FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 22 novembre a rischio pioggia in gran parte d'Italia

Il nucleo più attivo di una perturbazione attraverserà il Paese lunedì portando la pioggia in molte regioni. Miglioramento in vista per domani, ma la tregua dal maltempo sarà breve. Gli aggiornamenti meteo
Previsione22 Novembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione22 Novembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo aver portato ieri i primi segnali di maltempo, oggi la perturbazione numero 6 di novembre sarà responsabile di maltempo diffuso soprattutto al Centro-Nord. Non saranno risparmiati del tutto neppure il Sud e le Isole, mentre sulle Alpi tornerà a cadere la neve, sebbene solo al di sopra dei 1.300 metri di quota.

L’allontanamento della perturbazione concederà un parziale miglioramento nella giornata di martedì 23 novembre, mentre per mercoledì si profila l’arrivo di una nuova perturbazione (la numero 7 del mese, destinata a riportare la pioggia su molte regioni del Paese soprattutto tra giovedì e l’inizio di venerdì.

Le previsioni meteo per lunedì 22 novembre

Oggi nuvole ovunque, con piogge sparse su Nord-Ovest, Veneto, Trentino, Emilia, Marche, Toscana, Umbria, Lazio, Appennino Abruzzese e Molisano, Campania, Puglia, Sicilia Meridionale e Sardegna. Neve sulle zone alpine oltre 1300-1500 metri.

Temperature massime in lieve diminuzione al Nord e nelle regioni tirreniche. Vento in intensificazione: in particolare il Libeccio soffierà teso sullo Ionio.

Le previsioni meteo per martedì 23 novembre

Domani prevalenza di bel tempo nelle Venezie. Nuvole altrove anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie al Sud e Isole.
Nel corso del giorno qualche pioggia su Piemonte, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Sicilia occidentale e nord della Sardegna.

Temperature massime in rialzo al Nord, in calo nelle regioni del medio e basso versante adriatico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, calo termico e rischio nubifragi: le previsioni del 21-22 luglio
    Previsione20 Luglio 2026

    Meteo, calo termico e rischio nubifragi: le previsioni del 21-22 luglio

    Stop all'ondata di caldo a partire dal Nord. Ancora caldo estremo al Sud e Isole. Rischio di violenti temporali tra martedì sera e mercoledì- Le previsioni meteo
  • Meteo, instabile e più fresco al Nord, caldo estremo al Sud e Isole: le previsioni
    Previsione20 Luglio 2026

    Meteo, instabile e più fresco al Nord, caldo estremo al Sud e Isole: le previsioni

    Nelle prossime ore qualche temporale sui rilievi del Nord con un primo calo termico. Prosegue il caldo intenso altrove con picchi di 45 gradi sulle Isole. Le previsioni del 20-21 luglio
  • Meteo 20 luglio: fine del caldo estremo in arrivo! Occhio ai temporali
    Previsione20 Luglio 2026

    Meteo 20 luglio: fine del caldo estremo in arrivo! Occhio ai temporali

    Le previsioni meteo a partire da oggi, 20 luglio, vedono un caldo ancora estremo al Sud e nelle Isole ma l'atteso calo termico non è così lontano
  • Meteo: lunedì 20 picchi ben oltre i 40°C nelle Isole! Rinfrescata su parte dell'Italia
    Previsione19 Luglio 2026

    Meteo: lunedì 20 picchi ben oltre i 40°C nelle Isole! Rinfrescata su parte dell'Italia

    Il caldo rimane estremo fino a martedì 21 luglio al Sud e nelle Isole mentre al Nord e sul versante Adriatico si innesca una decisa rinfrescata.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 22 luglio stop all'ondata di caldo anche al Sud: la tendenza
Tendenza20 Luglio 2026
Meteo, dal 22 luglio stop all'ondata di caldo anche al Sud: la tendenza
Si interrompe la lunga ed estenuante ondata di caldo per l'arrivo di correnti più fresche. La tendenza meteo dal 22 luglio
Meteo: nuova settimana con aria fresca e maltempo! La tendenza
Tendenza19 Luglio 2026
Meteo: nuova settimana con aria fresca e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana indica un deciso cambio di scenario su gran parte del Paese con fine del caldo estremo e temporali.
Meteo: prossima settimana con fine del caldo estremo e maltempo! La tendenza
Tendenza18 Luglio 2026
Meteo: prossima settimana con fine del caldo estremo e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana vede la graduale attenuazione dell'ondata di calore, prima al Nord e Centro e per finire anche al Sud
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Luglio ore 01:15

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154