FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: 20 e 21 settembre con sole, qualche pioggia e un po' di vento

La settimana prosegue all'insegna della stabilità con solo qualche piovasco e un po' di ventilazione. Temperature destinate a calare: le previsioni meteo
Previsione20 Settembre 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione20 Settembre 2022 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La settimana prosegue con tempo in prevalenza stabile e soleggiato: fino alla fine della settimana non arriveranno nuove perturbazioni strutturate verso l’Italia. Tuttavia, le correnti fredde in scorrimento sui Balcani si infiltreranno parzialmente anche verso di noi, portando così occasionali piovaschi al Sud e regioni adriatiche e una ventilazione sostenuta, mentre le temperature sono destinate a calare, attestandosi in tutta Italia su valori nella norma o di poco al di sotto.

Nel fine settimana è invece probabile l’arrivo di una perturbazione (la numero 6 del mese), che però, in base alle ultimi proiezioni, tra sabato 24 e domenica 25 settembre riuscirà a portare un po’ di piogge solo al Nordovest e sulle Isole Maggiori.

Le previsioni meteo per martedì 20 settembre

Giornata tra sole e nuvole su regioni centrali adriatiche, Puglia e Basilicata, con isolati piovaschi su Molise e centro-nord della Puglia. Nel resto d’Italia prevalenza di tempo soleggiato.

Temperature massime in diminuzione, specie nel versante adriatico. Venti moderati dai quadranti settentrionali, specialmente al Sud dove i mari risulteranno localmente mossi.

Le previsioni meteo per mercoledì 21 settembre

Alternanza tra sole e nuvole al Nordovest, Emilia, Romagna, regioni centrali adriatiche, Appennino Meridionale, Calabria e Isole maggiori, con isolati rovesci e temporali su Calabria meridionale e Sicilia orientale. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature massime quasi dappertutto in leggera diminuzione: valori nella norma sulle Isole maggiori, mentre nel resto d’Italia risulteranno inferiori alle medie stagionali. Insistono i venti settentrionali, specialmente tra basso Adriatico e Mar Ionio.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, sabato ancora instabile al Centro-sud, migliora per la Domenica delle Palme
    Previsione28 Marzo 2026

    Meteo, sabato ancora instabile al Centro-sud, migliora per la Domenica delle Palme

    Vortice di bassa pressione ancora in azione su medio adriatico e Sud con venti intensi. Temporaneo miglioramento per la Domenica delle Palme. Le previsioni meteo
  • Meteo: weekend delle Palme al via con freddo, venti e piogge al Sud. Domenica 29 rialzo termico
    Previsione28 Marzo 2026

    Meteo: weekend delle Palme al via con freddo, venti e piogge al Sud. Domenica 29 rialzo termico

    Oggi (sabato 28 marzo) insistono i venti al Sud, dove si avrà ancora maltempo di stampo invernale. Domenica delle Palme migliorano le condizioni.
  • Meteo: maltempo e freddo fino a sabato 28 al Sud. Domenica delle Palme con miglioramento
    Previsione27 Marzo 2026

    Meteo: maltempo e freddo fino a sabato 28 al Sud. Domenica delle Palme con miglioramento

    L'intenso fronte freddo che sta coinvolgendo l'Italia, insisterà con venti e precipitazioni fino a domani (sabato 28) al Sud: le previsioni meteo
  • Meteo: neve, piogge e venti freddi al Centro-Sud. Le previsioni
    Previsione27 Marzo 2026

    Meteo: neve, piogge e venti freddi al Centro-Sud. Le previsioni

    L'intenso fronte freddo (perturbazione n.9) giunto giovedì 26 sull'Italia, insiste perlopiù al Centro-Sud con neve a bassa quota e forti venti.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 31 marzo nuova ondata di forte maltempo: la tendenza
Tendenza28 Marzo 2026
Meteo, dal 31 marzo nuova ondata di forte maltempo: la tendenza
Si profila una fase di forte maltempo per le regioni centro-meridionali con forti venti, possibili criticità e temperature sotto la norma. La tendenza meteo dal 31 marzo
Meteo: tra 30 e 31 marzo nuova incursione di aria fredda con venti in rinforzo. Ecco dove
Tendenza27 Marzo 2026
Meteo: tra 30 e 31 marzo nuova incursione di aria fredda con venti in rinforzo. Ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della settimana e quindi la fine di marzo vede un nuovo fronte freddo sull'Italia con venti in rinforzo e nevicate
Meteo, Domenica delle Palme stabile con temperature in aumento: la tendenza
Tendenza26 Marzo 2026
Meteo, Domenica delle Palme stabile con temperature in aumento: la tendenza
Il vortice di aria fredda attivo in questi giorni sull'Italia si allontanerà verso la Grecia dalla Domenica delle Palme. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Marzo ore 12:13

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154