FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 23 aprile instabile al Sud poi migliora nel weekend

Nuova perturbazione verso il Sud venerdì 23 aprile. Forte Scirocco. Migliora nel weekend del 25 aprile. Gli aggiornamenti meteo
Previsione22 Aprile 2021 - ore 12:17 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione22 Aprile 2021 - ore 12:17 - Redatto da Redazione Meteo.it

Tra venerdì 23 e la prima parte di sabato 24 aprile una nuova perturbazione (la n.9 di aprile) sarà causa di altre piogge e temporali, ancora una volta soprattutto sulle regioni meridionali, mentre nel resto del Paese dovrebbero prevalere condizioni di tempo stabile e in gran parte soleggiato. Nel frattempo le temperature, già risalite verso valori più in linea con la norma, tenderanno a crescere ulteriormente, in particolare nel fine settimana quando saranno possibili massime oltre i 20 gradi in molte zone del Centro-Nord e sulle Isole, con locali punte fino a 24-26 gradi, specie domenica quando l’alta pressione, già in rinforzo nella giornata di sabato, abbraccerà temporaneamente tutta l’Italia garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato dappertutto. All’inizio della prossima settimana sembra molto probabile il ritorno di nubi e piogge a causa dell’arrivo di una nuova perturbazione che interesserà il Nord e parte del Centro, mentre al Sud e sulle Isole le calde correnti sciroccali che accompagnano il sistema nuvoloso determineranno un più sensibile rialzo termico.

Previsioni meteo per venerdì 23 aprile

Ancora piogge, anche sottoforma di rovescio o temporale, soprattutto al Sud e sulle Isole, ma in maniera più localizzata anche su Abruzzo e Molise. Tempo più soleggiato nel resto del Paese, anche se non mancheranno dei parziali annuvolamenti e brevi rovesci sulle Prealpi lombardo-venete e sull’Appennino centrale.

Temperature massime fino a 18-22 gradi. Giornata ventilata al Centro-Sud, in particolare sul settore ionico dove soffierà lo Scirocco.

Previsioni meteo per sabato 24 aprile

Tempo soleggiato al Centro-Nord, con qualche annuvolamento in mattinata al Nord-Ovest, in Abruzzo e Molise. Tendenza a un miglioramento anche in Sardegna, ma con ancora la possibilità di brevi rovesci pomeridiani all’interno. Cielo nuvoloso al Sud e in Sicilia con residue piogge su Puglia, settori ionici, Appennino e Sicilia tirrenica, in esaurimento al pomeriggio.

Temperature in leggero ulteriore aumento, specie al Centro-Nord dove si toccheranno punte di 23-24 gradi. Venti in prevalenza settentrionali, ancora moderati al Sud e in Sicilia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, sole e caldo in ulteriore aumento: le previsioni del 7-8 luglio
    Previsione6 Luglio 2026

    Meteo, sole e caldo in ulteriore aumento: le previsioni del 7-8 luglio

    Alta pressione sub-tropicale in rinforzo sull'Europa: in Italia si profila una nuova ondata di caldo intenso. Le previsioni meteo del 7-8 luglio
  • Meteo, caldo di nuovo in aumento: le previsioni del 6-7 luglio
    Previsione6 Luglio 2026

    Meteo, caldo di nuovo in aumento: le previsioni del 6-7 luglio

    Si rafforza l'alta pressione sull'Europa e anche in Italia: fase stabile ma segnata da un nuovo rialzo termico. Qualche temporale sui rilievi. Le previsioni meteo del 6-7 luglio
  • Meteo 6 luglio: caldo più intenso! Da metà settimana calura diffusa
    Previsione6 Luglio 2026

    Meteo 6 luglio: caldo più intenso! Da metà settimana calura diffusa

    Inizio di settimana con caldo più intenso al Centro-Nord e Sardegna mentre da metà settimana la calura si diffonde all'intero Paese: previsioni.
  • Meteo: nuova ondata di calore all'orizzonte! Le previsioni dal 6 luglio
    Previsione5 Luglio 2026

    Meteo: nuova ondata di calore all'orizzonte! Le previsioni dal 6 luglio

    Le previsioni meteo per la prossima settimana indicano caldo e afa in intensificazione, con una nuova ondata di calore in vista. Pochi temporali.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, torna l'Anticiclone nord-africano: ondata di calore in vista
Tendenza6 Luglio 2026
Meteo, torna l'Anticiclone nord-africano: ondata di calore in vista
Caldo in intensificazione sull'Italia: picchi di 37-39 gradi e umidità in aumento. Qualche temporale di calore. La tendenza meteo dal 9 luglio
Meteo: prossima settimana caldo e afa in aumento! Picchi di 37-38°C: ecco dove
Tendenza5 Luglio 2026
Meteo: prossima settimana caldo e afa in aumento! Picchi di 37-38°C: ecco dove
La tendenza meteo per la prossima settimana delinea un'altra ondata di calore, ma non estrema e soffocante come la precedente. Caldo al Centonord
Meteo: caldo nuovamente intenso a inizio settimana, ma non per tutti! La tendenza
Tendenza4 Luglio 2026
Meteo: caldo nuovamente intenso a inizio settimana, ma non per tutti! La tendenza
La tendenza meteo per inizio settimana vede un nuovo rialzo delle temperature verso valori oltre i 35 gradi, ma solo su parte delle regioni.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Luglio ore 16:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154