FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 22 dicembre con tempo stabile e clima mite. Svolta in vista da Natale

Sull'Italia si rinforza l'alta pressione: le condizioni meteo sono stabili e il clima eccezionalmente mite per il periodo. Da Natale netta svolta: tornano pioggia, neve e freddo
Previsione22 Dicembre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione22 Dicembre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Tra martedì 22 e mercoledì 23 dicembre il temporaneo ritorno dell’alta pressione garantirà condizioni meteo nel complesso stabili, anche se spesso con cielo nuvoloso e con il fastidio delle nebbie, specie nelle prime ore del giorno.

Secondo le proiezioni, per i giorni attorno a Natale si profila invece una decisa svolta meteo: l’alta pressione si ritirerà dall’Italia, lasciando libero il campo a una perturbazione proveniente dal Nord Atlantico e seguita da correnti gelide, che favoriranno un deciso calo delle temperature e il ritorno della neve a bassa quota.

Localizzazione e tempistiche delle nevicate rimangono al momento difficili da individuare, in considerazione dell’estrema complessità e dinamicità della situazione e dei giorni che ancora mancano all’evento: vi invitiamo quindi a seguire con attenzione i prossimi aggiornamenti.

Le previsioni meteo per martedì 22 dicembre

Schiarite sulle zone alpine. Più nuvole sul resto d’Italia, specialmente al Centro-nord, mentre non mancheranno momenti soleggiati al Centro-Sud.
Piogge e nevicate risulteranno praticamente assenti, fatta eccezione per qualche pioviggine in Sardegna e in Toscana.

Temperature massime stazionarie o in leggero aumento, in generale al di sopra delle medie stagionali.

Le previsioni meteo per mercoledì 23 dicembre

Sarà un'Antivigilia con tempo per lo più soleggiato lungo le coste del medio e basso versante adriatico, Basilicata e Sicilia. Nuvole sul resto d’Italia, con qualche pioviggine su Liguria, alta Toscana e Campania.

Temperature quasi invariate e sempre leggermente sopra la norma.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, le previsioni per il fine settimana del 3 e 4 ottobre
    Previsione2 Ottobre 2026

    Meteo, le previsioni per il fine settimana del 3 e 4 ottobre

    L'alta pressione nel fine settimana garantirà sull'Italia tempo stabile e soleggiato con temperature oltre la norma. Prosegue il caldo anomalo
  • Meteo, ottobre al via con clima mite e tempo stabile
    Previsione2 Ottobre 2026

    Meteo, ottobre al via con clima mite e tempo stabile

    Inizio di ottobre all’insegna del clima mite, venerdì nubi al Nord e in Sardegna. Sabato prevale il sole con temperature sopra la media, fino a 29°C
  • Meteo 2 ottobre: clima ancora mite, a tratti quasi estivo!
    Previsione2 Ottobre 2026

    Meteo 2 ottobre: clima ancora mite, a tratti quasi estivo!

    L'alta pressione si consolida sull'Italia in questo 2 ottobre, con prevalenza di sole e clima piuttosto mite. Deboli piogge al Nord e Sardegna.
  • Meteo: venerdì 2 qualche pioggia al Nord e in Sardegna
    Previsione1 Ottobre 2026

    Meteo: venerdì 2 qualche pioggia al Nord e in Sardegna

    Domani, venerdì 2 ottobre, insiste ancora un po' di instabilità al Nord e in Sardegna. Altrove sole e clima da tarda-estate: le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: weekend caldo e stabile, peggioramento da mercoledì 7 ottobre
Tendenza2 Ottobre 2026
Meteo: weekend caldo e stabile, peggioramento da mercoledì 7 ottobre
Primo weekend di ottobre con caldo anomalo e tempo stabile. Nuovo probabile peggioramento del tempo da mercoledì 7 ottobre
Meteo: clima tardo-estivo fino a metà settimana! Poi svolta autunnale?
Tendenza1 Ottobre 2026
Meteo: clima tardo-estivo fino a metà settimana! Poi svolta autunnale?
La tendenza meteo fino a metà della prossima settimana indica giornate soleggiate e miti. Da giovedì 8 non si esclude il ritorno del maltempo.
Meteo: ottobre al via con clima da tarda estate! Ma si intravede un cambiamento
Tendenza30 Settembre 2026
Meteo: ottobre al via con clima da tarda estate! Ma si intravede un cambiamento
La tendenza meteo per il primo weekend di ottobre e l'inizio della settimana vede ancora il dominio dell'anticiclone. Quando cambiano le cose?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Ottobre ore 15:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154