FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo 23 dicembre: tempo stabile e clima mite, ma durerà ancora poco

Condizioni meteo ancora stabili da Nord a Sud e temperature oltre la norma. Cambiamenti in vista da Natale, quando sull'Italia arriverà una massa d'aria fredda
22 Dicembre 2020 - ore 12:08 Redatto da Redazione Meteo.it
22 Dicembre 2020 - ore 12:08 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La stabilità atmosferica e il clima eccezionalmente mite, protagonisti meteo di questi giorni, sono ormai agli sgoccioli. Anche la giornata di domani e la Vigilia di Natale saranno caratterizzate da condizioni meteo stabili e temperature superiori alla norma, ma proprio dal 25 dicembre si profila una decisa svolta.

L'Italia sarà infatti investita da una perturbazione al cui seguito farà irruzione una massa d'aria molto fredda: in arrivo molte piogge e un brusco calo delle temperature, con anche il ritorno della neve fino a bassa quota.

Le previsioni meteo per mercoledì 23 dicembre

Prevalenza di tempo soleggiato lungo le coste del medio e basso versante adriatico, Basilicata e Sicilia. Nuvole sul resto d’Italia, con qualche pioviggine su Liguria, alta Toscana e Campania.

Le temperature non subiranno variazioni rilevanti, e resteranno ovunque al di sopra della media stagionale.

Le previsioni meteo per la Vigilia di Natale, giovedì 24 dicembre

La Vigilia di Natale sarà piuttosto soleggiata sulle regioni del medio e basso Adriatico, sullo Ionio, nella Calabria meridionale, sulle Isole e, da metà giornata, al Nord-Ovest. Altrove, invece, il cielo sarà più nuvoloso con deboli piogge possibili sulla Liguria di Levante, sulla Toscana settentrionale e in Friuli.
Qualche pioggia occasionale potrà interessare anche la Lombardia orientale, il Veneto e le zone interne delle regioni Tirreniche. Sulle Alpi di confine tornerà a cadere qualche fiocco di neve oltre i 1400-1600 metri.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Meteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Colpo di coda invernale sull'Italia dove nella seconda parte di settimana si potrebbe vedere un graduale cambiamento. Ponte del 25 aprile incerto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Aprile ore 11:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154