FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 22 novembre a rischio pioggia in gran parte d'Italia

Il nucleo più attivo di una perturbazione attraverserà il Paese lunedì portando la pioggia in molte regioni. Miglioramento in vista per domani, ma la tregua dal maltempo sarà breve. Gli aggiornamenti meteo
Previsione22 Novembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione22 Novembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo aver portato ieri i primi segnali di maltempo, oggi la perturbazione numero 6 di novembre sarà responsabile di maltempo diffuso soprattutto al Centro-Nord. Non saranno risparmiati del tutto neppure il Sud e le Isole, mentre sulle Alpi tornerà a cadere la neve, sebbene solo al di sopra dei 1.300 metri di quota.

L’allontanamento della perturbazione concederà un parziale miglioramento nella giornata di martedì 23 novembre, mentre per mercoledì si profila l’arrivo di una nuova perturbazione (la numero 7 del mese, destinata a riportare la pioggia su molte regioni del Paese soprattutto tra giovedì e l’inizio di venerdì.

Le previsioni meteo per lunedì 22 novembre

Oggi nuvole ovunque, con piogge sparse su Nord-Ovest, Veneto, Trentino, Emilia, Marche, Toscana, Umbria, Lazio, Appennino Abruzzese e Molisano, Campania, Puglia, Sicilia Meridionale e Sardegna. Neve sulle zone alpine oltre 1300-1500 metri.

Temperature massime in lieve diminuzione al Nord e nelle regioni tirreniche. Vento in intensificazione: in particolare il Libeccio soffierà teso sullo Ionio.

Le previsioni meteo per martedì 23 novembre

Domani prevalenza di bel tempo nelle Venezie. Nuvole altrove anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie al Sud e Isole.
Nel corso del giorno qualche pioggia su Piemonte, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Sicilia occidentale e nord della Sardegna.

Temperature massime in rialzo al Nord, in calo nelle regioni del medio e basso versante adriatico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Da domani forte maltempo e possibili nubifragi: le zone più a rischio. Le previsioni da martedì 20 ottobre
    Previsione19 Ottobre 2026

    Da domani forte maltempo e possibili nubifragi: le zone più a rischio. Le previsioni da martedì 20 ottobre

    Intensa perturbazione sull'Italia: al via una fase di forte maltempo, con piogge molto abbondanti e violenti temporali. Rischio di nubifragi
  • Meteo: lunedì poche piogge, poi attenzione al forte maltempo. Le previsioni dal 19 ottobre
    Previsione19 Ottobre 2026

    Meteo: lunedì poche piogge, poi attenzione al forte maltempo. Le previsioni dal 19 ottobre

    Breve tregua da lunedì pomeriggio, poi arriva un'intensa perturbazione: porterà piogge abbondanti e forti temporali
  • Meteo 19 ottobre: breve tregua dal maltempo! Da martedì 20 piogge e venti
    Previsione19 Ottobre 2026

    Meteo 19 ottobre: breve tregua dal maltempo! Da martedì 20 piogge e venti

    Oggi (19 ottobre) deboli piogge e perturbazione n.4 in allontanamento. La tregua sarà breve: da martedì 20 intenso maltempo e venti burrascosi.
  • Meteo: lunedì 19 breve tregua con poche piogge. Da martedì 20 intenso maltempo
    Previsione18 Ottobre 2026

    Meteo: lunedì 19 breve tregua con poche piogge. Da martedì 20 intenso maltempo

    Le previsioni meteo per l'inizio della settimana vedono le ultime piogge legate alla perturbazione n.4, da martedì 20 nuovo e intenso maltempo.
Ultime newsVedi tutte


Giovedì tregua dal maltempo, ma ci sono nuove perturbazioni in arrivo verso il weekend. La tendenza dal 22 ottobre
Tendenza19 Ottobre 2026
Giovedì tregua dal maltempo, ma ci sono nuove perturbazioni in arrivo verso il weekend. La tendenza dal 22 ottobre
Il forte maltempo che colpirà l'Italia tra martedì e mercoledì si attenuerà nella giornata di giovedì, ma la scena meteo resta dinamica
Meteo: 21 ottobre piogge intense e abbondanti! Occhio ai venti
Tendenza18 Ottobre 2026
Meteo: 21 ottobre piogge intense e abbondanti! Occhio ai venti
La tendenza meteo da mercoledì 21 ottobre vede ancora un forte maltempo con possibili nubifragi e piogge abbondanti. Attenzione anche ai venti.
Meteo, forte maltempo in arrivo da martedì 20 ottobre: le zone più a rischio
Tendenza17 Ottobre 2026
Meteo, forte maltempo in arrivo da martedì 20 ottobre: le zone più a rischio
Una perturbazione investirà l'Italia martedì, dando il via a una fase di maltempo intenso: vento forte, piogge abbondanti e rischio allagamenti
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Ottobre ore 23:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154