FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 24 novembre freddo ma da lunedì rialzo termico

Alta pressione in rinforzo e fase più stabile. Venti in attenuazione ma nubi in aumento su parte del Nord. Le previsioni meteo del 24-25 novembre
Previsione24 Novembre 2024 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione24 Novembre 2024 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

L‘alta pressione è tornata protagonista nel Mediterraneo e sull’Italia e ha favorito un deciso miglioramento del tempo, attenuando l’intesa ventilazione dei giorni scorsi, riportando il sole un po’ ovunque e un rialzo delle temperature. Tuttavia tra domenica e lunedì assisteremo ad un aumento della nuvolosità su parte del Nord e sulle regioni del versante tirrenico per l’attivazione sui mari ad ovest della nostra Penisola di umide ma miti correnti meridionali; la nuvolosità, anche compatta, non produrrà precipitazioni di rilievo, al più brevi e sporadiche deboli piogge o pioviggini.  Martedì una debole perturbazione (la n. 7 di novembre) raggiungerà il Nord Italia portando deboli precipitazioni. Tra mercoledì e giovedì tenderà a scivolare lentamente verso il Centro-Sud, anche in questo caso portando poche e deboli piogge. In tutta questa fase l’aria che affluirà sul nostro paese sarà relativamente mite. L’evoluzione successiva resta al momento incerta e necessita di ulteriori aggiornamenti.

Previsioni meteo per oggi, domenica 24 novembre

Cielo sereno o poco nuvoloso sulle Alpi, in Piemonte, nelle regioni del Centro-Sud e nelle Isole, a parte un po’ più di nubi sull’alta Toscana; da nuvoloso a coperto nel resto del Nord, con qualche pioggia o pioviggine in Liguria. Temperature minime in rialzo al Nord e al Centro ma con ancora locali deboli gelate; in ulteriore lieve calo al Sud e Isole; insistono ancora deboli gelate. Temperature massime in lieve aumento, tranne nelle aree più nuvolose del Nord. Venti fino a moderati di Scirocco su Mar Ligure, Tirreno, mari intorno alla Sardegna, Canale di Sicilia e di Grecale sullo Ionio meridionale, con i rispettivi mari mossi. Venti deboli e mari poco mossi altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 6 maggio con nuova perturbazione! Le zone interessate dalle piogge
    Previsione5 Maggio 2026

    Meteo: 6 maggio con nuova perturbazione! Le zone interessate dalle piogge

    Domani, 6 maggio, un'altra perturbazione (la n.2 del mese) raggiunge l'Italia portando una fase di nuovo maltempo con temperature in calo.
  • Meteo 5 maggio: maltempo al Centro-Nord! Temperature in calo
    Previsione5 Maggio 2026

    Meteo 5 maggio: maltempo al Centro-Nord! Temperature in calo

    La prima perturbazione di maggio porta maltempo oggi (martedì 5) al Centro-Nord e Sardegna. Temperature in calo verso valori nella norma.
  • Meteo 5 maggio: temporali al Centro-Nord! Temperature nella norma
    Previsione5 Maggio 2026

    Meteo 5 maggio: temporali al Centro-Nord! Temperature nella norma

    La prima perturbazione del mese insiste sia oggi (5 maggio) che domani 6 maggio con temporali perlopiù al Centro-Nord. Temperature in diminuzione
  • Meteo: 5 maggio con maltempo! Le zone coinvolte
    Previsione4 Maggio 2026

    Meteo: 5 maggio con maltempo! Le zone coinvolte

    Martedì 5 maggio la perturbazione n.1 del mese attarverserà la Penisola portando maltempo soprattutto al Centro-Nord. Temperature nella norma.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
Tendenza5 Maggio 2026
Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
La tendenza meteo da venerdì 8 e per il weekend rimane incerta: attualmente sembra probabile un nuovo peggioramento. Temperature altalentanti.
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
Tendenza4 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
La tendenza meteo da giovedì 7 vede una possibile parziale tregua intervallata da altre perturbazioni. Aria molto caldo in Calabria e Sicilia.
Meteo, nuove perturbazioni verso il  Centro-nord e caldo al Sud: la tendenza
Tendenza3 Maggio 2026
Meteo, nuove perturbazioni verso il Centro-nord e caldo al Sud: la tendenza
Anche da metà settimana prosegue il flusso di correnti sud-occidentali con precipitazioni su Sardegna e Centro-nord. La tendenza meteo dal 5-6 maggio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Maggio ore 05:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154