FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 22 novembre con maltempo diffuso: le zone a rischio pioggia

Il nucleo più attivo di una perturbazione attraverserà il Paese lunedì portando la pioggia in molte regioni. Miglioramento in vista per martedì, ma la tregua dal maltempo sarà breve. Gli aggiornamenti meteo
Previsione21 Novembre 2021 - ore 13:14 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione21 Novembre 2021 - ore 13:14 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione numero 6 del mese sta avanzando verso l’Italia, e dopo aver portato le prime piogge nella giornata di oggi sarà responsabile, lunedì, di maltempo diffuso soprattutto al Centro-Nord. Non saranno risparmiati del tutto neppure il Sud e le Isole, mentre sulle Alpi tornerà a cadere la neve, sebbene solo al di sopra dei 1.300 metri di quota.

L’allontanamento della perturbazione concederà un parziale miglioramento nella giornata di martedì mentre per mercoledì si profila l’arrivo di una nuova perturbazione (la numero 7 del mese, destinata a riportare la pioggia su molte regioni del Paese soprattutto tra giovedì e l’inizio di venerdì.

Le previsioni meteo per lunedì 22 novembre

Domani nuvole ovunque, con piogge sparse su Nord-Ovest, Veneto, Trentino, Emilia, Marche, Toscana, Umbria, Lazio, Appennino Abruzzese e Molisano, Campania, Puglia, Sicilia Meridionale e Sardegna. Neve sulle zone alpine oltre 1300-1500 metri.

Temperature massime in lieve diminuzione al Nord e nelle regioni tirreniche. Vento in intensificazione: in particolare il Libeccio soffierà teso sullo Ionio.

Le previsioni meteo per martedì 23 novembre

Martedì prevalenza di bel tempo nelle Venezie. Nuvole altrove anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie al Sud e Isole.
Nel corso del giorno qualche pioggia su Piemonte, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Sicilia occidentale e nord della Sardegna.

Temperature massime in rialzo al Nord, in calo nelle regioni del medio e basso versante adriatico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, Ponte del 2 giugno tra sole e instabilità in aumento: le previsioni
    Previsione30 Maggio 2026

    Meteo, Ponte del 2 giugno tra sole e instabilità in aumento: le previsioni

    Alta pressione in graduale indebolimento sull'Italia: tempo in prevalenza soleggiato tra domenica 31 maggio e lunedì 1° giugno ma con temporali al Centro e al Nordest.
  • Meteo, 30 maggio stabile e caldo poi nuovi temporali: le previsioni
    Previsione30 Maggio 2026

    Meteo, 30 maggio stabile e caldo poi nuovi temporali: le previsioni

    Alta pressione in temporaneo rinforzo: sabato soleggiato e caldo. Domenica 31 maggio maggiore instabilità. Le previsioni meteo
  • Meteo 30 maggio: anticiclone in rinforzo al Nord! Lieve calo termico al Sud
    Previsione30 Maggio 2026

    Meteo 30 maggio: anticiclone in rinforzo al Nord! Lieve calo termico al Sud

    L'anticiclone, dopo una tregua concessa venerdì 29, oggi (30 maggio) si rinforza nuovamente al Centro-Nord mentre al Sud si avrà un lieve calo.
  • Meteo: weekend con nuovo rialzo termico al Nord. Domenica 31 instabile
    Previsione29 Maggio 2026

    Meteo: weekend con nuovo rialzo termico al Nord. Domenica 31 instabile

    Le previsioni per l'ultimo weekend di maggio indicano un nuovo rialzo termico al Centro-Nord ma senza le anomalie marcate degli ultimi giorni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 2 giugno con forte perturbazione al Nord: la tendenza
Tendenza30 Maggio 2026
Meteo, 2 giugno con forte perturbazione al Nord: la tendenza
Giugno al via con fasi di maltempo e rischio temporali e grandine. Dopo il caldo anomalo, temperature in calo. La tendenza meteo dal 2 giugno
Meteo: intensa perturbazione il 2 giugno! Forti temporali: ecco dove
Tendenza29 Maggio 2026
Meteo: intensa perturbazione il 2 giugno! Forti temporali: ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio di giugno e quindi per la Festa della Repubblica indica un deciso cambiamento su parte del Paese con maltempo.
Meteo: ponte del 2 giugno con ritorno dei temporali al Nord!
Tendenza28 Maggio 2026
Meteo: ponte del 2 giugno con ritorno dei temporali al Nord!
La tendenza meteo per fine di maggio e inizio di giugno vede un possibile peggioramento al Nord con ritorno dei temporali. Caldo meno intenso.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 30 Maggio ore 23:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154