FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo 2 ottobre, torna l'anticiclone: sole quasi ovunque e caldo dal sapore estivo

Svolta meteo per l'Italia: dopo il maltempo l'anticiclone riporta sole quasi ovunque e clima eccezionalmente mite per la stagione.
2 Ottobre 2022 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
2 Ottobre 2022 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L’ultima perturbazione che ha attraversato l’Italia si è allontanata, e dopo una lunga fase di maltempo per il Paese si profila una decisa svolta meteo. Da oggi tornerà infatti a estendersi verso l’alta pressione, e si profila di conseguenza una giornata in generale soleggiata e con pochissime piogge residue.

L’anticiclone insisterà poi sull’Italia anche nei giorni successivi, e almeno fino a venerdì prossimo garantirà prevalenza di tempo soleggiato e stabile, assenza di piogge e, soprattutto, temperature in sensibile aumento, con un po’ di caldo anomalo per il periodo.

Le previsioni meteo per domenica 2 ottobre

Oggi nuvole su zone alpine, Emilia, Liguria, Toscana, Umbria e Calabria Tirrenica, ma alternate a sprazzi di sole e con poche piogge solo sulle Alpi Orientali. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno.
Un po’ di caldo fuori stagione, con temperature massime quasi ovunque comprese fra 21 e 28, e punte fino a 30-31 gradi nelle Isole Maggiori. Moderati venti di Maestrale al Sud.

Le previsioni meteo per lunedì 3 ottobre

Domani giornata tra sole e nuvole su Alpi, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania e Calabria, comunque senza piogge; nelle altre regioni prevalenza di cielo sereno o al più poco nuvoloso.
Temperature massime senza grandi variazioni e in generale al di sopra dei valori medi stagionali. Venti di Maestrale da deboli a moderati al Centro-Sud e Isole.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Meteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Colpo di coda invernale sull'Italia dove nella seconda parte di settimana si potrebbe vedere un graduale cambiamento. Ponte del 25 aprile incerto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Aprile ore 18:45

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154