FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo: 21 e 22 aprile intenso maltempo. Pioggia e vento in molte zone

La perturbazione n.6 sta determinando una fase di diffuso maltempo sull'Italia che proseguirà anche venerdì 22 aprile. Ancora Scirocco: le previsioni meteo
{icon.url}21 Aprile 2022 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
21 Aprile 2022 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it

Diffuso e intenso maltempo sull’Italia per l’arrivo, dalla Spagna, della perturbazione numero 6 del mese, la quale porterà molte piogge sul nostro Paese, anche al Nord-Ovest, cioè l’area del nostro territorio che lamenta il deficit idrico più grave. Le piogge più intense sono attese tra oggi, giovedì 21 e domani venerdì 22 aprile, quando sull’Italia transiterà il nucleo più attivo della perturbazione.

Nel frattempo le correnti sciroccali, nonostante il maltempo, favoriranno un deciso rialzo termico, più marcato al Sud e nelle regioni adriatiche. Per quel che riguarda la tendenza del Ponte del 25 Aprile, le attuali proiezioni suggeriscono condizioni meteo piuttosto instabili al Centro-Nord, mentre al Sud potrebbero essere giornate in prevalenza soleggiate e anche piuttosto calde.

Le previsioni meteo per giovedì 21 aprile

Nuvole ovunque. Piogge sparse al Nordovest, Emilia, Romagna, regioni centrali, Gargano, Campania, Calabria, Sicilia Occidentale e Sardegna; neve sulle Alpi Occidentali oltre 1300-1400 metri. In serata piogge sparse anche sul resto d’Italia.

Temperature massime in calo al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna, con poche variazioni altrove: ancora punte di 25 gradi e oltre in Sicilia. Ventoso su tutti i mari, per lo più per venti di Scirocco.

Le previsioni meteo per venerdì 22 aprile

Altra giornata in generale nuvolosa. Piogge sparse su Nordest, Lombardia Orientale, Basso Piemonte, zone interne della Toscana, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria Tirrenica e nord della Sardegna. Temperature massime in rialzo al Nord e Sardegna, in calo invece nelle regioni del versante tirrenico e Sicilia.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 20:17
Notizie
TendenzaMeteo: dicembre al via con alta pressione lontana e tempo anche piovoso
Meteo: dicembre al via con alta pressione lontana e tempo anche piovoso
L'inizio di dicembre vedrà ancora latitare l'alta pressione con un tempo dunque ancora variabile e a tratti anche piovoso sull'Italia: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 29 Novembre ore 05:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154