto nel weekend si raggiungeranno facilmente valori intorno ai 30 gradi con punte superiori probabili soprattutto in Sicilia e in Sardegna.

Un cambio di rotta si profila per il Nord e parte del Centro nella giornata di domenica, quando il transito di una perturbazione atlantica determinerà un peggioramento del tempo: ci sarà di nuovo il rischio di piogge e temporali localmente intensi.

Previsioni meteo per venerdì 24 settembre

Domani il cielo risulterà da poco nuvoloso a nuvoloso in Sicilia e Sardegna, dove comunque non si prevedono piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di tempo soleggiato.

Temperature massime in crescita ovunque: saranno per lo più comprese tra 24 e 30 gradi, ma con punte oltre i 30 gradi in Sardegna. Venti di Scirocco in rinforzo sui mari di ponente. Mossi o molto mossi Mare e Canale di Sardegna e Canale di Sicilia.

Previsioni meteo per sabato 25 settembre

Sabato osserveremo un’alternanza tra sole e nuvole al Nord, in Toscana e nelle Isole Maggiori, ma con poche piogge solo sulle Alpi Occidentali; nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.

Le temperature massime caleranno lievemente al Nord-Ovest, mentre il caldo anomalo si intensificherà ulteriormente al Centro-Sud e Isole.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 05:45
Notizie
TendenzaMeteo, da giovedì 21 nuova perturbazione sull'Italia
Meteo, da giovedì 21 nuova perturbazione sull'Italia
Da metà settimana una perturbazione attraverserà l'Italia, portando nuove piogge in molte regioni: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Ottobre ore 08:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154