FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, lunedì 23 novembre ancora pioggia al Sud

Mentre il sole ha la meglio in gran parte dell'Italia, al Sud le condizioni meteo restano più instabili. Ancora una volta, nel mirino delle piogge soprattutto la Calabria ionica
Previsione23 Novembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione23 Novembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Le condizioni meteo saranno instabili al Sud anche nella giornata di oggi, lunedì 23 novembre, mentre nel resto del Paese l'estensione dell'anticiclone delle Azzorre garantirà un inizio di settimana per lo più soleggiato.
Dal punto di vista termico, archiviata l’irruzione fredda del fine settimana, nei prossimi giorni le temperature torneranno leggermente a salire, più che altro nei valori diurni, risultando prossime alla norma. Il clima resterà freddo di notte e al mattino al Centro-Nord, con il rischio di deboli gelate, mentre da metà settimana aumenterà il rischio nebbie in val padana.

Previsioni meteo per lunedì 23 novembre

Oggi condizioni meteo instabili su Calabria e Sicilia orientale, con alcune piogge intermittenti, anche sotto forma di rovesci o isolati temporali. Cielo irregolarmente nuvoloso su Basilicata e Puglia, dal pomeriggio anche su Molise e bassa Campania, ma senza conseguenze.
Per il resto tempo soleggiato, anche se con il passaggio di nuvolosità ad alta quota: dapprima al Nord, poi anche su Toscana, Umbria e Marche.
Clima freddo all’alba al Centro-Nord e sulla Sardegna, con valori minimi attorno allo zero, leggermente anche sotto al Nord e nelle zone interne del Centro dove saranno probabili deboli gelate. Temperature massime stazionarie. Venti in attenuazione, soffieranno moderati o tesi nord-orientali all’estremo Sud dove i mari resteranno molto mossi.

Previsioni meteo per martedì 24 novembre

Sulle regioni centrali adriatiche, al Sud e sulla Sicilia domani il cielo sarà da nuvoloso a molto nuvoloso, con qualche pioggia, anche sotto forma di brevi rovesci o isolati temporali, sull’isola, nel sud della Calabria e nel settore ionico.
Nelle restanti regioni tempo soleggiato, salvo nuvolosità passeggera su Lazio, bassa Toscana, Umbria e Sardegna. All’alba e poi di nuovo nella notte formazione di nebbie a banchi sulla valle padana.
Temperature minime in lieve rialzo al Centro, intorno o poco sotto lo zero al Nord. Massime in leggera diminuzione nelle Alpi, su regioni peninsulari e Sardegna. Venti da deboli a moderati settentrionali su mari e regioni centro-meridionali, con rinforzi sul mar Ionio. Mari mossi quelli al Sud e nell’Adriatico centrale.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: avanza l'Anticiclone delle Azzorre! 17-18 aprile con caldo quasi estivo
    Previsione16 Aprile 2026

    Meteo: avanza l'Anticiclone delle Azzorre! 17-18 aprile con caldo quasi estivo

    L'anticiclone delle Azzorre avanza verso l'Italia dove si avranno due giorni, venerdì 17 e sabato 18, segnati da sole e clima molto mite.
  • Meteo: 16 aprile con residua instabilità, poi Anticiclone sull'Italia!
    Previsione16 Aprile 2026

    Meteo: 16 aprile con residua instabilità, poi Anticiclone sull'Italia!

    Le previsioni meteo di oggi, giovedì 16 aprile, indicano tempo in miglioramento eccetto un po' di residua instabilità al Centro-Sud. Clima mite.
  • Meteo, 16 aprile con ultime note instabili poi migliora
    Previsione16 Aprile 2026

    Meteo, 16 aprile con ultime note instabili poi migliora

    Piogge residue al Centro-sud poi venerdì 17 aprile alta pressione in rinforzo. Temperature in aumento. Le previsioni meteo
  • Meteo, 16 aprile con temporali residui al Centro-sud: le previsioni
    Previsione15 Aprile 2026

    Meteo, 16 aprile con temporali residui al Centro-sud: le previsioni

    Ultimi effetti della perturbazione nr.2 del mese ma venerdì il tempo tornerà stabile con temperature in aumento. Le previsioni meteo del 16-17 aprile
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a sabato 18 sole e clima caldo! Domenica 19 possibile peggioramento: ecco dove
Tendenza16 Aprile 2026
Meteo: fino a sabato 18 sole e clima caldo! Domenica 19 possibile peggioramento: ecco dove
La tendenza meteo per il weekend vede una situazione stabile e calda fino a sabato 18 mentre domenica 19 potrebbe peggiorare in alcune zone.
Meteo weekend: sabato 18 aprile con sole e caldo, domenica più instabile
Tendenza15 Aprile 2026
Meteo weekend: sabato 18 aprile con sole e caldo, domenica più instabile
Alta pressione in rinforzo sabato 18, poi torna un po' di instabilità domenica sulle regioni settentrionali. Temperature fino a 25-26 gradi. La tendenza meteo
Meteo: ultima parte di settimana con ondata di caldo tipica di inizio giugno! La tendenza
Tendenza14 Aprile 2026
Meteo: ultima parte di settimana con ondata di caldo tipica di inizio giugno! La tendenza
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana vede un dominio anticiclonico con temperature oltre la norma, tipiche degli inizio di giugno.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Aprile ore 17:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154